• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia XCEED PHEV - Aggiornamento SW Infoteinment + NAV.-

Sodium

Utente ben noto
Registrato
25 Ottobre 2015
Messaggi
624
Punteggio reazioni
275
Provincia
NA
Kia
XCeed
Anno
2022
Buongiorno a tutti.
Ho da poco ritirato la mia xceed KM0 ed ho notato che ha installato come SW del sistema infoteinment la seguente versione:
Software: CD_P_20.EUR.S5W_L.001.001.191104
Firmware: CD_P_20_EUR.02.190924.MICOM
NAV APP: SSTD5W.EUR.KMC.190925.81ae0B7_J4
Mappa: EUR.11.47.52.552.402.2(D.F2/E.F2)

Sul sito https://update.kia.com/EU/IT/Main ho notato che ci sarebbe la possibilità di aggiornare alla seguente versione del SW CD_P_20.EUR.S5W_L.001.001.221223 (che dovrebbe contenere un aggiornamento cumulativo per tutto il sistema SW+mappe).
Ora quì la domanda:
qualora decidessi di aggiornare quali sarebbero i vantaggi? A parte l'aggiornamento delle mappe a livello infoteinment viene aggiunta qualche funzionalità di rilievo?

Sapete se con questo aggiornamento sarebbe possibile visualizzare su tachimetro il classico indicatore dei giri motore? Sarebbe uno dei principali motivi per cui procederei all'eventuale update (personalmente, mi da fastidio non poter monitorare questo parametro di funzionamento del motore).
Ringrazio in anticipo a coloro che interverranno.
Giuseppe.
 
vado a memoria, la tua versione è ancora quella con la divisione in tre parti della schermata principale e non hai le icone viola
l'aggiornamento porta ad avere lo schermo diviso in 2/3 e 1/3, a molti il passaggio ha dato fastidio.

in giro per il forum se ne è parlato parecchio, qui la discussione

purtroppo non è con questi aggiornamenti che risolvi la visulizzazione del contagiri. credo sia diverso anche l'hw tra le ns e la nuova
 
vado a memoria, la tua versione è ancora quella con la divisione in tre parti della schermata principale e non hai le icone viola
l'aggiornamento porta ad avere lo schermo diviso in 2/3 e 1/3, a molti il passaggio ha dato fastidio.

in giro per il forum se ne è parlato parecchio, qui la discussione

purtroppo non è con questi aggiornamenti che risolvi la visulizzazione del contagiri. credo sia diverso anche l'hw tra le ns e la nuova
Ok, grazie. Sì, ha la versione con le icone bianche e suddivisione dello schermo in tre parti.
Trovo il sistema funzionale e ben usabile. L'unica cosa era la questione del contagiri. Come potrei sciogliere il dubbio? Perché se non c'è questo update, lascio tutto così com'è che va alla grande (incluso navigatore di cui moti si lamentano).
 
se ti può essere di aiuto, ho fatto tutti gli aggiornamenti distribuiti fino ad oggi, e per quanto riguarda la grafica del cruscotto
non è cambiato nulla :(
 
se ti può essere di aiuto, ho fatto tutti gli aggiornamenti distribuiti fino ad oggi, e per quanto riguarda la grafica del cruscotto
non è cambiato nulla :(
Ah, ok. Allora lascio tutto com'è. Ripeto, l'unica cosa che mi interessava era quella del nr. di giri.
Al massimo provo a chiedere a Kia Italia\officina se c'è questa possibilità\opzione.

Cmq tu mi confermi che non riesci a vedere questo parametro?
Penso sia solo una questione di visualizzazione alla fine. La centralina sicuramente acquisisce questa informazione se non fosse altro che per gestire la cambiata delle marce.
Post automatically merged:

Anche perchè se si usa il cambio in modalità sequenziale, avere a portata d'occhio il nr. giri è utile per regolarsi...
 
