• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Abbassamento kia carens

Allora ragazzi: come già accennatovi anch'io sulla mia Class 1.7 CRDI ritirata a fine aprile 2015 ho notato un visibile abbassamento del posteriore.. Non ho fatto nessuna misura ma si vede benissimo ad occhio e con le dita: 3 dita davanti e circa 2 (forse anche meno) dietro... Venerdì scorso ero dal concessionario per farmi aggiornare le mappe e anche lui mi ha confermato che visivamente era un po' bassa... Ha fatto delle foto che invierà in Kia e ha detto che mi farà sapere. Ha detto che é la prima volta che gli capita.

P.S. A proposito: come si fa a sapere il modello esatto dell'auto: intendo dire MY 2014 o MY 2015... L'ho ritirata in pronta consegna a fine aprile 2015
Hai avuto mai la risposta dal concessionario?
 
Hai avuto mai la risposta dal concessionario?
No... Settimana prossima lo chiamo io... In questo periodo non ho praticamente usato l'auto perché in convalescenza per una operazione e quindi non ci ho badato molto...
 
Ciao a tutti,
qualcuno sa se l'aggiornamento alle sospensioni della 2016 consiste solo nel diverso tipo di ammortizzatori?
Non potebbe essere un mix di ammortizzatore differente, molla differente e magari "leve spostate"
Ho cercato di mattere a confronto le foto postate qui e
https://www.kiaclub.it/threads/problema-ammortizzatori-durissimi-o-troppo-morbidi.2683/page-6
di retrotreni 2014 e 2016 ma e' difficile capire se ci sono differenze di qualsiasi tipo che permettano alla 2016 di non abbassarsi nel tempo o di reagire diversamente alla strada, rispetto alla 2014.
 
Ciao a tutti,
qualcuno sa se l'aggiornamento alle sospensioni della 2016 consiste solo nel diverso tipo di ammortizzatori?
Non potebbe essere un mix di ammortizzatore differente, molla differente e magari "leve spostate"
Ho cercato di mattere a confronto le foto postate qui e
https://www.kiaclub.it/threads/problema-ammortizzatori-durissimi-o-troppo-morbidi.2683/page-6
di retrotreni 2014 e 2016 ma e' difficile capire se ci sono differenze di qualsiasi tipo che permettano alla 2016 di non abbassarsi nel tempo o di reagire diversamente alla strada, rispetto alla 2014.
bisognerebbe chiedere ad un capo officina "serio" e competente che ha ricevuto comunicazione da Kia sulla eventuale modifica.
 
Scusate faccio la domanda a coloro che dicono di sentire un colpo secco alla sospensione anteriore.
In che condizione la sentite ? Prendendo un semplice rallentatore anche in cemento a velocità Allegra o prendendo una buca seria a mo di voragine?
La mia è della serie 2013 con 14000 km ed oggi ho provato a prendere qualche dosso in cemento per rallentare e non ho sentito nessuna anomalia salvo qualche oggetto nel bagagliaio che tende a ballare. Sicuramente non vado a prendere delle buche appositamente.
Con la mia vecchia golf 4 quando prendevo delle grosse buche sentivo anche li il fine corsa ......ma penso che sia normale.
 
ciao K, diciamo che fortunatamente non è che il fondo corsa si raggiunga così facilmente, con i dissuasori è difficile (mai successo) ma cmq il confort risente molto dei cerchioni 17 + spalla bassa
nel caso di crateri stradali o come mi è successo quest'estate con una specie di isoletta di cemento in mezzo alla carreggiata (un divisore di corsie) purtroppo si raggiunge il famoso fondo corsa e si ha l'impressione di aver sfasciato tutto
 
Ciao a tutti, a grandi linee ho letto alcuni post del 3D e sostanzialmente molti lamentano problemi di "fondo corsa" al anteriore e abbassamento progressivo del posteriore. Presupponendo che per una familiare omologata fino a 7 passeggeri è un fatto intollerabile, soprattutto con 20mila km o poco più, ma una posizione ufficiale dalla casa è stata presa? Si tratta di un difetto riconosciuto o è normale così? No, sapete dato che ho appena acquistato un usato con 12mila km volevo almeno prepararmi a mettere mano al portafogli. E i famosi 7 anni di garanzia? Valgono solo se il danno è stato causato da un meteorite?
 
Come avrai letto, alcuni sono riusciti a farsi sostituire gli ammortizzatori posteriori ma senza tanti miglioramenti.
 
Per Maghirko, Piffo: come procede con gli ammortizzatori che vi hanno dato in sostituzione dopo qualche mese dal cambio?
 
Ciao ho sbagliato ad usare il flash... Cmq ecco le foto degli ammortizzatori della mia Kia non so se vi possono servire immatricolato 01/2016 arrivata a Nov 2015 in concessionario la 141 CV 7 posti cambio aut.
 

Allegati

  • 20160121_102520.jpg
    20160121_102520.jpg
    142,9 KB · Visite: 562
  • 20160121_102541.jpg
    20160121_102541.jpg
    122,9 KB · Visite: 531
  • 20160121_102552.jpg
    20160121_102552.jpg
    175,6 KB · Visite: 560
  • 20160121_102621.jpg
    20160121_102621.jpg
    166,3 KB · Visite: 525
  • 20160121_102656.jpg
    20160121_102656.jpg
    117,1 KB · Visite: 505
  • 20160121_103931.jpg
    20160121_103931.jpg
    163,5 KB · Visite: 515
  • 20160121_103942.jpg
    20160121_103942.jpg
    224,4 KB · Visite: 490
Grazie per le foto. Un'altra conferma che ora gli ammortizzatori posteriori hanno un codice diverso
 
Kia carens 1.7 115 7posti 2013
Stessi problemi di cigolii e rumori retrotreno evidenziati l'anno scorso due volte all'assistenza ma senza nessun risultato da parte dell'officina. Vedo ora il forum e quindi ritornerò alla carica.
Vi faccio sapere
 
Ritirata da pochi giorni Carens 1.7 Crdi Class euro 6 ..ammortizzatori post sachs codice 55310 A 4500..
 
Ciao, ritirata da 7 giorni, ho voluto controllare la questione avendo letto il post prima ancora di avere la macchina.
L'auto appena consegnata era sicuramente un cm più alta al posteriore. Ora con 600 km fatti si è abbassata di un centimetro. Ne sono certo perché ancora nell'autosalone ho infilato la chiave come riferimento tra gomma e passaruota ed è passata agevolmente mentre ora tocca. Quindi sono sicuro dell'abbassamento.
Fatto presente la cosa al concessionario, mi hanno misurato tutte le altezze, e sono risultate uguali tra loro con una differenza di 2mm tra le posteriori. Secondo loro è nelle tolleranze, in quanto fino a 5 mm è considerato normale da Kia.
Comunque mi hanno assicurato che nel caso di differenze evidenti, risolveranno il problema.
Alla domanda se il problema è conosciuto, mi hanno risposto di si, ma non per la Carens, solo per Rio hanno avuto dei casi in precedenza di sospensioni bloccate a fondo corsa.
 
Indietro
Alto Basso