• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Abbassamento kia carens

Scusa gyus!!!! La discussione era stata proprio aperta da me. Piffo appena puoi mi rispondi nel post specifico se è cambiato qualcosa rispetto alla tua ultima descrizione! Grz
 
Ultima modifica:
il meccanico mi ha parlato di un "o-ring" applicato all'ammo che in quelli vecchi non c'era, potrebbe essere qualcosa di simile?
http://www.autopezzistore.it/sachs/cuscinetto-volvente-supporto-ammortizz-a-molla-1229542
ha una funzione di rinforzo per evitare che vadano a fine corsa?

Chissà se lo ha messo di testa sua o ci sono delle precise direttive kia.
Potrebbe essere banalmente uno spessore che alza il corpo vettura della sua stessa altezza.

Maghirko per favore aggiungiti alla lista così proviamo a far capire quali sono gli anni interessati

1) gip97 - carens 1.7 136 cv 7p - my 2013 - 25000 km - ammortizzatori post. da sostituire - abbassamento eccessivo
2) Piffo - carens 1.7 115 cv 5p - my2013 - oggi 52.000 km - ammortizzatori posteriori sostituiti in primavera, causa cigolii e cedimento, dalla scorsa settimana sono ricominiati i cigolii, devo portarla nuovamente al controllo.
Copiate, aggiungete e incollate.
 
Ultima modifica:
Oggi ho montato le gomme invernali da 16" e con stupore ho notato l'ormai famoso abbassamento che con le 18"non c'era,davvero strana questa cosa,vi posso garantire che con le 18"ci passano due dita sia avanti che dietro,con le 16"4 davanti e tre dietro.Detto ciò io al momento (10000 km)non ho problemi alle sospensioni se non il fine corsa davanti con buche.Posto una foto scattata oggi dopo il cambio delle gome per rendre l'idea del mio abbassamento.
IMG_20151014_171304.jpg
 
Impressionante . Anche io devo montare le 16 con le invernali........non la voglio vedere così iii. Portala da kia shop e senti che ti dicono. Strano però con il cerchio da 16 dovrebbe essere meno evidente. Io ho 12000 km e non ho notato un abbassamento particolare. Ho ancora i cerchi da 17.
Ormai penso che nessuno di noi ha più scampo chi prima chi dopo mi sa che ci passeremo tutti.
Ritengo che un problema del genere, sia anche pericoloso e non capisco perché Kia non faccia richiami. Forse perchè il modello sopratutto in Italia è poco diffusa.
Dai gilialb dimmi che è uno scherzo, togli la damigiana di rosso dal baule.
 
Postate gli anni delle vostre kia, così possiamo fare un confronto. Vi posso dire, come detto prima, che su una high tech ultimo allestimento le dita sono 3 (ovviamente dipende dalla grossezza delle dita :D), diciamo quasi 4 cm.
 
Oggi ho montato le gomme invernali da 16" e con stupore ho notato l'ormai famoso abbassamento che con le 18"non c'era,davvero strana questa cosa,vi posso garantire che con le 18"ci passano due dita sia avanti che dietro,con le 16"4 davanti e tre dietro.Detto ciò io al momento (10000 km)non ho problemi alle sospensioni se non il fine corsa davanti con buche.Posto una foto scattata oggi dopo il cambio delle gome per rendre l'idea del mio abbassamento.Vedi l'allegato 2860
la mia é così con i 17...
 
Dato che gli ammortizzatori sono gli stessi per tutti é solo una questione di tempo e chilometri. La mia ha quasi 2 anni e 52.000 km, qualcuno ha percorrenze simili??
 
Carens 1.7 141 cv my16. Tutti e 4 a 67 cm ma anche ad occhio nudo l'anteriore ha più spazio. 4 dita abbondanti all'anteriore e meno di 4 al posteriore. Monto cerchi da 17.
 
1.7 CRDI CLASS 2015 LUGLIO. 67 cm con cerchi da 17
 
grazie a voi che avete postato le misure.
io comunque sono a 65,5 cm.........e l'ultimo cm di differenza è quello decisivo per toccare sotto in certe situazioni.
inoltre, come dicevo, è il "rimbalzo" del molleggio che è diventato eccessivo.
si capisce proprio che c'è più rollio.
ed in frenata punta ancora di più in avanti (essendo così poco frenati gli ammortizzatori posteriori)
 
a 7000 km non ho rilevato nessun problema con i 17 ma presto monto gli invernali e li faccio dare una controllata
 
Carens my16 141cv dct 2000 km per ora 5,5 cm tra ruota e passaruota sia avanti che dietro.Dimenticavo cerchi da 17 pollici
 
Questa è la mia auto, diesel 136 cv. cambio automatico di settembre 2013 con 46.000 Km. cerchi da 17 pollici 225/45 R17 pneumatci Michelin Pilot Sport 3, stessa distanza tra pneumatico e parafango sia davanti che dietro.



Posteriore



Anteriore

 
Sembra bassina anche la tua Alfonso. (penso che la mia sia ancora più bassa).

Dalla quantità di polvere di freni davanti e dalle mitiche gomme ps3 deduco che ti piace la guida! ;)

Altezza a parte, come ti trovi come rollio e freno in estensione delle sospensioni? Ti capita di toccare sotto?
 
Oggi sono andato in concessionaria a vedere la mia Carens 1.7 crdi 115 cv MY16 che mi dovrebbe essere consegnata Mercoledi/Giovedi, non avevo il metro ma ho appurato che tra passaruota e gomma vi sono 4 dita sia sull'anteriore che posteriore.
 
Indietro
Alto Basso