confermo, ad oggi nessun contagiri
sono nella tua stessa situazione, i giri li sento ad orecchio, ma avere l'indicazione del contagiri sarebbe perfetto
oltretutto il cambio non è un fulmine e tra il comando e l'effettiva cambiata qualche giro in più lo se lo prende
 
confermo, ad oggi nessun contagiri
sono nella tua stessa situazione, i giri li sento ad orecchio, ma avere l'indicazione del contagiri sarebbe perfetto
oltretutto il cambio non è un fulmine e tra il comando e l'effettiva cambiata qualche giro in più lo se lo prende
Allora devo fare l'orecchio :)
A parte gli scherzi, venendo da un diesel dove i giri sono sempre per lo più bassi, il rischio è di tenersi troppo troppo cautelativi con l'andare su di giri. Tanto vale ancora di più perché i motori aspirati per loro natura vanno spremuti un pò di più (ad esmpio con la Rio di Mia moglie a 5000 giri "urla" però è nel suo range di funzionamento; quì invece bisogna andare ad orecchio...hehehehehehehh).
Post automatically merged:

99,99999% è un buco nell'acqua, ma ho posto la domanda al servizio di assistenza. Vediamo cosa rispondono.
 
Ultima modifica:
Auto ritirata il 20 gennaio, a me hanno detto che è l'ultimo aggiornamento 000.jpg

Istruzioni per contagiri, se disponibile:
Andare in impostazioni generali
cliccare su veicolo 1.jpgpoi cliccare su cruscotto 2.jpg
poi cliccare su visualizzazione contagiri 3.jpg far scorrere il menu e spuntare sulle caselle dove si vuole il contagiri
alla fine il risultato è questo, in base al tema/layout che si è scelto 5.jpg
Si possono scegliere appunto la schermate che sono 4 sempre partendo da veicolo e poi tema del quadro.
 
Auto ritirata il 20 gennaio, a me hanno detto che è l'ultimo aggiornamentoVedi l'allegato 32303

Istruzioni per contagiri, se disponibile:
Andare in impostazioni generali
cliccare su veicolo Vedi l'allegato 32304poi cliccare su cruscotto Vedi l'allegato 32305
poi cliccare su visualizzazione contagiri Vedi l'allegato 32306 far scorrere il menu e spuntare sulle caselle dove si vuole il contagiri
alla fine il risultato è questo, in base al tema/layout che si è scelto Vedi l'allegato 32307
Si possono scegliere appunto la schermate che sono 4 sempre partendo da veicolo e poi tema del quadro.
Grazie mille. Verificato: purtroppo non ho l'opzione nel menù.
Chiedo a Pelly che ha fatto l'aggiornamento dalla versione che ho attualmente installata io su sistema per capire se la vede come opzione.
Se conferma che comunque non c'è l'opzione lascio tutto com'è. Molto utile anche la visualizzazione del consumo istantaneo lì sotto.

Altra cosa, ho notato che la tua versione SW finisce con ".CUV". Dal programma KIA per lo scaricamento dell'aggiornamento della versione software, inserendo la mia versione di partenza mi farebbe scaricare la versione senza ".CUV" (il primo file per intenderci).
Comunque ho scritto all'assistenza vediamo cosa dicono.
Post automatically merged:

1676324320245.png

Post automatically merged:

1676324521081.png

Post automatically merged:

Ci vorrebbe una versione "moddata" del SW... Non so se c'è qualcuno appassionato di fotografia... Per Canon c'erano i firmware Magic Lantern che rendevano disponibili una infinità di opzioni che non erano disponibili nel SW originale.
 
Ultima modifica:
Stamattina ho controllato, la mia versione è questa:
20230214_080741.jpg


non c'è la voce cruscotto, ma quadro. non c'è traccia di "tema del quadro" e "visualizzazione contagiri"
 
OOOK. Benissimo, grazie. Allora Nisba.... andiamo di orecchio.. :eek::oops::rolleyes::hungry::old:

Consigli comunque l'aggiornamento? Lo hai fatto da solo oppure in officina? Ci sono rischi di fare "danni"?
 
se aggiornare o meno dipende da te, io sono uno che farebbe aggionamenti tutti i giorni anche se inutili
ti posso dire che il navigatore non l'ho mai usato, non ho idea se è migliorato o meno, collego il cell e uso AA con maps
a me personalmente la grafica viola piace, anche se usata per poco la divisione in tre dello schermo mi piaceva

tutti gli aggiornamenti fatti in autonomia, chiavetta inserita e procedura schedulata per la notte
in un aggiornamento sw rischi ce ne sono sempre
 
Grazie mille. Verificato: purtroppo non ho l'opzione nel menù.
Chiedo a Pelly che ha fatto l'aggiornamento dalla versione che ho attualmente installata io su sistema per capire se la vede come opzione.
Se conferma che comunque non c'è l'opzione lascio tutto com'è. Molto utile anche la visualizzazione del consumo istantaneo lì sotto.

