• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Xceed PHEV - Batteria dei servizi a terra.

Allora... Sono stato alla concessionaria di Salerno. Lì mantengono officina Kia ma non vendono più Kia.....
Detto ciò, hanno verificato la batteria con lo strumento che ovviamente, dopo quasi 100km percorsi era carichissima e con i valori elettrici a norma.... Al ché, l'addetto al service, capendo la situazione, ha concordato che alla prossima volta che capita gli mando un video del quadro morto e provvede ad avviare la pratica per sostituzione batteria....(tra andata e ritorno, con la benzina consumata, quasi la si compra nuova la batteria, visto che è una semplice 45 ampere).

Altra piccola chicca di Kia Italia... Stamane il loro suggerimento era quello di chiamare il carroattrezzi per farmi portare l'auto all'officina autorizzata più vicina..... Speriamo di non avere mai problemi più Seri........................
 
Ultima modifica:
Però non capisco, ma perché si deve sempre far aspettare al cliente che rimanga di nuovo a piedi.
Perché non sostituirla direttamente dato il tribulare che ti stanno facendo fare, questa cosa propio non la capisco .
In tanto siamo sempre noi clienti che dobbiamo sbattere la testa a destra e a sinistra per rimediare al problema che in meno di mezz'ora uscivi dall'officina con la tua batteria nuova . :mad:
 
mentre scrivo tocco ferro, ad oggi nessun problema con la batteria servizi
non sò se è per il tipo di utilizzo, almeno 25 km al giorno sono con il termico acceso,
o il fatto che ho abilitato l'opzione "Salvabatteria+" nel menù Veicolo Eco
 
mentre scrivo tocco ferro, ad oggi nessun problema con la batteria servizi
non sò se è per il tipo di utilizzo, almeno 25 km al giorno sono con il termico acceso,
o il fatto che ho abilitato l'opzione "Salvabatteria+" nel menù Veicolo Eco
Anche io ho attiva l'opzione "salvabatteria"... Bha...
Oggi mentre camminavo un messaggil strano "passaggio in modalità ibrida per autodiagnosi".... E non permetteva di cambiare modalità di guida. Poi ho premuto sport e dopo qualche minuto ripassato in eco con tutte le modalità disponibili.... Sull'autodiagnosi Kia Connect non da nulla di anomalo.

Cmq stamani batteria di nuovo a terra. L'hanno ordinata. A questo punto visto che sono a 14100 km, farò fare anche tagliando visto la lontananza...
 
Ultima modifica:
@Sodium , la batteria a terra dopo 14.000 km ? Stai scherzando??
 
@Sodium , la batteria a terra dopo 14.000 km ? Stai scherzando??
Tieni presente che l'auto è immatricolata a marzo 2022 e fabbricata nel 2021. Quindi la batteria avrà su per giù 3 anni sebbene di fatto usata da una decina di mesi su strada. Più o meno, un base alla mia esperienza, ho notato che più di 3/4 anni le batterie non vanno.
 
La mia ha quattro , tengo le dita incrociate se no ...💰💰💰 ... e eviterei in questo momento...ho un lieve fastidio al portafoglio dopo che mi sono preso la Picanto 🤣😀🤣
 
Sulla vecchia cee'd la batteria originale mi è durata 7 anni...ma che ci fate a 'ste batterie? Le mettete in corto per giocare 😁
@Sodium
Ti conviene si fare il tagliando già che sei li.
 
Uguale la batteria della vettura appena rottamata. Made in Japan. E l'ho cambiata no perché non faceva partire l'auto ma perche avevo paura che col inverno alle porte...
 
Sulla vecchia cee'd la batteria originale mi è durata 7 anni...ma che ci fate a 'ste batterie? Le mettete in corto per giocare 😁
@Sodium
Ti conviene si fare il tagliando già che sei li.
Sulla mia Sportage seconda serie del 2005 la batteria l'ho cambiata Al nono anno. Ma era un semplice 2.0 Turbo diesel CR da 112 cv, non aveva tutte le diavolerie elettroniche del Giorno d' oggi, sensori parcheggio, telecamera, sedili elettrici, condizionatore bizona, mille airbag, tettuccio, portellone elettrico, prese USB , adas, etc.

Secondo me tutti questi elementi anche a macchina spenta assorbono corrente, poi posso sbagliare.

Spero che risolva in assistenza, incrociamo le dita
 
Si , ci credo. Le variabili sono tante, da chi e da come viene prodotta, dall' uso e dalle condizioni climatiche a cui deve sottostare.
Speriamo risolvi ma soprattutto che l'assistenza faccia il suo dovere, ormai è un rebus trovare l' officina "brava" e "corretta"
 
Però è strano che una batteria di primo equipaggiamento ceda dopo 14k km. La macchina che avevo prima, un diesel turbo 1.9cc con la prima batteria ho fatto quasi 120k km. La seconda, una Varta, l'ho cambiata a circa 190k km e la terza, una Bosch, fino a rottamazione a 250k km, poi è arrivata la Xceed. In totale quasi 12 anni e mezzo.
Ora vedremo questa quanto dura...
 
Però è strano che una batteria di primo equipaggiamento ceda dopo 14k km. La macchina che avevo prima, un diesel turbo 1.9cc con la prima batteria ho fatto quasi 120k km. La seconda, una Varta, l'ho cambiata a circa 190k km e la terza, una Bosch, fino a rottamazione a 250k km, poi è arrivata la Xceed. In totale quasi 12 anni e mezzo.
Ora vedremo questa quanto dura...
Sei fortunato. Io sempre batterie di marca e super giù le avvisaglie di malfunzionamenti dopo i 3/4 anni.... Di solito alla prima titubanza, ho comprato e sostituito subito. Ora in garanzia.... Mi sono voluto risparmiare i 100€ di batteria.

Poi può essere qualche dispersione?! Non lo so, ma conviene partire dal primo incriminato.... La. Batteria.... Anche perché l'alternativa sarebbe lasciare l'auto.... Ma non è fattibile per me rimanere senza.
 
Anche perché, @Sodium , questi sono capaci tenerti l'auto una settimana per un lavoro di 30 minuti.
 
Indietro
Alto Basso