• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Abbassamento kia carens

...se fai fatica ad andare dritto falla vedere in assistenza..non va bene...
non penso che un abbassamento di 3 cm al posteriore ti possa dare problemi di guidabilita' come sembra che tu abbia.
 
Oggi ho notato che fra i due lati posteriori c'é una differenza notevole. Domani faccio due foto e vi faccio vedere.
 
Buongiorno
In passato ho seguito distrattamente questo topic in quanto la mia Carens non ha mai avuto problemi.
Circa un paio di mesi fa, ho iniziatoa sentire dei fastidiosi cigolii al retrotreno, soprattutto nelle curve a destra in uscita dalle rotonde. Oltre al cigolio, avevo la sensazione che il retrotreno fosse più instabile del solito, cosa mai avvenuta nei 50.000 km precedenti.
Ho chiamato verso il 10 luglio la concessionaria dove ho acquistato l'auto (Autogrifone Modena) per fissare un appuntamento per sistemare l'auto. Appena ho accennato al problema, il meccanico mi ha detto che aveva capito tutto, che doveva ordinare un kit che mi avrebbe risolto il problema. Questa settimana l'ho portata in officina e devo dire che il problema è stato brillantemente risolto, il tutto ovviamente in garanzia, con anche controllo livelli e aggiornamento mappe.
Parlando con il meccanico, mi ha detto che loro sono stati i primi in Italia a risolvere il problema, dovuto a un " scorretto spessoramento del retrotreno" (parole testuali sue),che è comune anche se non ho chiesto se tutti i modelli sono affetti oppure se è stato risolto sui modelli di recente immatricolazione.
Vi allego la ricevuta relativa all'intervento in modo che possiate vedere nel dettaglio qual'è stato l'intervento ed i codici dei materiali utilizzati.
 

Allegati

  • IMG_20160729_121050.jpg
    IMG_20160729_121050.jpg
    89,4 KB · Visite: 562
Buongiorno
In passato ho seguito distrattamente questo topic in quanto la mia Carens non ha mai avuto problemi.
Circa un paio di mesi fa, ho iniziatoa sentire dei fastidiosi cigolii al retrotreno, soprattutto nelle curve a destra in uscita dalle rotonde. Oltre al cigolio, avevo la sensazione che il retrotreno fosse più instabile del solito, cosa mai avvenuta nei 50.000 km precedenti.
Ho chiamato verso il 10 luglio la concessionaria dove ho acquistato l'auto (Autogrifone Modena) per fissare un appuntamento per sistemare l'auto. Appena ho accennato al problema, il meccanico mi ha detto che aveva capito tutto, che doveva ordinare un kit che mi avrebbe risolto il problema. Questa settimana l'ho portata in officina e devo dire che il problema è stato brillantemente risolto, il tutto ovviamente in garanzia, con anche controllo livelli e aggiornamento mappe.
Parlando con il meccanico, mi ha detto che loro sono stati i primi in Italia a risolvere il problema, dovuto a un " scorretto spessoramento del retrotreno" (parole testuali sue),che è comune anche se non ho chiesto se tutti i modelli sono affetti oppure se è stato risolto sui modelli di recente immatricolazione.
Vi allego la ricevuta relativa all'intervento in modo che possiate vedere nel dettaglio qual'è stato l'intervento ed i codici dei materiali utilizzati.


Come vanno gli amortizzatori dopo l intervento ?Qualcuno ha più avuto problemi di abbassamento dopo le ultime segnalazioni ???
 
Ciao ho fatto circa 3000 km dall'intervento, tutto ok. Niente più cigolii e scomparsa la sensazione di avere il retrotreno ballerino.
 
Dopo 12000 km dalla sostituzione degli ammortizzatori posteriori, il molleggio si mantiene regolare. È ancora troppo presto per dare un giudizio definitivo però. .....
 
Allora ragazzi: come già accennatovi anch'io sulla mia Class 1.7 CRDI ritirata a fine aprile 2015 ho notato un visibile abbassamento del posteriore.. Non ho fatto nessuna misura ma si vede benissimo ad occhio e con le dita: 3 dita davanti e circa 2 (forse anche meno) dietro... Venerdì scorso ero dal concessionario per farmi aggiornare le mappe e anche lui mi ha confermato che visivamente era un po' bassa... Ha fatto delle foto che invierà in Kia e ha detto che mi farà sapere. Ha detto che é la prima volta che gli capita.

P.S. A proposito: come si fa a sapere il modello esatto dell'auto: intendo dire MY 2014 o MY 2015... L'ho ritirata in pronta consegna a fine aprile 2015
In occasione del tagliando dei 30000 il concessionario ha deciso di cambiarmi i 2 ammortizzatori posteriori in garanzia, ovviamente... Vi terrò aggiornati...
 
Io l'ho fatto notare al tagliando dei 30000 ma mi hanno risposto che non ci sono modifiche o anomalie.
Visto che devo tornarci perchè mi cambiano i cerchi che si sono "spellati", faccio fare il confronto con una vettura nuova.
 
ragazzi da dietro ormai sento parecchi cigolii. prima li sentivo solo con le buche e i dossi, ora anche quando faccio una curva o una rotonda.
Visto che a modena hanno sistemato il problema a LM317 domani chiamo autogrifone e vediamo cosa mi dicono
 
La mia che sarà certamente una my 2016 l'ho ritirata ieri... stamattina ho guardato le altezze e dietro è leggermente più bassa (davanti mi passano comode 3 dita, dietro sono più "giustine"). La macchina ha 60 km e ovviamente non so come va ma in generale sembra più bassina di quella della foto postata a pag. 1 di questa discussione. Diciamo che è nel mezzo tra la foto della nuova e quella "abbassata" che abbiano modificato un po lassetto? Spero non siano scariche dopo 60 km...
 
Anch'io ho una MY 2016 (ritirata Aprile 2016) e ho riscontrato la stessa differenza di altezze tra posteriore ed anteriore (diciamo un dito in meno) sin dall'inizio: il gap pero' si e' mantenuto costante dopo 7500 km. In assistenza mi e' stato risposto: "ci puo' stare" ....Verificherò nuovamente al primo tagliando. Nessun cigolio in ogni caso.
 
ricordo che nel mio caso ad esempio, oltre all'abbassamento ho avuto un aumento del molleggio al posteriore.

dopo la sostituzione degli ammortizzatri posteriori il molleggio è tornato normale
 
Sono stato da autogrifone e dopo un giro con il meccanico hanno deciso che devono controllare bene l'auto. Sono a conoscenza dei rumore degli ammortizzatori e con la macchina sul.ponte decidono se intervenire. Vi tengo aggiornati.
 
Comunque sono piacevolmente sorpreso dell'assistenza effettiva che kia offre ai suoi clienti... io con la vecchia auto del leone ho avuto esperienze terribili (sempre in garanzia).. speriamo che anche la kia di udine sia così disponibile come pare siano le vostre officine!
 
non è proprio cosi. ho avuto un problema grosso al motore (riconosciuto ) e sono stato in 3 officine e niente. poi tramite il forum ho trovato l'officina che riconosceva il lavoro.
anche in questo caso sono andato dritto da autogrifone, officina che già era a conoscenza del problema
 
Indietro
Alto Basso