• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

1200 km con il pieno con la 1.7 136 cv missione compiuta!

Ciao e davvero complimenti.
Anch'io ho il 136 cv manuale e per il momento circa 3000 km il mio consumo medio è 7.2.
In autostrada i consumi sono decisamente alti.
A 120 km/ora segna 6 con cruise control inserito.
Scusate a quanti km è consigliato fare un primo controllo livelli 3-5 mila?
Grazie

secondo me hai ancora pochi km. vedrai che poi il motore si "scioglie" e consumerà meno.
comunque in 6a oltre i 2000 giri (quindi oltre 100 all'ora circa) inizia a consumare molto perchè iniziano a farsi sentire l'aerodinamica, il rotolamento e i giri del motore non proprio bassi (altre auto con queste potenze, a 2000 giri fanno anche 20 km/h in più con la 6a).
 
Ciao e scusa se ti disturbo, premetto ke la mia Carens arriverà a giorni, ho visto ke hai postato delle foto del cruscotto con i km del pieno ke hai fatto e ho notato la temperatura esterna bassa ed una spia di color arancio con disegnata una strada con il simbolo del ghiaccio...... volevo chiederti se quella spia rimane sempre accesa a basse temperature e se al buio può dare fastidio vederla sempre li accesa
 
Si resta accesa e no, almeno a me, non dà alcun fastidio!!!
 
La spia si accende sotto i 4 gradi. Non da' nessun fastidio comunqueLa spia si accende sotto i 4 gradi. Non da' nessun fastidio comunque
 
Ma anche sulla Carens suona(dai 4 gradi in giú se non sbaglio,quando compare il simbolo sopra descritto)con tre o quattro segnalazioni acustiche come sulla Rio e la Ceed?
 
Ma anche sulla Carens suona(dai 4 gradi in giú se non sbaglio,quando compare il simbolo sopra descritto)con tre o quattro segnalazioni acustiche come sulla Rio e la Ceed?
CONFERMO
 
Le campane me suonano a festa :D
 
image.jpg
Stavolta la percorrenza sarebbe da record, però non riuscirò a finire il pieno prima di fare rifornimento perché essendo in Austria col gasolio a 1 euro domani mattina rabbocco.....ah dimenticavo 115 cv.
image.jpg
image.jpg
 
Ma anche sulla Carens suona(dai 4 gradi in giú se non sbaglio,quando compare il simbolo sopra descritto)con tre o quattro segnalazioni acustiche come sulla Rio e la Ceed?
Si esattamente, 3 segnalazioni quando scende a 4 gradi
 
Se utilizza un gasolio che non é la nostra bío-spazzatura italiana,allora il concorrente é da squalificare :D
 
Beccato in pieno......era gasolio sloveno, non so perché ma con quello la macchina consuma meno r rende di più.....la fortuna di abitare vicino al confine :D
 
Mi e' stato riferito ed notato anche io che alcuni gasolii senza marchio rendono meno rispetto ad altri, peggiorando i consumi
 
Quella del gasolio non l'ho mai capita...quando avevo il 1.6 crdi sulla ceed facevo sempre i 18/19 km/l con un qualsiasi gasolio.Quando mettevo l'exellium invece ne facevo 15... bho!
 
Gyus, io invece con i gasoli plus ho sempre consumato qualcosa in meno. ( circa 1 km/l di percorrenza in più).

Non è che rendendo l'erogazione un pelo più brillante, ti stimolava di più ad avere il piede pesante?

Comunque secondo me dipende molto dalle condizioni delle taniche e dei filtri del singolo gestore da cui ci si rifornisce
 
Indietro
Alto Basso