Mas62
Utente attivo
- Punteggio reazioni
- 143
- Provincia
- VA
- Kia
- XCeed
- Anno
- 2021
...non so se si tratta di fortuna, anche in passato, con la Yaris prima serie di mia moglie e con la Corolla, non abbiamo mai avuto problemi con le batterie. Hanno sempre fatto il loro onesto lavoro, cedendo dopo 4 - 5 anni 70-80.000km. Il problema era dato dal fatto che cedevano di schianto, senza dare alcun avviso, del tipo che vai al supermercato a fare la spesa, ti rimetti al volante per tornare a casa e la macchina è morta. E via di carro attrezzi...Sei fortunato. Io sempre batterie di marca e super giù le avvisaglie di malfunzionamenti dopo i 3/4 anni.... Di solito alla prima titubanza, ho comprato e sostituito subito. Ora in garanzia.... Mi sono voluto risparmiare i 100€ di batteria.
Poi può essere qualche dispersione?! Non lo so, ma conviene partire dal primo incriminato.... La. Batteria.... Anche perché l'alternativa sarebbe lasciare l'auto.... Ma non è fattibile per me rimanere senza.
In vita mia non ho mai avuto la necessità di caricare la batteria con booster (mai posseduto) e simili, se penso alle batterie di una volta, quelle che dovevi controllare il lvello del liquido svitando i tappini e, se necessario, aggiungere acqua distillata se notavi gli elementi scoperti...eppure anche allora non ricordo particolari problemi di tenuta nel tempo.