• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Wi-Fi Kia E-Niro

Per non continuare ad andare OT, mi sono permesso di aprire questa nuova discussione in merito al mondo elettrico
Post automatically merged:


Oppure chiami i vigili, e ti assicuro che ultimamente tanti comuni intervengono i tempi fulminei come per i posti disabili perchè per loro sono soldi facilissimi. I CdS è stato modificato apposta e la sosta negli stalli di ricarica è stata paragonata proprio a questi ultimi, quindi oltre la multa hai la rimozione del veicolo che al comune fa guadagnare tanti soldi.
Poi resto sempre del parere che non sarà certamente questa situazione a bloccare il mondo dell'auto elettrica. Piano piano la gente inizierà a capire e chi proprio non vorrà allora ne pagherà le conseguenze.
Sulle rimozioni i comuni non guadagnano nulla, guadagnano solo sulla sanzione, ovviamente.
 
Piccola precisazione che ho avuto modo di constatare. La mia ceed con uvo Vodafone, mio telefono con Vodafone. In garage non prende, ho "nessun servizio" sul cell ma due/tre tacche sulla ceed e riesco a usare i servizi live. O la SIM uvo utilizza altri canali diversi da quelli dei telefoni oppure il ricevitore sull'auto e più potente del telefono
P.s telefono di fascia alta
 
La SIM Uvo probabilmente é limitata ai soli dati, magari quelle dei telefoni hanno bisogno di ricevere più segnale per offrire telefonate e dati contemporaneamente
 
Buono a sapersi! Chissà che non funzioni anche in Edge o 3g, cosa che i telefoni moderni schifano, dato che credo che i dati da trasferire siano pochi e basta poca banda.
 
si, avevo capito bene cosa intendevi
e ti ripeto che se non disattivi UVO, il wifi non va, anche solo per collegarsi ad una rete esistente (che sia quella di casa, o quella dello smartphone non cambia)
le kia non hanno la funzione di fornire hotspot, ma solo di sfruttarne uno esistente per ricevere dati

devi verificare prima se a casa tua Vodafone prende. se si, lasci attivo UVO e lo usi dappertutto
se no, lo disattivi ma a quel punto dovrai usare sempre una connessione wifi esistente (ad esempio quella creata dallo smartphone) per avere i dati sul traffico, i velox e quant'altro (di fatto lo rendi uguale alle versioni senza UVO), oppure lo lasci attivo ma nelle vicinanze di casa tua (oppure dove vodafone non prende) farai a meno delle funzioni "connesse".

tieni presente che i dati scambiati dai servizi connessi sono minimi: si parla di pochi kbyte; anche una connessione minimale, addirittura 2G o 3G, è più che sufficiente a fare tutto. non serve un 4G a banda piena ;)
Attenzione che per una e-niro le funzioni di Uvo sono diverse, si gestisce la carica da remoto, il clima e il riscaldamento etc.
 
Anche con la plugin puoi gestire la carica da remoto.
 
Piccola precisazione che ho avuto modo di constatare. La mia ceed con uvo Vodafone, mio telefono con Vodafone. In garage non prende, ho "nessun servizio" sul cell ma due/tre tacche sulla ceed e riesco a usare i servizi live. O la SIM uvo utilizza altri canali diversi da quelli dei telefoni oppure il ricevitore sull'auto e più potente del telefono
P.s telefono di fascia alta
Telefono di fascia alta o bassa cambia poco il guadagno delle antenne.
Invece sulla Niro hanno probabilmente dotato il sistema di antenne con un buon guadagno che consentono di mantenere la connessione anche in zone/luoghi dove il segnale è scarso.
 
Indietro
Alto Basso