• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni wrapping tetto

io due mesi fa ho fatto l'estrattore con il plastidip e ora faro anche la "lama"davanti nel paraurti
33612514_10211975252032887_8341836385967144960_n.jpg
 
Io il tetto bianco vorrei farlo:oops:
Prima i 17' però..ho inviato richiesta a kia italia per cerchio non da libretto, così consigliano in conc.

Posto foto vetri oscurati :cool:
 

Allegati

  • IMG_20180922_193159_1.jpg
    IMG_20180922_193159_1.jpg
    121,6 KB · Visite: 477
  • IMG_20180922_193148_1.jpg
    IMG_20180922_193148_1.jpg
    157,3 KB · Visite: 429
  • IMG_20180922_193136_1.jpg
    IMG_20180922_193136_1.jpg
    122,2 KB · Visite: 412
  • IMG_20180922_193122_1.jpg
    IMG_20180922_193122_1.jpg
    88,4 KB · Visite: 381
Io il tetto bianco vorrei farlo:oops:
Prima i 17' però..ho inviato richiesta a kia italia per cerchio non da libretto, così consigliano in conc.

Posto foto vetri oscurati :cool:
vista settimana scorsa una blu con tetto bianco... particolare e non mi dispiace.. io i vetri li ho fatti.. i 17 li ho.. prossimamente penserò alle lampade led ed al tetto/specchietti wrappati, ma non ho idea del colore!!! consigliatemi dai
 
vista settimana scorsa una blu con tetto bianco... particolare e non mi dispiace.. io i vetri li ho fatti.. i 17 li ho.. prossimamente penserò alle lampade led ed al tetto/specchietti wrappati, ma non ho idea del colore!!! consigliatemi dai
Come sono venuti i vetri? Perfetti o qualche imperfezione si vede? I vetri triangolari Non son venuti a opera d arte da me!
L alluminio spazzolato, oltre a essere originale, è una buona idea col nero..dovrei vederlo insieme. Alternative...colori shock ma personalmente non li amo..:oops:
 
Come sono venuti i vetri? Perfetti o qualche imperfezione si vede? I vetri triangolari Non son venuti a opera d arte da me!
L alluminio spazzolato, oltre a essere originale, è una buona idea col nero..dovrei vederlo insieme. Alternative...colori shock ma personalmente non li amo..:oops:
i vetri perfetti l'alluminio spazzolato mi incuriosisce molto... vedremo!
 
Qui da me per tetto e specchietti mi hanno detto che si spende 400 eurini per un signor lavoro con pellicole omologate..
 
Io vorrei fare la mia bambina cosi :oops:
Col blu il nero e il grigio o antracite non staccano..
 

Allegati

  • Screenshot_20180813-213008_1.jpg
    Screenshot_20180813-213008_1.jpg
    113,2 KB · Visite: 439
bravo esatto... io vorrei farlo in alluminio spazzolato sul nero... stesso contrasto ma non ho idea di cosa venga fuori
 
il tetto della stonic posso capire di farlo wrappare a professionisti, anche se poi il wrapping non è roba da scienziati, basta investire qualche soldo iniziale per pellicole da sacrificare allo studio, spatole, pistola termica e altri accessori specifici...
il discorso finestrini invece non capisco perchè farlo fare ad altri, quando con poco compri la pallicola, e già dopo aver guardato due o tre tutorial su internet puoi farti il lavoro in casa.
tanto più che la pellicola da vetro non costa come quella da warapping e come attrezzatura basta del sapone liquido diluito in un dispenser spary, una spatola ed un taglierino
 
il tetto della stonic posso capire di farlo wrappare a professionisti, anche se poi il wrapping non è roba da scienziati, basta investire qualche soldo iniziale per pellicole da sacrificare allo studio, spatole, pistola termica e altri accessori specifici...
il discorso finestrini invece non capisco perchè farlo fare ad altri, quando con poco compri la pallicola, e già dopo aver guardato due o tre tutorial su internet puoi farti il lavoro in casa.
tanto più che la pellicola da vetro non costa come quella da warapping e come attrezzatura basta del sapone liquido diluito in un dispenser spary, una spatola ed un taglierino
tutto è fattibile e tutto è "imparabile" bisogna vedere quanti hanno tempo voglia ed il posto per fare determinati lavori, come wrappare o oscurare i finestrini, che implica la rimozione delle portiere interne e delle plastiche del bagagliaio, oltre alla manualità necessaria, e comunque se devo buttare 100 euro di pellicola... ho già perso ;)
 
il tetto della stonic posso capire di farlo wrappare a professionisti, anche se poi il wrapping non è roba da scienziati, basta investire qualche soldo iniziale per pellicole da sacrificare allo studio, spatole, pistola termica e altri accessori specifici...
il discorso finestrini invece non capisco perchè farlo fare ad altri, quando con poco compri la pallicola, e già dopo aver guardato due o tre tutorial su internet puoi farti il lavoro in casa.
tanto più che la pellicola da vetro non costa come quella da warapping e come attrezzatura basta del sapone liquido diluito in un dispenser spary, una spatola ed un taglierino
Si! Anch io non metto in dubbio che è un operazione fattibile, ma il posto per farlo in primis mi manca...la manualità no ma ritengo comunque che sia un lavoro non da pochissimo. o_O
 
guardando i tutorial i passaggi sono veloci e semplici

1) metti l'auto in un posto coperto e non polveroso (non hai amici con un garage a cui ricambiare il favore installandogli le pellicole anche a loro?)
2) pulisci il vetro
3) bagni (spruzzi) il vetro con acqua e ritagli in larghezza la pellicola
4) inserisci, dall'interno ed a vetro totalmente chiuso, la pellicola nella fessura tra vetro e guarnizione e lo fai andare per quasi un cm
5)bagni (spruzzi) il vetro con acqua e sapone liquido, ben miscelati
6) inizi ad appoggiare la pellicola dal basso verso l'alto
7) abbassi il finestrino di almeno 3 cm
8) togli le bolle con la spatola (in plastica e scamosciato) dal centro verso i lati
9) tagli il lato superiore seguendo la linea del finestrino, senza lasciare eccedenze
10) chiudi tutti il finestrino e spatoli verso il basso le bolle rimanenti

questi 10 passaggi, fatti con esperienza sono una sciocchezza, guardando i video

basta comprare 5 rotoli di pellicola scadente a 2 euro su aliexpress ed allenarcisi, quando pronti prendi la pellicola di qualità e te la installi...
http://s.click.aliexpress.com/e/bSrCw2md
 
Ultima modifica:
Piccoli dettagli interni..provando le pellicole decorative!
 

Allegati

  • P_20190624_204556_1.jpg
    P_20190624_204556_1.jpg
    100,4 KB · Visite: 306
Indietro
Alto Basso