• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Abbassamento kia carens

quando puoi-vuoi magari posta una foto del posteriore, per farci capire di quanto si rialza l'auto con queste molle
 
Riguardo la garanzia non so, probabilmente se dovessi andare in kia per qualche problema in garanzia sarebbe meglio levarle...appena riesco posto 2 foto
 
Ecco alcune foto del risultato, finalmente sono riuscito a trovare un piano in bolla per fare 2 foto decenti...
 

Allegati

  • IMG_20171017_080444.jpg
    IMG_20171017_080444.jpg
    550,8 KB · Visite: 386
  • IMG_20171017_080452.jpg
    IMG_20171017_080452.jpg
    521,2 KB · Visite: 428
  • IMG_20171017_080503.jpg
    IMG_20171017_080503.jpg
    469,6 KB · Visite: 386
  • IMG_20171017_080554.jpg
    IMG_20171017_080554.jpg
    93,5 KB · Visite: 383
  • Mi piace
Reazioni: ONE
mi pare un ottimo lavoro. Complimenti.

Ma visto che siamo in tema, vi risulta che il problema sia stato risolto sul modello 2017 oppure devo prepararmi al peggio ? :(
 
Dalle discussioni precedenti sembra che il problema sia stato risolto nella my17.
 
differenza evidente, così sembrerebbe ripristinata l'altezza originale del posteriore (vedi foto a pag. 1)
 
Si, forse 1 cm più alta ma per me è perfetta.
 
buonasera a tutti. sulla mia kia carens 1.7 turbod. del 2015 e 20000km sono stati verivicati in officina kia 3cm di abbassamento sull'asse porteriore. ieri mi hanno sostituito le molle ma recuperando solo 1cm. non sono soddisfatto del risultato quindi lunedi ritornerò in officina.
 
...e ancora non è chiaro se il problema sia stato risolto a livello strutturale e se si da quando... la mia è mod 2016 immatricolata 2017 quindi l'avranno costruita a fine 2016.. alcuni dicono che nel 2016 hanno messo yn tipo di sosp diversa... altri che la modifica parte dal restyling del 2017, altri ancora dicono che il problema persiste...
 
qualcuno mi sa dire l'altezza corretta del posteriore? di una carens nuova.. io misuro da terra (su un piano dritto) al passaruota restando al centro del cerchio..
 
Leggi tutta la discussione, diversi utenti hanno preso misure delle loro auto a diversi kilometraggi.
 
Salve a tutti, ho una Kia Carens crdi 1,7 116 cv acquistata nell'agosto 2016: cerchi da 17", pneumatici Hankook. Preferisco da sempre una posizione di guida alta, e regolo il sedile al massimo dell'altezza. Sin dalle prime settimane dopo l'acquisto ho notato che per entare in auto battevo la testa sul montante della vettura, cosa che non avevo riscontrato nella vettura in esposizione prima dell'acquisto. Tornato dal concessionario per altri motivi, ho provato a salire su una vettura nuova in esposizione, stessi cerchi e pneumatici, regolando il sedile al massimo dell'altezza, e non riscontrando alcuna difficoltà nell'entrare e uscire dal posto guida. Riferita la cosa al concessionario, mi è stato risposto che dipendeva dal tettuccio apribile presente nella mia vettura, che variava la conformazione della scocca. Ho finto di crederci per cortesia, ripromettendomi di riparlarne dopo aver acquisito maggiori informazioni. Il tema di questo post mi convince del fatto che l'assetto delle auto tende ad abbassarsi molto rapidamente, e ad assestarsi su valori più bassi. Ora misurando la distanza terra-passaruota riscontro 67 cm nell'asse anteriore e 66 cm in quello posteriore. Mi sembra giusto segnalare il problema in molti, affinchè la casa madre corregga il difetto, di un auto che peraltro ha mostrato finora molti pregi. Una soluzione potrebbe essere l'aggiunta di Spaccer ai quattro molloni, ma è costosa (6-700 euro + manodopera) e potrebbe invalidare la garanzia, o essere insicura per l'assetto stradale. Inoltre pare più giusto far valere la garanzia, tanto reclamizzata al momento dell'acquisto. Grazie a tutti per le preziose informazioni.
 
Ultima modifica:
comunque solo pochissime persone di questo forum hanno dovuto ricorrere alla sostituzione in garanzia degli ammortizzatori
 
sostituzione che oggettivamente non risolve nulla sia perchè vengono montati gli stessi ammortizatori originali, sia perchè gli ammortizzatori anche s fossero più duri ( e non lo sono) non alzano l'auto.
 
io con la sostituzione degli ammortizzatori posteriori in garanzia qualcosa in altezza ho recuperato, anche il molleggio è migliorato.
c'è da dire però che dalla sostituzione ho fatto solo 35 mila km.
 
Indietro
Alto Basso