• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Xceed facelift

Dopo aver dato un'occhiata al listino, spero soltanto di non trovarmi mai di fronte ad una GT Line Plus in pronta consegna... Altrimenti mi toccherà litigare di sicuro con mia moglie!!!! 🤣🤣
I sedili in pelle ed alcantara ed i paddles al volante mi fanno venire l'acquolina in bocca.....
 
Grazie della dritta!!!!!!!!
Post automatically merged:

Eccolo! Per tutti
Post automatically merged:

Allora, ho letto attentamente tutto.
Per chi, come me, sta attendendo una HIGHTECH DCT, ci sono buone notizie e una meno.

Innanzitutto credo ci verrà consegnata una Style (non una GT Line, troppa roba in più che comunque la HighTech non prevedeva).

Notizia buone: a lato sicurezza ci sono alcune cose in più di serie (alcune previste solo con il Pack ADAS, su HighTech ):
- SCC
- HDA
- LFA
- FCA (anche per ciclisti)

cosa negativa: per chi ha scelto il DCT, per la versione style non sembrano più previsti i Paddles al volante.
Essi sono previsti solo per GT Line e GT Line Plus.

Ultima Cosa: tra la HighTech e la Style nuova il listino è stato ritoccato con €700 in più! Quindi noi che abbiamo il contratto firmato sul vecchio modello, di fatti saranno soldi ‘risparmiati’ a fronte comunque dell’aggiornamento fatto alla vettura.

spero di esservi stato utile!
Ciao ragazzi,

correggetemi se sbaglio, il prezzo di listino della GT DCT è di 36.000 €, io la mia High Tech con tutti gli optional l'avrei pagata senza sconti 35.800€.
Se non mi danno la GT mi dispiace ma cambio auto... 🤣🤣
 
Carina la Xceed,anche il restyling,Ma..(e purtroppo riguarda tutte le auto nuove)ragazzi powertrain mhev vuol dire che se mi serve più baule di una utilitaria devo prendere una station...E' una cosa che mi pare idiota,se poi (europa in testa) facessero i conti che una mhev consuma come la controparte termica e pesa di più..E nessuno o quasi(mi pare finora solo Honda)ha pensato di mettere la batteria sotto il sedile anzichè nel bagagliaio..Io sto fermo con la mia Sportage che sennò mi tocca il divorzio,ma effettivamente se dovessi cambiare per avere un baule discreto(siamo cmq in 4 in famiglia)mi tocca un'altra Sporty e pure qui se prendi l'ibrido il posto diminuisce..Ps e sì il prezzo è comunque rialzato visto che inquini meno(va beh diciamo meno)..
 
Carina la Xceed,anche il restyling,Ma..(e purtroppo riguarda tutte le auto nuove)ragazzi powertrain mhev vuol dire che se mi serve più baule di una utilitaria devo prendere una station...E' una cosa che mi pare idiota,se poi (europa in testa) facessero i conti che una mhev consuma come la controparte termica e pesa di più..E nessuno o quasi(mi pare finora solo Honda)ha pensato di mettere la batteria sotto il sedile anzichè nel bagagliaio..Io sto fermo con la mia Sportage che sennò mi tocca il divorzio,ma effettivamente se dovessi cambiare per avere un baule discreto(siamo cmq in 4 in famiglia)mi tocca un'altra Sporty e pure qui se prendi l'ibrido il posto diminuisce..Ps e sì il prezzo è comunque rialzato visto che inquini meno(va beh diciamo meno)..
E' un po' fuori tema, comunque in Svizzera la pensano così sulle auto ibride...

Le plug-in hybrid senza incentivi. La Svizzera non è nuova a questo tipo di approccio nei confronti delle auto elettrificate: nei mesi scorsi, infatti, aveva fatto notizia uno studio commissionato dal Canton Vallese, che evidenziava come i consumi reali dei modelli plug-in hybrid fossero fino a tre volte superiori ai dati dichiarati nei cicli di omologazione. Di fronte a queste evidenze, le autorità locali hanno deciso di eliminare gli incentivi per questa tipologia di vetture, che hanno rappresentato nel 2021 il 9,1% delle vendite totali.
 
Lo so ,perdonate il fuori tema è che la Xceed mi piace come modello ma come dicevo forse si sottovaluta anche l'aspetto della capacità di carico a discapito di una "resa" praticamente nulla nei modelli mhev,e hanno ragione gli svizzeri stavolta..il generatore mhev viene usato alla stregua di un motorino d'avviamento..e sì,da noi l'ibrido ha venduto tanto per gli incentivi e l'esenzione dal bollo,non perchè effettivamente consumi meno,inquini meno..tant'è che se si vedono gli stessi dati delle case i consumi dichiarati sono praticamente uguali x termico e mhev..
Piug in rendono finchè giri in urbano poi se con un bel Q3 plug in ti fai 150km di autostrada a 130\140 ti trovi il 1.4 turbo che si porta dietro 15\16 quintali di auto...Basta prometto che non dico altro di non inerente la discussione:happy:
 
Indietro
Alto Basso