• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Xceed PHEV - Batteria dei servizi a terra.

Sei fortunato. Io sempre batterie di marca e super giù le avvisaglie di malfunzionamenti dopo i 3/4 anni.... Di solito alla prima titubanza, ho comprato e sostituito subito. Ora in garanzia.... Mi sono voluto risparmiare i 100€ di batteria.

Poi può essere qualche dispersione?! Non lo so, ma conviene partire dal primo incriminato.... La. Batteria.... Anche perché l'alternativa sarebbe lasciare l'auto.... Ma non è fattibile per me rimanere senza.
...non so se si tratta di fortuna, anche in passato, con la Yaris prima serie di mia moglie e con la Corolla, non abbiamo mai avuto problemi con le batterie. Hanno sempre fatto il loro onesto lavoro, cedendo dopo 4 - 5 anni 70-80.000km. Il problema era dato dal fatto che cedevano di schianto, senza dare alcun avviso, del tipo che vai al supermercato a fare la spesa, ti rimetti al volante per tornare a casa e la macchina è morta. E via di carro attrezzi...
In vita mia non ho mai avuto la necessità di caricare la batteria con booster (mai posseduto) e simili, se penso alle batterie di una volta, quelle che dovevi controllare il lvello del liquido svitando i tappini e, se necessario, aggiungere acqua distillata se notavi gli elementi scoperti...eppure anche allora non ricordo particolari problemi di tenuta nel tempo.
 
Eccoci qui
 

Allegati

  • IMG_20231120_103542.jpg
    IMG_20231120_103542.jpg
    140,6 KB · Visite: 49
Allora, in bocca al lupo!
Gtazie, ne ho approfittato per fare anche il tagliando, visto la penuria di officine su Napoli ed essendo quasi a Scadenza. Di fatto mi sono giocato quasi 1000km sulla successiva manutenzione.....
Post automatically merged:

14488km.... sulla fattura hanno segnato 14088..... dettagli eh, ma già ho dovuto gioco forza anticipare il tagliando, poi mi hanno scalato pure i km sulla fattura..... purtroppo me ne sono accorto solo ora al rientro a casa.
 
Ultima modifica:
Cmq in questa concessionaria avevo preso la Rio di mia moglie.... Ho trovato il salone molto "decadente" rispetto a quello che ricordavo (e mi sembra che ora sia un multimarca; di sicuro non è solo kia).
L'officina piccola rispetto alla SCA di Napoli (che non mi spingo perché abbiano chiuso). Tuttavia, il personale gentilissimo mi hanno lasciato anche stampa del controllo della verifica della batteria di trazione.
 
E niente.... Ci risiamo... Stamane batteria (nuova) a terra. Questa volta mi compare anche un avviso su app.
Ora devo vedere quando poter passare in officina....
 
Ma scusa, una domanda : non hai mica installato che ne so, una dashcam, un antifurto, una scatola nera dell'assicurazione?
 
Ma scusa, una domanda : non hai mica installato che ne so, una dashcam, un antifurto, una scatola nera dell'assicurazione?
La scatola nera dell'assicurazione ma c'è l'ho già da un anno su... È la stessa della Rio... Per il resto nessuna dashcam, obd, etc...
Domattina na ho appuntamento in officina (un altro giorno di ferie inutile +120 km....).
La batteria l'ho sostituita il 20.11. Per una settimana non ho avuto nessun problema, fino a Stamani.
 
Ma scusa, una domanda : non hai mica installato che ne so, una dashcam, un antifurto, una scatola nera dell'assicurazione?
Sono d'accordo con @still. C'è qualcosa che ti consuma in background, molto probabile la scatola nera... Non può essere, per di più una batteria nuova, che si scarichi senza motivo... Tienici aggiornati!
 
Sono d'accordo con @still. C'è qualcosa che ti consuma in background, molto probabile la scatola nera... Non può essere, per di più una batteria nuova, che si scarichi senza motivo... Tienici aggiornati!
Tranquilli. La Mazda 3 del mio caposala. 28.000 km. Batteria ko.
 
Ebbene siamo qui. Auto ferma senza nessuno vicino ed io che aspetto..... Non vi dico nella mia testa le imprecazioni..... Se non risolvono, mi vedrò costretto ad andare da un elettrauto (il mio "di fiducia").....
 
@Sodium , auto ferma in concessionaria officina o sulla strada ?
 
Me ne sono tornato. È emerso un errore al OBC che presumibilmente manda in tilt la batteria.
Devo però lasciargliela per fare ulteriori controlli..... Vista la distanza, ho chiesto auto sostitutiva. Se ne parla a metà dicembre....
Post automatically merged:

@Sodium , auto ferma in concessionaria officina o sulla strada ?
Intendevo fermo in officina.
 
Indietro
Alto Basso