• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione 2° Tagliando 1.0 T-gdi

E io piemontese doc.....sorbole 😂😂😂
 
Scusate ma quindi la cinghia servizi se facesse rumore non la passano in garanzia ?
 
Successo anche a me in hyundai, materiale soggetto a usura, pagato 50€
 
Scusate ma le spazzole non sono quelle piatte tipo aerotwin?andate da un ricambista con 30 euro comprate la coppia Bosch
 
Scusate ma le spazzole non sono quelle piatte tipo aerotwin?andate da un ricambista con 30 euro comprate la coppia Bosch
Nella mia Kia non c'erano le aerotwin della Bosch come originale al momento dell acquisto ma dei semplici tergi ad archetto con sopra un rivestimento di plastica. Poi ripeto non mi pulivano bene il vetro e quindi dopo pochi mesi passato a Bosch.
 
Nella mia Kia non c'erano le aerotwin della Bosch come originale al momento dell acquisto ma dei semplici tergi ad archetto con sopra un rivestimento di plastica. Poi ripeto non mi pulivano bene il vetro e quindi dopo pochi mesi passato a Bosch.
Lamberto se non ricordo male nel preventivo che feci io per la energy era specificato tergicristalli Blade tra gli optional di serie (già a me venne da sorridere visto che nella mia attuale auto di 10 anni già c'erano e non parliamo di segmento alto), non mi dire che sulla style montano quelli a pantografo vintage
 
Lamberto se non ricordo male nel preventivo che feci io per la energy era specificato tergicristalli Blade tra gli optional di serie (già a me venne da sorridere visto che nella mia attuale auto di 10 anni già c'erano e non parliamo di segmento alto), non mi dire che sulla style montano quelli a pantografo vintage
Sulla mia Style c'erano i tergi a pantografo. 😖
 
Salve a tutti, allego la fattura del 2 tagliando della KIA STONIC 1.0 T-GDI di mio padre, con soli km 19979 effettuati . UN VERO FURTO, fatto all'officina LEONORI VIA AURELIA ROMA......€ 313,75 TOTALI 😩 😩 😩
Post automatically merged:

Buongiorno a tutti!
Stamattina ho lasciato la mia STONIC 1.0 T-GDI con appena 19.000 km alla concessionaria Kia della mia città per effettuare il secondo tagliando e mi hanno fatto un preventivo, a mio avviso ESAGERATO, di €350, scontato €325 (allego foto dettagli).
Che ne pensate? Oggi pomeriggio quando andrò a ritirarla vorrei insistere per un ulteriore sconto, su cosa potrei controbattere?

PS: tra l’altro, chi mi ha servito, ha aggiunto che l’anno prossimo “il tagliando costerà meno” e che ci saranno “i freni da cambiare che attualmente sono al 40%”....
ciao, guarda la fattura che ho messo io......
 

Allegati

  • IMG_20201108_075828.jpg
    IMG_20201108_075828.jpg
    138,5 KB · Visite: 192
E però i prezzi sono quelli, anche calcolare 1 ora e 1/2 di mano d'opera mi pare adeguato.
Avrebbero potuto evitare di caricare la "sanificazione".
 
Pazzesco. 7 anni di garanzia poi se li recuperano coi tagliandi. Meccanico generico e ciaone a sti ladri
Però il "recupero" della garanzia non c'entra nulla perchè i prezzi sono più o meno quelli presso le concessionarie di qualunque marchio.
A parte che i soldi dei tagliandi vanno all'officina, non a Kia, la Casa madre è solo quella che paga la riparazione garantita semmai; ovviamente per garantire l'auto fino a sette anni pretende un'adeguata e certificata manutenzione.
Il meccanichetto generico non è in grado di scaricare eventuali aggiornamenti software e spesso non ha neppure l'attrezzatura per entrare nell'elettronica delle auto meno diffuse.
E alla fine risparmi una cinquantina di euro se paghi in NERO.
Come detto, ognuno fa ciò che preferisce, ma qui c'è gente che ha ringraziato il cielo per aver potuto godere della garanzia estesa.
 
Mi pare in linea,almeno per quanto riguarda le cose base del tagliando(olio,filtro olio,filtro aria e la stessa manodopera)poi sono tutte le altre voci,superflue o meno,che fanno lievitare l'importo finale.
 
Se usata l'applicazione Kia per i tagliandi vedete che cambiano i prezzi da officina a officina ... Poi se l'auto è stata comprata li io pretendo lo sconto .. l'ultimo volta il 20%
 
Indietro
Alto Basso