• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Abbassamento kia carens

Io credo che i segni gialli e rosa di pennarello non siano altro che i controlli qualità sugli assemblaggi, tipo che si trovano spesso anche sulle teste dei dadi e accertano che è stato controllato il serraggio, però potrei anche dire una cavolata.
 
Gip stesse sospensioni tue......... non per niente sono dello stesso periodo.

IMG_20151020_183908.jpg
IMG_20151020_183836.jpg
 
Ok grazie Kappa.
Ora servirebbe almeno un'altra conferma che le ultime Carens hanno codice ammortizzatori diversi. .......
 
Grazie mille Malbani.
Ora siete in due a confermare che le my 2016 montano ammortizzatori posteriori con un codice diverso rispetto alle "vecchie".

PS: ho visto le tue foto della pagina precedente; sembra a posto come altezza. La mia è più bassa
 
Ultima modifica:
speriamo tu abbia ragione Gip... tieni cmq presente che la mia ha compiuto un mese e poco più di 1000km quindi sono ancora all'inizio della mia esperienza (tra l'altro io la uso praticamente solo nei weekend)..
 
Io ho una My2013, 7 posti con cerchi da 17...
Non ho controllato le misure ma a mano direi che la distanza tra anteriore e posteriore è identica,aggiungo che non penso di avere problemi agli ammortizzatori posteriori,dato che ho avuto modo di stressare gli stessi caricando una 15na di sacchi di sabbia da 25kg nel baule,inoltre ho viaggiato ad agosto in 6 con in più le valige delle vacanze,nessun problema...
 
Confermo che le nuove hano un codice diverso
 

Allegati

  • DSC_0576.JPG
    DSC_0576.JPG
    84,2 KB · Visite: 432
66,5 cm anteriore 67 posteriore,
 
Carens 2014 1.7 class,lieve abbassamento ma nulla da rimarcare,queste sono quelle montate:
IMG_20151025_105619.jpg
IMG_20151025_105808.jpg
 
Ciao a tutti,
anche io ho lo stesso problema, oggi ho fatto la prova rapida 4 dita davanti 3 dietro .. a occhio 1cm di differenza
la mia è 2013 ritirata maggio 2014 benzina 7 posti 20.000 km. Appena possibile aggiorno la tabella con le differenze precise.

ThEViRuZ
 
Ciao a tutti. Ho notato adesso questa discussione e vedendo che il problema non è solo mio un po mi incoraggia. Ho una carens del 2013 1.7 116 cv.in pratica nelle ruote dietro passano appena due dita tra ruota e paraurti. In concessionaria da subito esposto il problema, mi hanno sempre risposto che era normale.adesso ciò 43000 km,e non vorrei che mi dicessero che ora il problema sono i km.cmq vi manderò delle foto sia dell'auto che degli ammortizzatori.
 
Allora ragazzi: come già accennatovi anch'io sulla mia Class 1.7 CRDI ritirata a fine aprile 2015 ho notato un visibile abbassamento del posteriore.. Non ho fatto nessuna misura ma si vede benissimo ad occhio e con le dita: 3 dita davanti e circa 2 (forse anche meno) dietro... Venerdì scorso ero dal concessionario per farmi aggiornare le mappe e anche lui mi ha confermato che visivamente era un po' bassa... Ha fatto delle foto che invierà in Kia e ha detto che mi farà sapere. Ha detto che é la prima volta che gli capita.

P.S. A proposito: come si fa a sapere il modello esatto dell'auto: intendo dire MY 2014 o MY 2015... L'ho ritirata in pronta consegna a fine aprile 2015
 
adesso ciò 43000 km,e non vorrei che mi dicessero che ora il problema sono i km.
potrebbero dirtelo. ma non è normale che a soli 43000 km le sospensioni cedano!
come si fa a sapere il modello esatto dell'auto: intendo dire MY 2014 o MY 2015... L'ho ritirata in pronta consegna a fine aprile 2015

prova a fare una ricerca su questo forum. ci sono diverse discussioni in merito. si tratta più che altro di differenze di allestimento ma ora di preciso non ricordo.
 
Allora ragazzi: come già accennatovi anch'io sulla mia Class 1.7 CRDI ritirata a fine aprile 2015 ho notato un visibile abbassamento del posteriore.. Non ho fatto nessuna misura ma si vede benissimo ad occhio e con le dita: 3 dita davanti e circa 2 (forse anche meno) dietro... Venerdì scorso ero dal concessionario per farmi aggiornare le mappe e anche lui mi ha confermato che visivamente era un po' bassa... Ha fatto delle foto che invierà in Kia e ha detto che mi farà sapere. Ha detto che é la prima volta che gli capita.

P.S. A proposito: come si fa a sapere il modello esatto dell'auto: intendo dire MY 2014 o MY 2015... L'ho ritirata in pronta consegna a fine aprile 2015
Le class MY2014, hanno le maniglie esterne cromate come i profili inferiori ai finestrini, le frecce sugli specchietti, l'antenna nera non a forma di pinna qualo ecc..
 
Indietro
Alto Basso