• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica 30000 km batteria con celle in corto

Volevo dire che potevano PROVVISORIAMENTE smontare una batteria da una demo per non lasciare il cliente a piedi, non credo proprio che Kia tolga una batteria dalla fabbrica per spedirla a Frosinone...

ma infatti, soprattutto perchè l'avranno guidata almeno un centinaio di persone e ricaricata in maniera allegra senza troppi riguardi, comunque poco fa mi ha ricontattato la gentilissima signorina dell'assistenza Kia che mi ha ribadito l'assenza di ricambio e mi hanno offerto una sportage come auto sostitutiva ma avendo già una compass come sostitutiva ho declinato la gentile offerta tanto come dimensioni stiamo là
Post automatically merged:

allora siccome ho ancora un po di pazienza, voglio aspettare ancora un po per vedere come evolve, il momento in cui termina la scorta di pazienza ovviamente mi rivolgerò all'avvocato e poi se la vedono tra di loro. resto fiducioso che, al massimo entro un paio di mesi la situazione si sia risolta.

comunque sarei curioso di sapere se qualcun'altro ha avuto problemi con la batteria di trazione della ev9 - ev6 e come hanno risolto, solo così per curiosità
Hai fatto una PEC/Raccomandata a KIA Italia ed alla Concessionaria per fissare i termini della questione?

Tre kia elettriche niro e due EV6 nessun problema controllo della funzionalita' delle celle che sono apposto.
@still la concessionaria Megamotors ha una EV9 che stanno vendendo e' quella che mi hanno dato quando ho fatto fare il lavoro di carrozzeria e sostituzione ICCU e non credo che smontino la batteria per darla al nosto amico.

Non deve essere la concessionaria Megamotors a sbrogliare la faccenda ma Kia Italia che come sempre latita. Io dico solo che la concessionaria ha un'auto nuova con batteria nuova : quest'auto è lì da fare provare ad eventuali nuovi clienti, e va bene. Però c'è un cliente non eventuale ma certo che è senza auto da febbraio, siccome sono dei disperati e non hanno una batteria in tutto il mondo ( che già solo questo è ridicolo) non sarebbe il caso di tenere ferma per un po' di tempo una demo e ridare l'auto a chi la ha pagata ma non la può usare? Non sarebbe il caso di mettere delle penali pesanti sulle mancate riparazioni in garanzia ? Altrimenti, piano B, dai al cliente la demo il quale se la tiene fino a quando non gli restituisci la sua. Inutile dire ti offriamo la Sportage a benzina di cortesia , se volevo la Sportage a benzina compravo quella, invece ho comprato la ev9, altrimenti finisce che compri la ev9 e poi giri per un anno con la Picanto base

Non deve essere la concessionaria Megamotors a sbrogliare la faccenda ma Kia Italia che come sempre latita. Io dico solo che la concessionaria ha un'auto nuova con batteria nuova : quest'auto è lì da fare provare ad eventuali nuovi clienti, e va bene. Però c'è un cliente non eventuale ma certo che è senza auto da febbraio, siccome sono dei disperati e non hanno una batteria in tutto il mondo ( che già solo questo è ridicolo) non sarebbe il caso di tenere ferma per un po' di tempo una demo e ridare l'auto a chi la ha pagata ma non la può usare? Non sarebbe il caso di mettere delle penali pesanti sulle mancate riparazioni in garanzia ? Altrimenti, piano B, dai al cliente la demo il quale se la tiene fino a quando non gli restituisci la sua. Inutile dire ti offriamo la Sportage a benzina di cortesia , se volevo la Sportage a benzina compravo quella, invece ho comprato la ev9, altrimenti finisce che compri la ev9 e poi giri per un anno con la Picanto base
Giustissimo concetto, ma la concessionaria non lo farà mai, ci rimette, perchè non ha un auto da far provare ad un potenziale nuovo acquirente.
Dovrebbe essere Kia Italia ad inviare un altra EV9 a Megamotors da dare in sostituzione a quella ferma, in attesa della riparazione.
Ovviamente gratis.
Ma anche Kia Italia, non lo farà mai.
Assistenza post vendita inesistente, come in quasi tutte le cose.
(Almeno, questo è di base un giusto e corretto comportamento come lo penso io)

Ultima modifica:
Allora riepiloghiamo la situazione la EV9 del nostro amico @stefangrad ha un singolo pacco batterie in corto verificato smontando la batteria intera ,il particolare e' stato ordinato e ne hanno trovato uno in kia Belgio.Spedito a Frosinone e' arrivato con i contatti danneggiati a seguito urto da spedizione in concessionaria visto il danno non l'hanno montato.Il pezzo e' stato riordinato ma sta ancora in BO che va a significare che non e' ancora disponibile il magazzino di Megamotors continua a fare solleciti sperando di sbloccare la situazione.
Il pacco ordinato costa 647 euro piu iva di contro per gli amanti dei dati la batteria completa della EV9 costa udite udite 35126,48 euro piu' iva.

Perfetto, quindi adesso sappiamo che Kia non ha a disposizione in tutto il mondo un pezzo di ricambio che costa la cifra monstre di 650€ + iva. Ce ne era uno ed è arrivato rotto ,segno che era imballato accuratamente. Fa piacere anche sapere che un'auto elettrica Kia ha una batteria che costa solo 42854,30 €, mentre con 36974 € ti porti a casa senza problemi una Tesla Model3 nuova. Intera. Funzionante.
Io mi chiedo se non siamo impazziti

Certe pagliacciate pensavo di vederle solo nella pubblica amministrazione dove vedo ogni giorno cose che vuoi umani non potreste mai nemmeno immaginare... Cit. Blade runner.
Capisco che il delta tra pacco da cambiare ed intero gruppo batteria sia talmente grande da non giustificare per Kia il cambio integrale del gruppo ma qui il cliente viene preso per il naso. Per me sono cose inaccettabili e per questi casi estremi andrebbero previste penali a danno dell'azienda a tutela del cliente.
Al netto del fatto che se si è capaci di prendere una ev9 (beati voi) si dovrebbe anche essere in grado di pezzare la cosa con mezzi propri (al contrario di chi magari si prende una utilitaria con tanto di finanziamento), qui però è l'azienda a dover rispondere prontamente. Se non si è capaci di fare azienda e imprenditoria seria... c'è sempre posto in Comune o alle Poste.

Indietro
Alto Basso