Altra cosa, ho notato che la tua versione SW finisce con ".CUV". Dal programma KIA per lo scaricamento dell'aggiornamento della versione software, inserendo la mia versione di partenza mi farebbe scaricare la versione senza ".CUV" (il primo file per intenderci).
Comunque ho scritto all'assistenza vediamo cosa dicono.
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 32313
Post automatically merged:

Vedi l'allegato 32314
Post automatically merged:

Ci vorrebbe una versione "moddata" del SW... Non so se c'è qualcuno appassionato di fotografia... Per Canon c'erano i firmware Magic Lantern che rendevano disponibili una infinità di opzioni che non erano disponibili nel SW originale.
Ma se hai una XCeed, perché cerchi il SW per una Ceed?

Dovresti cercare in questa sezione:
1676558473281.png

Post automatically merged:

Buongiorno a tutti.
Ho da poco ritirato la mia xceed KM0 ed ho notato che ha installato come SW del sistema infoteinment la seguente versione:
Software: CD_P_20.EUR.S5W_L.001.001.191104
Firmware: CD_P_20_EUR.02.190924.MICOM
NAV APP: SSTD5W.EUR.KMC.190925.81ae0B7_J4
Mappa: EUR.11.47.52.552.402.2(D.F2/E.F2)

Sul sito https://update.kia.com/EU/IT/Main ho notato che ci sarebbe la possibilità di aggiornare alla seguente versione del SW CD_P_20.EUR.S5W_L.001.001.221223 (che dovrebbe contenere un aggiornamento cumulativo per tutto il sistema SW+mappe).
Ora quì la domanda:
qualora decidessi di aggiornare quali sarebbero i vantaggi? A parte l'aggiornamento delle mappe a livello infoteinment viene aggiunta qualche funzionalità di rilievo?

Sapete se con questo aggiornamento sarebbe possibile visualizzare su tachimetro il classico indicatore dei giri motore? Sarebbe uno dei principali motivi per cui procederei all'eventuale update (personalmente, mi da fastidio non poter monitorare questo parametro di funzionamento del motore).
Ringrazio in anticipo a coloro che interverranno.
Giuseppe.
Per lo stesso motivo credo che tu, avendo XCeed PHEV 2022, dovresti raggiungere la versione terminante per .CUV
1676558612068.png

Post automatically merged:

Auto ritirata il 20 gennaio, a me hanno detto che è l'ultimo aggiornamentoVedi l'allegato 32303

Istruzioni per contagiri, se disponibile:
Andare in impostazioni generali
cliccare su veicolo Vedi l'allegato 32304poi cliccare su cruscotto Vedi l'allegato 32305
poi cliccare su visualizzazione contagiri Vedi l'allegato 32306 far scorrere il menu e spuntare sulle caselle dove si vuole il contagiri
alla fine il risultato è questo, in base al tema/layout che si è scelto Vedi l'allegato 32307
Si possono scegliere appunto la schermate che sono 4 sempre partendo da veicolo e poi tema del quadro.
Non lo è, quello è di luglio 2022. Ce n'è uno disponibile di dicembre 2022. Appunto quello che raggiungeresti se premi su "Aggiorna".
 
Ultima modifica:
Ma se hai una XCeed, perché cerchi il SW per una Ceed?

Dovresti cercare in questa sezione:

Post automatically merged:


Per lo stesso motivo credo che tu, avendo XCeed PHEV 2022, dovresti raggiungere la versione terminante per .CUV
Per essere sicuri, ho fatto la ricerca partendo dalla versione SW installata a bordo. L'indicazione dell'APP KIA è che devo installare il primo file (senza .cuv). Cmq, se non mi esce il contagiri non aggiorno, trovo tutto funzionale e ben organizzato già per come è.
 
Per essere sicuri, ho fatto la ricerca partendo dalla versione SW installata a bordo. L'indicazione dell'APP KIA è che devo installare il primo file (senza .cuv). Cmq, se non mi esce il contagiri non aggiorno, trovo tutto funzionale e ben organizzato già per come è.
Capito. Perché però non fai l'aggiornamento (che di certo prova a migliorare qualcosa, non investono tempo nello sviluppo SW per niente), anche se non ti porta il contagiri in cruscotto?
 
Indietro
Alto Basso