• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica 30000 km batteria con celle in corto

Personalmente sono solo contento per il nostro amico che le hanno dato la sua vettura ricevendo il ricambio tanto atteso , gli auguro di godersi la sua vettura .

Inanzi tutto una vettura da 80k euro NON si deve rovinare dopo due giorni. Punto. Se una cella se è rovinata come si fa sapere che non può avere la sorpresa con un guasto a un altro pacco di batterie? Tutto è bello con un'auto elettrica, tutto quanto. Meno componenti in movimento, meno rumore, più tecnologia e via così. Solo che se la batteria ti lascia per una qualsiasi motivazione ( per un incidente, qualità scadente o semplicemente SFIGA ) tu sei fregato. Perché la batteria è ben oltre metà del prezzo dell'auto. Ci siamo capiti? Poi che tu ( mi permetto darti del tu) non hai avuto problemi spero che continui così ma ... se io acquisto un'auto che costa quanto una casa un cavolo che tu, meccanico Kia , ti metti le mani la dentro. Ma porti l'auto al mittente e cambi TUTTO il blocco delle batterie con uno nuovo di zecca. Ci siamo capiti? Se no ti tieni il veicolo e andiamo in causa. Nel modo più assoluto. Punto e basta. Non puoi rispondere a una persona che tira fuori dalla tasca una barca di soldi , se è fusa la batteria, in più nemmeno non sappiano quando o dove trovare il ricambio. Ma per piacere, raga !!!! Per piacere !!! E qui non parlo esclusivamente del nostro utente ma qualsiasi persona che una volta acquistata un veicolo si trova con una vettura nata male. Poi se la sfiga costa 80k euro scusate ... ma non sono bruscolini. Ho una Kia termica che ha i suoi punti forti e i suoi punti deboli. Non è perfetta ma riesco convivere tranquillamente. Come se è comportata l'officina Kia ( tre officine non una ) ??? ... pura incompetenza. Punto. Incompetenza. Inutile girarlo. Così si chiama nel mio paese. Poi che hanno direttive della casa madre di comportarsi così o che lo fanno loro per farsi belli davanti alla casa madre io non lo so. La realtà è che usano le persone come bancomat e poi se vai da loro con dei guasti in garanzia la fanno mega-lunga e ...e ... e ancora e. Poi che tante case automobilistiche adottano questa politica anche questa una realtà. Una volta presi i tuoi soldini... per non parlare scaduta la garanzia... a quel punto sei di nessuno. Come ho detto una volta , a me non serve un amico in officina ma un professionista. Se io pago onestamente pretendo che il tuo lavoro è perfetto. Che non sei in numero o che sei stanco e che ne so io cosa ... che non hai ricambi no mi importa un fico secco. Cavoli tuoi. Io ho già sborsato. Non so se è abbastanza chiaro il concetto ?!?! Come ho detto io in un'officina ho bisogno di professionisti. Non di amici. Non sono qui nemmeno per fare advertising per te, casa automobilistica o concessionaria officina. E pretendo che se io pago un'auto prodotta da te funzioni bene. Buona serata.

ho seguito un po le varie opinioni e devo dire che comunque vengo già da un'altra elettrica, una id4 volkswagen che, dopo 2 anni mi ha dato anche lei il problema di un modulo batteria da sostituire solo che avrei dovuto fare l'intervento a roma e i tempi previsti per avere il ricambio erano comunque di almeno un paio di mesi ( SENZA AUTO SOSTITUTIVA) piccola differenza a favore di kia, ho potuto comunque utilizzare l'auto perchè ha avuto una riduzione di autonomia di pochi km e l'ho restituita alla fine dei 3 anni con trattamento pessimo da parte di volkswagen. sull'assitenza ricevuta da megamotor posso solo parlarne bene perchè i tempi biblici non sono dipesi da loro e comunque mi hanno supportato in pieno nonostante non avessi acquistato l'auto da loro. il problema della reperibilità dei ricambi è un po comune purtroppo. adesso ho mio fratello con un audi a3 ferma con la leva del cambio automatico da sostituire, auto con circa 30000 km e non si sa quando arriva il ricambio e anche lui senza auto sostitutiva. Quindi per mia esperinza personale posso dire che con l'assitenza kia mi sono trovato bene a parte i tempi di attesa, disponibili per l'auto sostitutiva, mi avevano trovato anche una 7 posti ma alla fine ho preferito una jeep compass che è stata comunque una degna auto. Per le considerazioni sulla mia Kia EV9 devo dire solo che per me, è una grande macchina per quello che serve a me, spazio, posti e potenza esagerata. le considerazioni sul prezzo vanno fatte comunque in relazione al tipo di auto, basta pensare che metà del costo è relativo alla batteria.

Indietro
Alto Basso