• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Xceed facelift

• Creatore Discussione Creatore Discussione Clab
  • Data di inizio Data di inizio
Difatti,sulle luci targa vorrei risolvere anche sulla mia,con un faro tutto full led e proprio inguardabile,devo vedere che lampadina affidabile si può mettere in cambio
in tanti le hanno sostituite con QUESTE

Probabilmente i gruppi ottici posteriori a ‘nido d’ape’ (come da foto) saranno prerogativa della GT-Line, mentre le altre versioni avranno gruppi differenti……vedi anche per la Ceed
questo particolare mi era sfuggito

davanti molto bella, la parte bassa tra gli scarichi mi ricorda la DS5,
A suo tempo quando andai a valutare la X-Ceed (dic. 2021) mi venne detto che gli scarichi cromati che si vedono nel paraurti sono FINTI in quanto il tubo di scappamento è interrotto prima di arrivare al paraurti. Corrisponde al vero ?
Post automatically merged:

I cerchi fanno abbastanza schifo. Spero che non sia la versione definitiva.

A suo tempo quando andai a valutare la X-Ceed (dic. 2021) mi venne detto che gli scarichi cromati che si vedono nel paraurti sono FINTI in quanto il tubo di scappamento è interrotto prima di arrivare al paraurti. Corrisponde al vero ?

I cerchi fanno abbastanza schifo. Spero che non sia la versione definitiva.
Si gli scarichi sono finiti di abbellimento,lo scarico vero si vede sotto il paraurti,ma ti devi chiamare altrimenti non si nota ed è soltanto 1.anche quelli di altre marche famose tedesche sono finiti,o già avuto di verificare

Si gli scarichi sono finiti di abbellimento,lo scarico vero si vede sotto il paraurti,ma ti devi chiamare altrimenti non si nota ed è soltanto 1.anche quelli di altre marche famose tedesche sono finiti,o già avuto di verificare
Non si nota , devi chinarti sotto per vedere lo scarico vero e proprio

Non si nota , devi chinarti sotto per vedere lo scarico vero e proprio
Ecco nel dettaglio come si presenta

Allegati

• 85d8c872-6a4b-4c6c-8a85-aad08aa0f914_phphgvgdk.jpg
    85d8c872-6a4b-4c6c-8a85-aad08aa0f914_phphgvgdk.jpg
    77,3 KB · Visite: 159
Ultima modifica:
Dalla xceed fuoriesce solo uno scarico rivolto tristemente verso il basso e sta a dx guardando il veicolo da dietro. Bisogna chinarsi un filo per vederlo..
Sta cosa non la capirò mai... giuro..

avevo trovato in rete gente che aveva spalancato i finti scarichi del paraurti ed aveva saldato (Prendete questa info con le pinze, perchè magari avevano montato proprio uno scarico aftermarket) due collettori di scarico orientati verso le aperture ma che restavano leggermente indietro rispetto al paraurti..ma almeno il fumo esce da li ed è doppio ?

Comunque resta il fatto che questa soluzione per la marmitta è decisamente cosa risibile se non peggio. Che lo facciano anche marchi tedeschi credo che sia una magra consolazione. Non credo che ci sia un impedimento tecnico che vieta di portare lo scarico nel paraurti anche perché analoga soluzione l'hanno fatta nella Stonic con buon esito estetico.

Ci ho messo un po' per ritrovare quella foto in rete che vi dicevo sopra. Ma eccola: È su una KIA CEED 2021, ok non è su una XCEED ma il concetto penso sia esattamente lo stesso..

ma secondo voi, avere i gas caldi che escono prima del paraurti, può generare qualche problema al paraurti stesso? Tipo che lo scioglie..

Allegati

• 33F20279-5205-4F04-8BA5-EDCA06C89F6F.jpeg
    33F20279-5205-4F04-8BA5-EDCA06C89F6F.jpeg
    228,1 KB · Visite: 165
Dalla xceed fuoriesce solo uno scarico rivolto tristemente verso il basso e sta a dx guardando il veicolo da dietro. Bisogna chinarsi un filo per vederlo..
Sta cosa non la capirò mai... giuro..

avevo trovato in rete gente che aveva spalancato i finti scarichi del paraurti ed aveva saldato (Prendete questa info con le pinze, perchè magari avevano montato proprio uno scarico aftermarket) due collettori di scarico orientati verso le aperture ma che restavano leggermente indietro rispetto al paraurti..ma almeno il fumo esce da li ed è doppio ?

La Xceed è la mia, ho messo lo scarico di una Ceed GT con valvola bypass controllata da telecomando e modificato per farlo entrare nei buchi.

966-1500414218-58ef50c71008eeab3355d08b24ecd6ec.jpg

Secondo me se la marmitta è messa nel paraurti andrebbe previsto che un terminale cromato che oltre ade essere "carino" esteticamente magari ha anche una funzione di dissipazione del calore.
Nella foto sopra la soluzione per la stonic... per la X-Ceed era così complicato farla simile magari dando al terminale una forma più accattivante ??? e mettendola "finta" sul lato sinistro

Nota:
credo che sdoppiare la parte terminale della marmitta comporti un calo della potenza della macchina....

La Xceed è la mia, ho messo lo scarico di una Ceed GT con valvola bypass controllata da telecomando e modificato per farlo entrare nei buchi.
Bellissimo lavoro. Ti scrivo in MP

credo che sdoppiare la parte terminale della marmitta comporti un calo della potenza della macchina....

no non comporta cali di potenza perché ormai i gas hanno già fatto il loro tragitto lungo i condotti più importanti

Bella,alla fine sono state apportate le modifiche come avevo previsto,dispozione fari, strumentazione,cerchi e piccole cose.
Ma le luci targa??? Non ci siamo aggiornati? Continuano a sembrare sempre gialline,,e dal video pare proprio cosi.
Alla fine non è stata stravolta e va bene?

Tra pochi minuti inizia la premier su YouTube:

Molto bella

Adesso manca solo avere i listini, per poter vedere le varie versioni come sono accessoriate

Che dire Xceed nuova è veramente bella. A chi l'ha ordinata e non ancora ricevuta ha fatto bene ad aspettare

Indietro
Alto Basso