• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.6 crdi

e credo che i 6500 Km di quest'estate li replicherò la prossima... ;)
 
Io invece negli ultimi anni sto viaggiando molto in aereo, quest'anno Stoccolma e Londra, l'anno prima Mosca e San Pietroburgo, una macchina ferma a Malpensa e l'altra a cuccia nel garage....
 
sto pensando di fare lo stesso a madrid...
 
Bei viaggetti, complimenti! :D

P. S. Non mi hanno nemmeno aggiornato software o mappe, non dovrebbe esserci un aggiornamento gratis l'anno?
 
Ragazzi buon pomeriggio a tutti. Mi intrufolo nella discussione per chiedervi un'informazione. Ho comprato una Stonic a maggio, 19.000 km percorsi, e vorrei sapere quando va effettuato il primo tagliando. Ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che il primo va fatto a 30.000 km, è possibile?
Noto anche io alcuni sobbalzi quando la macchina è fredda, e un lieve scricchiolio al parabrezza, così come all'aletta parasole del guidatore. Inoltre, e qui non so se è già stato scritto, spesso lo start and stop non si attiva, e si accende la spia gialla sul cruscotto.
 
Benvenuto nel Club Enrico.
mi hanno detto che il primo va fatto a 30.000 km, è possibile?
In effetti, per le vetture Kia a gasolio NON sottoposte ad impiego "gravoso" è così (vedi libretto conducente, sezioni Manutenzione e Dati tecnici, please). Per gli altri tuoi quesiti, mi rimetterei agli Amici del Forum possessori della Stonic.

By the way, potresti presentarti "formalmente" nella sezione dedicata ;):
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
 
Benvenuto nel Club Enrico.

In effetti, per le vetture Kia a gasolio NON sottoposte ad impiego "gravoso" è così (vedi libretto conducente, sezioni Manutenzione e Dati tecnici, please). Per gli altri tuoi quesiti, mi rimetterei agli Amici del Forum possessori della Stonic.

By the way, potresti presentarti "formalmente" nella sezione dedicata:
https://www.kiaclub.it/forums/presentazioni.22/
Ben gentile. Quindi conviene aspettare i 30.000 prima di far presente all'officina questi "difetti" già riscontrati anche da altri?
 
per il problema degli strappi a freddo, fai presenteal concessionario o scrivendo a kia dal form contatti il problema...ma fallo ben prima dei 30000km altrimenti ti passa il periodo in cui è coperta da garanzia
 
Ciao Enrico e benvenuto, come detto dal buon @Rosso Antico, passa anche dalla sezione presentazioni.

Per quanto riguarda le info che richiedi sì, sono già state trattate in realtà:

il tagliando per il diesel ti confermo essere a 30000 km o 2 anni (il traguardo che raggiungi prima) se l’utilizzo non è gravoso;

i sobbalzi di cui parli presumo siano “merito” della frizione che strappa a freddo, ci son già delle discussioni per questo tema, sia per Stonic che per altri modelli, segnalalo a Kia o ad un’officina prima dei 30000 Km (limite garanzia sulla frizione);

anche per lo scricchiolio ed in generale le vibrazioni se ne parla in un’altra discussione;

per quel che riguarda lo S&S, una delle possibili cause, potrebbe essere la rigenerazione del DPF, ma sono anche altre le variabili che sospendono lo S&S, sul manuale sono elencate tutte (a memoria non le ricordo).

Scusa se non ti metto i link delle discussioni aperte, ma dal telefono non riesco, se usi il tasto cerca sono però facili da trovare.

Per il momento rinnovo il mio benvenuto e complimenti per la Stonic :D
 
Buongiorno a tutti, dopo vari mesi di leggera 'latitanza', oggi ho l'onore di aprire una discussione (chiedo venia allo staff se commetto qualche errore nel farlo, è la mia prima volta).

Ebbene, oggi mi appresto a fare il primo tagliando della mia Stonic acquistata a fine febbraio 2018, km percorsi 29650.

Officina: Autotorino di Trezzano S/N (MI).
Preventivo tagliando, 312,90€ :eek::eek:
67,20€ manodopera;
13,20€ filtro olio;
29,01€ filtro polline;
12,41€ liquido freni;
5€ smaltimento olio;
5€ materiali vari (quali???) ;
2,76€ liquido tergicristalli ;
121,90€ per 5,3l di olio motore (il rum costa meno.....);

I prezzi che ho messo, son tutti iva esclusa.....

Speravo di spendere un po' meno, diciamo del 250€ me li sarei aspettati, oltre 300 no....oltretutto non riescono a farmi l'aggiornamento del navigatore per mancanza di tempo (dovrei lasciargli l'auto fino al primo pomeriggio).
 
Tagliando fatto:
non avevano il filtro del polline, quindi passerò nelle prossime settimane a cambiarlo (e pagarlo), hanno inoltre fatto uno sconto del 20% sull'olio, prezzo finale pagato 232,36€, direi molto meglio, anche se ci vorranno altri 35 € per il filtro.
 
Moly
Buongiorno a tutti, dopo vari mesi di leggera 'latitanza', oggi ho l'onore di aprire una discussione (chiedo venia allo staff se commetto qualche errore nel farlo, è la mia prima volta).

Ebbene, oggi mi appresto a fare il primo tagliando della mia Stonic acquistata a fine febbraio 2018, km percorsi 29650.

Officina: Autotorino di Trezzano S/N (MI).
Preventivo tagliando, 312,90€ :eek::eek:
67,20€ manodopera;
13,20€ filtro olio;
29,01€ filtro polline;
12,41€ liquido freni;
5€ smaltimento olio;
5€ materiali vari (quali???) ;
2,76€ liquido tergicristalli ;
121,90€ per 5,3l di olio motore (il rum costa meno.....);

I prezzi che ho messo, son tutti iva esclusa.....

Speravo di spendere un po' meno, diciamo del 250€ me li sarei aspettati, oltre 300 no....oltretutto non riescono a farmi l'aggiornamento del navigatore per mancanza di tempo (dovrei lasciargli l'auto fino al primo pomeriggio).
Molto caro.
Già la mia officina officiale non mi ha messo lo smaltimento olio, i materiali vari, ed i liquidi (che avevo rabboccato io prima di andare a fare il tagliando, il mio solito test di fiducia).
Inoltre me l'hanno lavata dentro e fuori con una manodopera da 69 Euro.
Mi hanno scontato del 10 % l'olio ed i filtri.
Totale 236 Euro ma io ho il 1.0 T-GDI.
 
Indietro
Alto Basso