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1.1 crdi - spia motore - egr?

L'ho portata km assistenza, la diagnosi fatta con l'eobd wifi cinese era sbagliata, ora va bene, la devo riportare così danno un occhiata un po' più specifica.forse era la turbina obla selenoide(?).
Vi farò sapere!
 
Kandom se fosse un problema alla selenoide(?) come mi hanno detto mi devo preoccupare?
 
Spia motore ricomparsa, portata in assistenza, c'era un errore sulla egr .
A differenza della prima volta in cui mi hanno spento la spia e ho continuato a camminarci su senza grossi problemi questa seconda volta l'auto era andata in protezione, l'ho lasciata ed in un tempo relativamente breve (meno di 2 giorni lavorativi) hanno trovato il problema, un connettore selenoide (?) egr difettoso che mi hanno sostituito, non so se è effetto placebo ma ora sembra un pò più briosa e i consumi istantenei sembrano scesi.
Per il resto era meccanicamente tutto ok.

Speriamo bene.
 
Probabilmente sostituiscono la Valvola EGR o il connettore, basta un falso contatto e si presenta il problema...
L'auto quando ti appare quella spia andrebbe tirata su un tratto autostradale, probabile che non facendo mai rigenerazioni il FAP o DFP sia bello sporco...
Che genere di percorsi fai? Ci stai attento a questi problemucci?
 
L'hanno già cambiato il connettore, il dpf non c'entra nulla, rigenera bene, ormai me ne accorgo...
 
E adesso hai ancora il problema? Pare di no, giusto?
 
Ciao Gianluca mi dispiace per i problemi spero possa risolverli presto e goderti la tua Kia 1.1 anche io ho una Rio 1.1 CRDI e sono contentissimo 45000km un anno e 5 mesi di vita nessun problema....per fortuna....e mi dispiace quando sento questi problemi sul 1.1 io la trovo fantastica... bassi consumi cammina...si arrampica.... Silenziosa.. mbe..... Auguri :);)
 
Per ora nessun problema, l'auto va bene! Speriamo per sempre :)
 
è lo stesso mio problema.. prima non avevo nemmeno la spia si piantava a 3000 giri e qualcosa...
https://www.kiaclub.it/threads/prob...-ne-viene-a-capo-kia-rio-1-1-crdi.2212/page-3
ho ritirato la macchina ieri dopo svariate assistenze in cui sono state sostituite turbina, solenoide, egr. L'ultima volta che tra l'altro sono rimasto in panne si è accesa la spia motore e l'errore era effettivamente sulla egr appena sostituita. Un bollettino dell'ufficio tecnico della casa madre ha suggerito all'officna che ha in assistenza la mia auto di isolare un cavo dati presente in una matassa sotto la batteria. Questo a detta loro, in teoria, dovrebbe interferire con un altro cavo con il quale decorre nella stessa guaina ad un regime di giri compreso fra 3000 e 5000 giri. L'hanno isolato l'auto sembrerebbe andare bene ma l'ho ritirata e provata solo ieri. Dopo tutti gli interventi gia stati eseguiti il problema si ripresentava dopo una settimana. Se riesco a reperire il foglio del bollettino faccio lo scan e lo posto.
 
A me hanno detto che hanno cambiato un connettore che faceva andare male l'egr, da qui i consumi elevati e la fiacchezza del motore e la morte dopo i 3300 giri
 
come non detto... oggi sono rimasto a piedi ancora...
 
Ma l'egr te l'hanno cambiata? Magari con tutti i connettori?
 
inizialmente non dovevano ma poi si, insieme a 3 cablaggi/connettori
 
Riuppo questo thread, potrebbe essere d'aiuto a qualcuno che capita qui cercando su google.

Dopo l'ennesima spia gialla è stata portata in assistenza, cambiata la valvola EGR, ora l'auto va molto meglio, più fluida, non va più in protezione oltre i 3400 giri e consuma meno.
 
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