• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Xceed facelift

Che dire Xceed nuova è veramente bella. A chi l'ha ordinata e non ancora ricevuta ha fatto bene ad aspettare
Io sono uno di quelli.... i cambiamenti non mi sembrano migliorativi rispetto alla versione precedente. In più sono in ansia per gli allestimenti. Mi spiego, ho ordinato una High-Tech, che versione mi daranno in cambio di quanto ordinato? una GT-Line? dal sito greco pare sia l'unica confrontabile con la High-tech. Comunque grande delusione.... poi se non sarà disponibile con i paddle al volante chiederò indietro la caparra versata !!!
 
Io sono uno di quelli.... i cambiamenti non mi sembrano migliorativi rispetto alla versione precedente. In più sono in ansia per gli allestimenti. Mi spiego, ho ordinato una High-Tech, che versione mi daranno in cambio di quanto ordinato? una GT-Line? dal sito greco pare sia l'unica confrontabile con la High-tech. Comunque grande delusione.... poi se non sarà disponibile con i paddle al volante chiederò indietro la caparra versata !!!
Io stesso sono in attesa di capire questo dettaglio, non da poco…….quanto meno spero che non mi mettano il tetto apribile, perché se no non ci sto dentro
 
Io stesso sono in attesa di capire questo dettaglio, non da poco…….quanto meno spero che non mi mettano il tetto apribile, perché se no non ci sto dentro
La concessionaria mi ha garantito lo stesso allestimento allo stesso prezzo.... io non voglio tirare fuori neanche un euro in più di quanto espresso nel contratto
 
La concessionaria mi ha garantito lo stesso allestimento allo stesso prezzo.... io non voglio tirare fuori neanche un euro in più di quanto espresso nel contratto
Non è un problema di un euro in più, non possono…ciò che è firmato, resta tale! Io per sicurezza mi sono fatto fare una carta intestata in cui lo dichiaravano, per stare sereno!
Piuttosto temo quello che ho detto sopra, l’unica cosa che temo è che mi mettano il tetto apribile (che non voglio assolutamente), per il resto dovrebbe avere tutti gli optional firmati, se non di più!
 
Condivido anch'io sia veramente bella con 2 riserve: 1) già notate anche da altri, le luci gialle sulla targa (ok, rimediabili con max 20 €); 2) sembra che anche nel restyling, come si intravede nei 2 video, manchino le palette al volante!! :banghead:
 
Io sono uno di quelli.... i cambiamenti non mi sembrano migliorativi rispetto alla versione precedente. In più sono in ansia per gli allestimenti. Mi spiego, ho ordinato una High-Tech, che versione mi daranno in cambio di quanto ordinato? una GT-Line? dal sito greco pare sia l'unica confrontabile con la High-tech. Comunque grande delusione.... poi se non sarà disponibile con i paddle al volante chiederò indietro la caparra versata !!!
Comprendo pienamente i tuoi timori, ma io parlavo solo dal punto di vista estetico...
Dal punto di vista allestimenti, penso fosse sottointeso, la macchina (a meno dell'estetica) ti deve arrivare esattamente come l'hai chiesta.
Quei sedili GT line la High-Tech se li sogna però... li vorrei io sulla mia GT-line..
E IMHO, i paddle al volante.......... usati una volta in 7 mesi di kia.. ed ero in montagna per fare un po' delle prove, in città sono un grande OK MA LASCIO FARE TUTTO ALL'AUTOMATICO PURO....
 
Se dovessimo seguire gli allestimenti ora della Ceed 5p, sono un attimo preoccupato.
Esempio: partendo dalla supposizione che A parità, la XCeed HighTech di oggi (quella ‘vecchia’), dovrebbe essere la Ceed GT Line…….sulla XCeed HighTech per esempio il sensore pioggia c’è, sulla Ceed Gt-Line no (solo su allestimento GT)
Post automatically merged:

Forse è più corretto pensare che la ‘nuova’ XCeed HighTech (se si chiamerà così ancora?) rispecchierà l’allestimento GT Line Plus della Proceed, a differenza di quanto ho scritto poco prima….

ma sto ragionando a volve alta, per supposizioni
 
Se posso darti un consiglio da amico, non fasciarti la testa prima di romperla!! :)
Aspetta che arrivi prima di arrabbiarti ed in occasione del sopralluogo farai le valutazioni.... Ricorda che, a mali estremi, puoi sempre lasciarla lì e chiedere indietro i soldi per un'altra!!!
 
