• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Xceed PHEV timer ricarica

Ho impostato la ricarica e funziona. Inizio alle 22 e partenza programmata 6.30. Sempre 10 A anche se imposto assorbimento minimo. Adesso la trovo sempre carica, finalmente
 
In effetti l'indicazione di corrente di carica non cambia indipendentemente dalla impostazione. Ho chiesto chiarimenti in Kia ( concessionario) ma non mi hanno saputo rispondere.
 
Mi accodo a questo post per chiedervi come impostare la potenza di ricarica della plugin ?
- nelle impostazioni dell'auto è settata al massimo
- collegandola al centellinare con una shuko la potenza varia da 1,1 a 1,2 kW
- la potenza max di ricarica sappiamo sia di 3,7 kw
- il mio impianto enel è da 6 kW

Ringrazio chi mi aiuterà a risolvere il problema.
 
Hai provato a diminuire il settaggio al fine di capire se il "centellinare" in qualche modo risponde
 
Hai provato a diminuire il settaggio al fine di capire se il "centellinare" in qualche modo risponde
settaggio sull'auto ?

Proprio ieri (dopo il mio commento) a fine ricarica staccando il centellinare mi sono accorto che ha un tasto nero.
Forse da lì è possibile settare la potenza di ricarica ?
 
settaggio sull'auto ?

Proprio ieri (dopo il mio commento) a fine ricarica staccando il centellinare mi sono accorto che ha un tasto nero.
Forse da lì è possibile settare la potenza di ricarica ?
Se non ricordo male il tasto dietro se lo tieni premuto per 1-2 secondi a caricatore acceso ma non collegato all'auto cambia l'intensità di carica, ma dovresti provare per esserne sicuro. Io ho messo la colonnina ed è un bel pò che non utilizzo il centellinare.
 
Se non ricordo male il tasto dietro se lo tieni premuto per 1-2 secondi a caricatore acceso ma non collegato all'auto cambia l'intensità di carica, ma dovresti provare per esserne sicuro. Io ho messo la colonnina ed è un bel pò che non utilizzo il centellinare.
Grazie Marco, mi confermi che con la wallbox la potenza di carica è a 3,7 kW ?
 
Vi aggiorno, il centellinare (almeno il mio) può caricare con 4 opzioni :
- 6 Ampere (kW 1,2)
- 8 Ampere
- 10 Ampere
- 12 Ampere (kw 2,6)

Quindi solo con il wallbox si potrà caricare al massimo della potenza (3,7 kW).
 
Indietro
Alto Basso