• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Motore 1.0 t-gdi

tommolo79

Motore 1.0 t-gdi

  • 12.007
  • 18
Presentato al salone di Ginevra ben 2 anni fà, il nuovo motore turbo di soli 1.0 litri Kia, sta per diventare realtà a bordo della nuova cee'd Gt line (oltre al più potente e noto 1.6 crdi da 133cv), in uscita entro fine del 2015.
Fà parte dei motori dowsizing destinati al mercato europeo, per consumi ed emissioni.
Kia-Kappa-Turbo-Engine.jpg

Il 1.0 T.GDi è un rivoluzionario e ridimensionato motore turbo benzina a tre cilindri progettato per aumentare le prestazioni e diminuire i consumi e le emissioni, anche e soprattutto rispetto al motore 1.6 GDi (135 cv).
Sviluppato in-house nel centro di ricerca e sviluppo di Namyang, in Corea, questo motore aumenta l'efficienza fino al 15 % rispetto al motore 1.6 litri GDI (135 cv).
Il 1.0 tre cilindri turbo a iniezione diretta godrà di 120 CV e 172 Nm di coppia e sarà dotato di sistema start&stop di serie ed abbinato ad un cambio manuale a 6 marce. Sarà prevista anche una versione depotenziata da 100cv.
Più in là, con...

Restyling kia cadenza-k7

tommolo79

Restyling kia cadenza-k7

  • 1.932
  • 0
Purtroppo si sà....le berline medie (per noi italiani medio-grande-lusso!) tre volumi a noi italiani non piacciono!
Figuriamoci da quando è "passata" la moda del monovolume, lasciata alle spalle dalla moda del Suv.
La Kia Cadenza, è già realtà in molti paesi! E' la sorella minore della Optima, ma anche della Quoris o K9 (molto simile!); sul mercato coreano viene venduta infatti, con il nome di K-7. Versa la versione del 2015.


Anche se nasce per creare l'erede della kia opirus che, a causa della sua linea "barocca"(In Italia anche del suo motore di grossa cilindrata 3.500), ha riscontrato poco interesse nel pubblico europeo e mondiale.

In molti paesi, come gli Usa, la Cadenza 2015 è gia in vendita a $34900...

Sistema mild hybrid

tommolo79

Sistema mild hybrid

  • 2.479
  • 6
"Il nuovo sistema di propulsione ibrida Kia, presentato in occasione del Salone di Ginevra, propone un originale passo avanti nell’evoluzione tecnologica del motori orientata al miglioramento delle prestazioni e alla riduzione delle emissioni. Frutto degli studi dei tecnici del Centro Ricerche Kia europeo, il nuovo sistema ibrido utilizza batterie piombo-carbonio da 48 volt per alimentare un piccolo motore elettrico che affianca il motore termico per migliorarne le prestazioni e ridurre le emissioni allo scarico."


La prima auto ad aver utilizzato questo sistema è stata la Optima Hybrid:

E' stata presentata come prototipo in occasione del Paris Motor Show 2014.
"Il prototipo Kia Optima T-Hybrid (Turbo-Hybrid) propone un sistema di propulsione basato...

Cee'd gt line

tommolo79

Cee'd gt line

  • 2.298
  • 5
Come anticipato dal precedente articolo dell' Admin Radu:
https://www.kiaclub.it/threads/foto-spia-kia-ceed-gt-2016-il-facelift-immortalato-sulla-neve.1434/
La Kia ha ufficialmente annunciato per la gamma cee'd, l’allestimento sportivo GT Line, un nuovo motore tre cilindri e un cambio doppia frizione a 7 rapporti.

Il frontale, è preso dalla chia pro cee'd! Con paraurti ridisegnati, le luci diurne a Led con la forma di cubetti, le mondanature laterali, il doppio terminale di scarico, il diffusore posteriore ed i fanali a Led! I cerchi sono da 17 pollici con un disegno inedito.
Anche gli interni saranno più sportivi, con volante in pelle, pedaliera in alluminio, tessuti e sedili sportivi.
Sarà in vendita tra luglio e settembre 2015.
E con il lancio della versione gt debutterà un nuovo 1.0 tre cilindri turbo a iniezione diretta...

Kia e android avn

tommolo79

Kia e android avn

  • 3.889
  • 10
Hyundai e Kia, hanno scelto Android AVN come sistema integrato per le loro automobili.
Hanno comunicato ufficialmente (2014) l’intenzione di integrare il sistema di navigazione satellitare Android AVN sui loro prossimi modelli.

