• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 1° Tagliando 1.6 T-GDI

Ieri sono andato in Kia a prenotare il 1 tagliando ed ho acquistato il Kia care per 3 anni /45.000 km (poi ci penserò se continuare o meno con la garanzia, visto che tante cose non saranno più coperte..) costo € 470,00.
Ho chiesto quanto costerebbero i tagliandi senza Kia care ed il ragazzo mi ha detto che il primo è circa 140€ a cui però aggiungono il filtro aria (o clima non ricordo) che Kia non obbliga a cambiare al primo ragliando, quindi il prezzo finale è sui 170/180€. Il secondo e il terzo costerebbero qualcosa in più del primo e se non ricordo male dovrebbero essere sui 230€ circa...
 
Non ho capito cosa vuol dire continuare o no con la garanzia, che dura 7 anni di tutte le Kia.
 
Non tutto è coperto per 7 anni, anzi, poche cose es il navigatore per 3 e altre cose solo per alcuni mesi..quindi quando la macchina avrà compiuto 5 anni deciderò se continuare con i tagliandi in Kia o meno, magari facendo pure una mappatina!
 
Per quello che ne so solo il navigatore è coperto per tre anni e poi il materiale deperibile come batteria, spazzole tergi, pastiglie freno. Il resto della macchina e non poche cose gode tutta dei 7 anni di garanzia.
 
Ammortizzatori 2 anni o 30000 Km
 
Rientriamo in topic please ;)
 
Buongiorno a tutti,
alla scadenza del primo anno dall'acquisto dell'auto ho acquistato, con non poca fatica, il famoso pacchetto manutenzione Kia Care della durata di 6 tagliandi che in pratica copriranno la durata dei 7 anni di garanzia.
Questa mattina , dopo aver preso appuntamento con la concessionaria di zona, consegno l'auto per il primo tagliando.
Il pacchetto Kia Care prevede che vengano effettuati tutti gli interventi di manutenzione definiti nel manuale e, con mia grande sorpresa, per il primo tagliando questi sono: sostituzione filtro olio e olio, per un totale tra manodopera e materiale di €133,00 che ovviamente non dovrò pagare in quanto possessore del pacchetto.
Ma allora mi chiedo: come è possibile che per il primo tagliando alcuni hanno pagato oltre 250/300 euro???

Vi allego la scheda intervento che mi hanno rilasciato questa mattina.
 

Allegati

  • PrimoTagliando.jpg
    PrimoTagliando.jpg
    120,5 KB · Visite: 210
Perchè non c'è soltanto l'olio da sostituire.
Non vorrei che, proprio a causa del pagamento già anticipato, avessero lavorato al "risparmio".
 
O forse se possono ti aggiungono qualcosa (tipo filtro aria e lavavetri): anche qualche post sopra un altro utente ha scritto che il filtro aria non è obbligatorio da programma ed il costo è più o meno questo.
 
O forse se possono ti aggiungono qualcosa (tipo filtro aria e lavavetri): anche qualche post sopra un altro utente ha scritto che il filtro aria non è obbligatorio da programma ed il costo è più o meno questo.
Mah, guarda cosa prevede il tuo libretto dei tagliandi e fa' il confronto.
Minimo contempla i controlli di routine, con relativa mano d'opera.
 
O forse se possono ti aggiungono qualcosa (tipo filtro aria e lavavetri): anche qualche post sopra un altro utente ha scritto che il filtro aria non è obbligatorio da programma ed il costo è più o meno questo.
L'avevo scritto io, mi avevano detto che con il Kia care eseguono solo quanto richiesto dalla casa madre per non perdere la garanzie, se si da il tagliando normale fanno qualcosa in più...
L'officina mi ha detto che se volevo qualche servizio in più me lo facevano pagare a parte..
 
Però sulla pubblicità del Kia care sono indicate le operazioni che vengono compiute, e sono TUTTE quelle previste dal normale tagliando.
Mi sa che qualche officina, non la Kia, faccia la furba ... per non dire peggio.
 
Però sulla pubblicità del Kia care sono indicate le operazioni che vengono compiute, e sono TUTTE quelle previste dal normale tagliando.
Mi sa che qualche officina, non la Kia, faccia la furba ... per non dire peggio.
Infatti, rimanendo sull'esempio del primo tagliando ed avendo appurato che la sostituzione del filtro aria è opzionale, mi piacerebbe sapere a quanti di quelli che lo hanno effettuato è stata proposta la scelta di farlo o meno...
Mah...
 
No, il discorso è inverso, e cioè: cosa NON hanno fatto e/o controllato sulla tua auto dato che hai pagato in precedenza, non quello che eventualmente fanno IN PIÙ ad altri.
 
No, il discorso è inverso, e cioè: cosa NON hanno fatto e/o controllato sulla tua auto dato che hai pagato in precedenza, non quello che eventualmente fanno IN PIÙ ad altri.
Considerando i sette anni di garanzia non credo proprio che vadano a rischiare di non fare interventi necessari con il risultato si rompa qualcosa e debbano cambiare pezzi ben più costosi...
Io propendo per l'altra opzione: interventi non necessari che fanno pagare..
 
Indietro
Alto Basso