• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Kia niro

tommolo79

Kia niro

  • 4.010
  • 17
Kia, vorrebbe costruire un nuovo suv compatto! Partendo dal Kia Niro Concept del 2013:

La versione di serie è stata sorpresa sulle strade ghiacciate della Scandinavia in fase di test e scopriamo con assoluta certezza che l'aria da supercar del concept, sarà soltanto un lontano ricordo.
kia-niro--6-5.jpg

La NIRO, si baserà sulla Hyundai ix25 concept.
hyundai-ix25-concept--8-5.jpg

Il debutto della versione ufficiale però non dovrebbe avvenire prima del prossimo anno.
A voi gli articoli:

http://www.automoto.it/news/kia-niro-il-futuro-suv-compatto-gi-su-strada.html
http://www.automoto.it/news/hyundai-ix25-concept-in-arrivo-un-suv-compatto-per-la-cina.html
http://www.auto.it/2013/09/16/kia-n...-1-6-t-gdi-e-propulsione-diesel-ibrida/14909/

Hac-kia: cos'è e come funziona.

tommolo79

Hac-kia: cos'è e come funziona.

  • 20.012
  • 13
L'HAC della Kia, non è altro che lo stesso sistema definito HILL HOLDER dalla fiat o Hill HOLD ASSIST dalla Volkswagen.
HAC, infatti vuol significare Hill start Assist Control: anti arretramento in salita.
Il nome, come il sistema, è "copiato" dalla Toyota.
HAC è quel sistema che ci permette in fase di partenza e con strada in salita di non arretrare per alcuni secondi (2 secondi circa) quando si toglie il piede dal freno per passare all'acceleratore.
Questo sistema è una funzione "comfort" dell'esp ed esc: la funzione principale è quella di impedire che il veicolo scivoli all'indietro durante le partenze in salita.
Permette al conducente, di avere il tempo sufficiente per premere il pedale dell'acceleratore per ripartire, senza arretrare.
Sostanzialmente, tramite le elettrovalvole dell'esp, mantiene in pressione il sistema frenante delle ruote anche dopo aver rilasciato il freno (per 2 sec.); dopodiché diminuisce l'azione...

Kia GT4 Stinger al Salone di Detroit 2014

radu

Kia GT4 Stinger al Salone di Detroit 2014

  • 2.556
  • 5
Kia prefigura una coupé d'impostazione 2+2 e realizza in tal modo la GT4 Stinger, lunga 4.31 metri e spinta da un motore turbo con cilindrata di 2 litri. L'abitacolo si caratterizza per l'impostazione minimale.
2014-kia-gt4-stinger-01.jpg

La Kia GT4 Stinger viene descritta quale ‘più aggressivo prototipo’ mai realizzato dall’azienda coreana. E’ sufficiente questa breve sottolineatura per mettere in evidenza il carattere e le ambizioni di una coupé 2+2 a trazione posteriore, dalle spiccate caratteristiche tecniche, equipaggiata con un motore turbo da ben 315 CV. Autore delle sue linee è Tom Kearns, responsabile del Kia Design Center America ed a cui va quindi riconosciuta la paternità anche delle Track’ster e Cross GT. La GT4 Stinger è lunga 4.31 metri e il suo passo misura 2.62 metri, è larga 1.89 metri ed alta 1.25 metri.
Pesa 1.303 chili, il 52% dei quali grava sull’asse anteriore. I cerchi in lega da 20 pollici (a dado singolo) vestono pneumatici Pirelli P Zero nella...

Statistiche del sito

Discussioni
18.262
Messaggi
327.360
Membri
13.512
Ultimo iscritto
DEX84
Alto Basso