• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Accessori per proteggere la carrozzeria

Qualcuno ha trovato (non originale) da qualche perte la protezione soglia di carico nera?
 
Ciao, ho valutato l'acquisto della protezione della soglia di carico. Ho scelto quella in metallo dopo averla vista.
Le foto del depliant non rispettano l'originale che fortunatamente prevede anche la breve curvatura per una piccola parte verticale come per quelle adesive. (dalla foto si capisce meglio della descrizione)
Vedi l'allegato 271
In concessionario Kia, l'hanno fornita in 3 giorni, il costo è stato di 100 euro compreso il montaggio, che purtroppo è risultato scadente....
Se può essere utile a qualcuno la mia esperienza, hanno usato un auto collante con uno spessore troppo abbondante, lasciando sollevato di 1mm la protezione che si trasformava in una pericolosa lama. Dopo pochi giorni l'ho autonomamente rimossa e ri-posizionata con un ottimo risultato.

ma quindi quella in alluminio c'è in Italia .. quella della concessionaria mi aveva detto che avevano solo quelle adesive :(

Quando l'hai riposizionata che adesivo/colla hai usato?

Grazie per l'info
 
Ho usato un bi adesivo trasparente della 3M extra strong da 100kg/m2 con uno spessore basso (circa 0.5mm). Ho completato l'intero perimetro della superficie a contatto con la carrozzeria per evitare infiltrazioni di acqua. Un ottimo lavoro può essere fatto con i collanti morbidi che usano nelle carrozzerie per i profili o le targhette di marche e modello di auto. Il loro vantaggio è che la protezione si posiziona più facilmente e si può correggere la centratura di qualche millimetro prima che asciughi. ...mi aspettavo che usassero questo sistema....:confused: ciao
 
Uegee, l'hai presa quella nera? Mi piacerebbe capire se è pellicola adesiva o in plastica termoformata e di quanti mm scende il bordino ( che sembra esserci ).
Grazie!
 
Non ancora,
periodo di ferie ed ho rimandato l'acquisto al mio ritorno :)
 
Ciao,
si io ho acquistato(diciamo inserite nel prezzo d'acquisto), sia le soglie d'ingresso che del baule e mi arriveranno insieme alla Carens 17 CRDI che sto aspettando per ottobre.
 
Anche a me interessano alcuni accessori. La vasca bagagliaio ed anche la soglia di carico è interessante. Quella potrei costruirmela da me in acciaio inox (quando avrò l'auto per le mani verifico la fattibilità) Grazie a chi ha condiviso i link...ma pensate non sia possibile cercare con un concessionario o rivenditore un punto di incontro sul prezzo sull'acquisto di più pezzi? Qualcuno ha qualche contatto?
 
Oggi alla mia Carens Blue, mi sono montato le modanature cromate alle portiere, prezzo folle (170 euro), ma davvero belle in contrasto con il colore scuro. Mi piacerebbe ora avere le calotte degli specchietti anch'essi cromati. Ovviamente per la nostra auto non si trovano in commercio.... Qualcuno sa se è meglio puntare sul Wrapping o la cubicatura e a che prezzo? Grazie
 
Su ebay si trovano diverse protezioni per la soglia di carico in acciaio inox, sia quella simile originale che una personalizzata con la scritta carens
 
Qualcuno l'ha fatta montare? Io si ma oltre a qualche bolla che pare andrà via da sola, mi sa che è stata messa male, ovvero mi sembrava che sporgesse anche in verticale, mentre a me non copre neanche tutta la parte orizzontale.. Se riesco metto foto..
 
Io mi monterò la protezione quella in metallo.
 
Indietro
Alto Basso