• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

1200 km con il pieno con la 1.7 136 cv missione compiuta!

No,anzi sembrava addirittura che le prestazioni fossero in calo.I 18 erano frutto di una guida già brillante di suo... :)
Pompe bianche o gasolio normale,spingeva una meraviglia.Non a caso le uniche due volte che feci il pieno con il carburante addizionato fu per errore ;)
Comunque nel caso qualcuno fosse interessato,ho aperto questa discussione
https://www.kiaclub.it/threads/addi...usate-come-vanno-e-funzionano-realmente.1435/
 
Appena mi arriva mi cimenterò pure io nell'esperimento! :D
 
Ma il CdB quanto è attendibile?
Mi spiego, io sono ancora al primo pieno dato che con la bambina appena nata non stiamo uscendo tanto e quando usciamo andiamo piano... Per ora ho fatto circa 500 km dall'azzeramento e segna che posso ancora fare 450 km prima del rabbocco. Appena fatto il pieno segnalava circa 850km prima del rabbocco, quindi pare che stia consumando meno delle previsioni.

Grazie!!
 
Ciao Lucaweb.

Ma la tua è diesel o benzina?
 
Diesel 1.7 115cv...e aggiungo che per ora uso esclusivamente cittadino ma con clima sempre spento tranne che per rimuovere la condensa!
 
Io leggo 5.1 da parecchio, almeno 10000km. I primi 5000 indicava 5.2 1.7 crdi class. Solo una domanda: è una media dalla nascita quella indicata?
 
Se non hai mai resettato la funzione può essere.
L'azzeramento si può fare manualmente quando si vuole, allo stesso modo dei contatori Km, oppure impostare il reset automatico ad ogni rifornimento di carburante superiore ai 6 litri. Vedi manuale.
 
Auguri Luca!
Strada facendo l'autonomia viene ricalcolata e la percorrenza+autonomia può aumentare rispetto all'autonomia calcolata appena fatto il pieno.
 
Grazie Goldrake della dritta, infatti dividendo i km per i litri immessi ultimamente supero i 20 km/L
ma non ho mai letto 5 litri per 100 km. Ho percorso 15000 km e non ho riscontrato alcun problema, tranne il fatto che tutti mi dicono che è brutta!
 
Ma io non ho mai capito come si fanno a calcolare i km al litro. :rolleyes:
 
Ma io non ho mai capito come si fanno a calcolare i km al litro. :rolleyes:
1: puoi trasformare il dato che ti da il CdB, che esprime i Litri/100Km, semplicemente facendo 100:litri consumati (se il CdB indica un consumo di 5.4lt/100Km, 100 : 5.4 = 18.5 km/litro)

2: fai a "mano" come facevo con la Panda a fine anni 80....
  • Azzeri il contachilometri parziale quando fai il pieno di carburante,
  • Al successivo rifornimento devi fare ancora il pieno (nello stesso modo, cioè, se al primo rifornimento, stacchi la pompa allo sblocco automatico senza poi insistere nel metter carburante, fai uguale al secondo)
  • Controlli i Km fatti ed i litri messi e ancora fai Km:litri (sei fai 900 km e hai messo 50 lt, 900:50=18km(lt)
 
Grazie per la spiegazione Goldrake! ;)
 
io ho la 115cv, ho fatto un "pieno" senza riempire proprio al max (non ricordo quanti litri)...la lancetta mi è rimasta al max per 100km e lo stesso i chilometri residui su 999...penso di aver fatto circa 1200km su 20% città e 80% extra
 
Indietro
Alto Basso