• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Wolfncu chiarimenti

Ho una Rio 2015, provo e vi faccio sapere
 
Niente, su Rio 2015 non funziona
 
Su Rio 2015 non parte proprio la chiavetta, non c'è verso...peccato
 
Ho provato anche mettendo i file wolfncu su SD al posto della sd del navigatore ma nulla, tutte le procedure sono state fatte alla perfezione.

Io credo che la versione 2015 sia un pò diversa dalle precedenti perchè ha perso il lettore CD...
 
Il modo per far sentire l'audio con WolfNcu 4 è collegare in vluetooth il cell, far partire lo streaming dal cel via bluetooyh e quindi mettere in pausa.
Aquesto punto inserire la chiavetta usb con Wolf, non premere nulla (praticamente non premete MEDIA) e voila' avete wolf col suo audio.

Piuttosto, ci sarebbe un connettore libero sull'ampli esterno di serie sotto il sedile passegereo, che abrebbe nel piedino 7 e 15 la possibilitù di collegeraci il canale centrale. Facciamo una prova ?

Qui il dettaglio dei connettori per l'ampli esterno sotto sedile passegero. ;)

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.tehnomagazin.com/images/Hyundai%20Veloster%20amplifier%20wiring%20diagram%20harness%20pinout%20connector.gif&imgrefurl=http://www.tehnomagazin.com/Auto-radio-car-connector/HYUNDAI-Car-Radio-Wiring-Connector.htm&h=829&w=700&tbnid=tHkZNToDI021AM:&docid=wNDv2U0xIEZDfM&ei=zpbYVd3xMYftUvDru8AE&tbm=isch&ved=0CDEQMygSMBJqFQoTCN2QlZmCvccCFYe2FAod8PUOSA

e qui il dettaglio, molto comune al nostro amp esterno:

http://szcanbus.com/wp-content/uploads/2011/09/kia-sorento.jpg

Ci mettiamo l'ottavo canale ? Il Central Front (CF) appunto.

La conferma delgli standard ISO per questi ampli ci viene in aiuto dalla Sorrento, e cioè dal pinout ampli a 10 canali, connettore B rear surround speaker, e Front Cente Speaker 7 e 15.

http://www.ksmanual.com/external_amplifier_components-1080.html
 
Ultima modifica:
Il problema non è l'audio, il problema è che non parte proprio wolfncu! :(
Fatte mille prove...
 
Mi picchieranno, riposto qui.
A me è partito, lasciando stare le istruzioni del video tutorial, ma facendo cosi:

1) scaricare WolfNCU 4. Scompattare e copiare tutte le cartelle nella root della chiave usb
2) accendere la radio a motore acceso
3) attivare il bluetooth, collegarci lo smartphone, avviare sullo smartphone il player audio su una qualsiasi mp3, quindi mettere in pausa sul cellulare la musica.
4) non devi premere nulla sul navi
5) inserire la usb col WolfNCU, aspettare e partira' l'audio del wolf, e da li' puoi vedere video, sentire mp3, nessuna compatibilità con altri navigatori, come lo era per il precedente firmware.
6) se si attiva una qualsiasi scehrmata del navi originale, spegnilo, stacca la usb e questa si corrompera', ma solo lei, il navi lo riaccendi e lo usi.
7) Praticamente è inutile, a mio avviso. carino da provare, ma inutile.

Le schermate dei menu di test mode, devi:
premere 5 secondi il tasto *
alla schermata delle versioni software premi al centro per 15 secondi
arriverà la schermata che chiede una passkey
digita 123456 e OK
vedi 2 cose interessanti sotto la voce AUDIO:
EQ Flat e Loudness deactive
Queste voci sembra non ci sia verso di abilitarle, e se lo fai dall'equalizzatore di WOLF va in errore, ergo questo Wince non digerisce il programma di EQualizer.
Fine dei giochi.
 
Ti ringrazio!
Appena posso provo e ti faccio sapere...ma in questo passaggio:
5) inserire la usb col WolfNCU, aspettare e partira' l'audio del wolf, e da li' puoi vedere video, sentire mp3, nessuna compatibilità con altri navigatori, come lo era per il precedente firmware.
devo praticamente solo inserire la penna usb senza cliccare su "Media"?partirà da solo wolfncu?

Non sapevo che con wolfncu 4 si perde l'uso degli altri navigatori ma purtroppo il wolfncu 3 non parte su questi navi del 2015...

In futuro appena android si diffonderà sulle autoradio la cambierò...
 
Si, non devi premere nulla, quindi neanche MEDIA.
La guida ideo tutorial andrebbe rifatta per i nuovi navigatori, al posto del CD, si usa la via bluetooth, si mette in pausa et voila'.
Anche se partissero i navigatori Igo ecc., non servirebbe a nulla, basta che per un qualsiasi messaggio torna il comando alla radio, apparentemente questa sembra bloccata. Tocca spegnere, staccare la usb, e riaccendere. Attendere 10 minuti no serve a nulla.

Sono della stessa idea. Se uscità per la Carens la sostituirò, senza alterare i cablaggi.
Odio tagliare i fili, e finoai 20 anni lo facevo con ampli STEG di ottima fattura, e casse DynAudio.
Oggi, questa radio suona già bene, e cio' mi basta.
Sono cambiate le esigenze.
 
Ultima modifica:
3) attivare il bluetooth, collegarci lo smartphone, avviare sullo smartphone il player audio su una qualsiasi mp3, quindi mettere in pausa sul cellulare la musica.
In questa fase devo settare la radio per l'ascolto audio da bluetooth?

Le schermate dei menu di test mode, devi:
premere 5 secondi il tasto *
alla schermata delle versioni software premi al centro per 15 secondi
arriverà la schermata che chiede una passkey
digita 123456 e OK
vedi 2 cose interessanti sotto la voce AUDIO:
EQ Flat e Loudness deactive
Queste voci sembra non ci sia verso di abilitarle, e se lo fai dall'equalizzatore di WOLF va in errore, ergo questo Wince non digerisce il programma di EQualizer.
Fine dei giochi.
Come ci arrivo alla schermata delle versioni sw?ho smanettato ma non la trovo, magari la rio ha un navi leggermente diverso dalle altre KIA
 
Ho fatto più prove, ma nulla...
 
Evidentemente rispetto ai navigatori precedenti hanno trovato il modo di isolare il sistema in modo da leggere solo determinati formati e non tutti i file dati delle applicazioni...
Credo che questa limitazione sia nata per non dare spazio ad altri software di navigazione e tenere il cliente sugli aggiornamenti ufficiali...in fase di tagliando...
 
Nicola non siamo su un blog....ci vediamo nella sezione di presentazioni...almeno ci dici chi sei .....in questo forum gli utenti "occasionali" non sono ben visti :p:D
 
Indietro
Alto Basso