Se posso darti un consiglio da amico, non fasciarti la testa prima di romperla!! :)
Aspetta che arrivi prima di arrabbiarti ed in occasione del sopralluogo farai le valutazioni.... Ricorda che, a mali estremi, puoi sempre lasciarla lì e chiedere indietro i soldi per un'altra!!!
Certo, apprezzo il consiglio!
Ragionavo con voi……però è da ammettere che la tensione in merito c’è, perché aspetti una vettura 7/9 mesi, e poi rischi di non avere tutto/avere delle cose differenti da quanto scelto
 
A mio parere una cosa così è scorretta: se l'auto non era più disponibile dovevano annullare il contratto e restituire la caparra senza fare storie. Una volta uscita quella restyling si guardavano allestimenti e prezzi e se si trovava la scelta giusta si faceva l'ordine.
Oppure si poteva tentare di trovare una km zero da qualche parte, ma comprare un'auto a sorpresa, con quello che costa, no
 
A mio parere una cosa così è scorretta: se l'auto non era più disponibile dovevano annullare il contratto e restituire la caparra senza fare storie. Una volta uscita quella restyling si guardavano allestimenti e prezzi e se si trovava la scelta giusta si faceva l'ordine.
Oppure si poteva tentare di trovare una km zero da qualche parte, ma comprare un'auto a sorpresa, con quello che costa, no
A Km0 era impossibile trovarle, ci avevo provato in tutte le maniere. Ribadisco però che a prescindere da tutto i contratti firmati restano in essere, nonostante il nuovo modello presumibilmEnte avrà dei ritocchi nei listini.
 
Ma soprattutto perchè il sito ufficiale Kia non è stato ancora aggiornato?? Non mi riferisco tanto al configuratore, ma per lo meno aggiornare la scheda del modello....
 
Ma soprattutto perchè il sito ufficiale Kia non è stato ancora aggiornato?? Non mi riferisco tanto al configuratore, ma per lo meno aggiornare la scheda del modello....
L’unico aggiornato attualmente è quello greco. Però non si può fare troppo affidamento sulle versione e optional connessi ad essere, potrebbero differenti re dagli allestimenti che saranno disponibili in Italia
 
Sempre dal sito Infomotori, il restyling della Kia XCeed. A me sembra molto riuscito!

Kia XCeed: il restyling 2023 è più sportivo e tecnologico​



zoom


Kia XCeed: il restyling 2023 è più sportivo e tecnologico - Foto 12 di 12




Kia XCeed: il restyling 2023 è più sportivo e tecnologico - Foto 1 di 12

Il SUV Coupé del marchio coreano si rinnova con un leggero ritocco alla veste estetica e con una dotazione di bordo più avveniristica: ecco tutti i dettagli del MY2023​


Tempo di aggiornamenti in casa Kia: negli scorsi giorni il marchio coreano ha presentato il restyling di “metà carriera” della
XCeed, crossover che per il 2023 riceve un tocco più sportivo alle sue linee estetiche e un incremento di tecnologia per quanto riguarda la dotazione presente nell’abitacolo. Ciò che cambia dalla precedente generazione è subito percepibile a un primo sguardo: l’anteriore è ora più affilato grazie alla presenza di una mascherina rivista con elementi neri e grigi nelle vicinanze delle prese d’aria assieme ai nuovi gruppi ottici Full LED, che poi sono replicati anche al posteriore dove trova pure posto un nuovo diffusore.


Si parte dalla misura di 16 pollici per i cerchi fino a quella di 18” nel caso in cui si scelga la specifica versione GT-Line, introdotta in gamma per distinguersi dalle altre grazie a numerosi dettagli specifici che le donano un ulteriore tocco di sportività rispetto all’allestimento di base. Entrando nell’abitacolo, le differenze si notano dalla presenza del nuovo Digital Cockpit Supervision da 12,3” in abbinamento allo schermo dell’infotainment marchiato Kia, che a seconda della versione può essere da 8″ oppure da 10,25”.





Se confrontata con la precedente generazione, la nuova Kia XCeed 2023 ha una marcia in più in fatto di connettività perchè ora sono disponibili le ultime funzionalità della suite di servizi Kia Connect che comprende i calendari Apple e Google, la pianificazione dei viaggi, il Bluetooth, la compatibilità Apple CarPlay e Android Auto e molte altre. Lato ADAS, il marchio coreano ha predisposto il funzionamento dello smart cruise control, del driver attention warning, del rear-cross traffic avoidance assist e del blind-spot collision avoidance assist.


Per quanto riguarda le motorizzazioni, al lancio previsto per settembre la nuova Kia XCeed 2023 sarà disponibile con l’1.0 T-GDi benzina o GPL da 120 cavalli, con l’1.5 T-GDi benzina e mild-hybrid da 160 cavalli, con l’1.6 CRDi diesel e mild-hybrid da 136 cavalli e con l’esclusiva powertrain ibrida plug-in (PHEV) da 141 CV, abbinata a un pacco batterie da 8,9 kWh capace di assicurare fino a 60 km di percorrenza qualora si utilizza la modalità 100% elettrica.
 
Ciao ragazzi, quando credete sarà disponibile nel configuratore?
Vi chiedo questo perché avevo ordinato una High Tech praticamente full optional ma a questo punto non so se mi verrà consegnata una Platinum (sicuramente) o una GT (non credo), e non vorrei che mi venga dato, per qualche aspetto, meno degli optional che erano presenti sulla versione High Tech.
 
Indietro
Alto Basso