Lo hanno preferito ad "ios in car" di apple e consentirà agli acquirenti di automobili Kia e Hyundai, di connettersi ai loro dispositivi Android, per accedere a tutte le opzioni e le funzionalità multimediali dedicate all’intrattenimento.
Fino ad oggi, il sistema preferito dai produttori è stato quello di ios! Ma come è accaduto per gli smartphone, tutto potrebbe cambiare velocemente.
Che il sistema operativo mobile Android, sia in assoluto quello più versatile e maggiormente personalizzabile è risaputo da tempo. Android AVN quindi, assicurerà la massima interazione con i dispositivi mobili.
Android AVN, dove AVN è l’acronimo di Audio Video Navigation ha...

Kia niro

tommolo79

Kia niro

  • 3.454
  • 17
Kia, vorrebbe costruire un nuovo suv compatto! Partendo dal Kia Niro Concept del 2013:

La versione di serie è stata sorpresa sulle strade ghiacciate della Scandinavia in fase di test e scopriamo con assoluta certezza che l'aria da supercar del concept, sarà soltanto un lontano ricordo.
kia-niro--6-5.jpg

La NIRO, si baserà sulla Hyundai ix25 concept.
hyundai-ix25-concept--8-5.jpg

Il debutto della versione ufficiale però non dovrebbe avvenire prima del prossimo anno.
A voi gli articoli:

http://www.automoto.it/news/kia-niro-il-futuro-suv-compatto-gi-su-strada.html
http://www.automoto.it/news/hyundai-ix25-concept-in-arrivo-un-suv-compatto-per-la-cina.html
http://www.auto.it/2013/09/16/kia-n...-1-6-t-gdi-e-propulsione-diesel-ibrida/14909/

Hac-kia: cos'è e come funziona.

tommolo79

Hac-kia: cos'è e come funziona.

  • 16.719
  • 13
L'HAC della Kia, non è altro che lo stesso sistema definito HILL HOLDER dalla fiat o Hill HOLD ASSIST dalla Volkswagen.
HAC, infatti vuol significare Hill start Assist Control: anti arretramento in salita.
Il nome, come il sistema, è "copiato" dalla Toyota.
HAC è quel sistema che ci permette in fase di partenza e con strada in salita di non arretrare per alcuni secondi (2 secondi circa) quando si toglie il piede dal freno per passare all'acceleratore.
Questo sistema è una funzione "comfort" dell'esp ed esc: la funzione principale è quella di impedire che il veicolo scivoli all'indietro durante le partenze in salita.
Permette al conducente, di avere il tempo sufficiente per premere il pedale dell'acceleratore per ripartire, senza arretrare.
Sostanzialmente, tramite le elettrovalvole dell'esp, mantiene in pressione il sistema frenante delle ruote anche dopo aver rilasciato il freno (per 2 sec.); dopodiché diminuisce l'azione...

Kia GT4 Stinger al Salone di Detroit 2014

radu

Kia GT4 Stinger al Salone di Detroit 2014

  • 2.288
  • 5
Kia prefigura una coupé d'impostazione 2+2 e realizza in tal modo la GT4 Stinger, lunga 4.31 metri e spinta da un motore turbo con cilindrata di 2 litri. L'abitacolo si caratterizza per l'impostazione minimale.
2014-kia-gt4-stinger-01.jpg

La Kia GT4 Stinger viene descritta quale ‘più aggressivo prototipo’ mai realizzato dall’azienda coreana. E’ sufficiente questa breve sottolineatura per mettere in evidenza il carattere e le ambizioni di una coupé 2+2 a trazione posteriore, dalle spiccate caratteristiche tecniche, equipaggiata con un motore turbo da ben 315 CV. Autore delle sue linee è Tom Kearns, responsabile del Kia Design Center America ed a cui va quindi riconosciuta la paternità anche delle Track’ster e Cross GT. La GT4 Stinger è lunga 4.31 metri e il suo passo misura 2.62 metri, è larga 1.89 metri ed alta 1.25 metri.
Pesa 1.303 chili, il 52% dei quali grava sull’asse anteriore. I cerchi in lega da 20 pollici (a dado singolo) vestono pneumatici Pirelli P Zero nella...

Statistiche del sito

Discussioni
15.948
Messaggi
280.766
Membri
11.872
Ultimo iscritto
Simone.z
Alto Basso