• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamenti navigatore

L'ultima versione per quelle con l'infotainment Standard Gen5W e' del 11/2/2022. I modelly my22 ricevono mappe con alcuni cambiamenti (sono piu' larghe di qualche giga), version 501, invece gli altri 401.
La rio usa il Gen5, e l'ultimo aggiornamento e' ancora quello di Novembre 2021.
Io ho aggiornato la mia scegliendo l'opzione di far partire l'aggiornamento dopo aver spento il motore. Dopo aver parcheggiato, ho spento e sono andato in casa. un'oretta dopo mi e' arrivata la notifica tramite Kia Connect che l'infotainment e' stato aggiornato.
 
Io ho aggiornato la mia scegliendo l'opzione di far partire l'aggiornamento dopo aver spento il motore. Dopo aver parcheggiato, ho spento e sono andato in casa. un'oretta dopo mi e' arrivata la notifica tramite Kia Connect che l'infotainment e' stato aggiornato.
Non avevo mai sentito di questa opzione, come si fa?
Grazie
 
È una nuova opzione sul gen5w - forse ad aprile sarà disponibile sul gen5

devi accendere l’iniezione. Nemmeno il motore. Sulla schermata del l’update ti chiede come terza opzione se vuoi fare l’update dopo aver spento la macchina e quante ore dopo aver spento la machina

alla fine (ci impiega poco più di un’ora) ti appare questo.
502AF15F-9297-467F-A0EA-49D3EC545B14.jpeg
 
qualcuno ha fatto il nuovo aggiornamento uscito a maggio 2022? se si ,mi potete dire cosa è cambiato.... perché io l'ho fatto e non noto nessuna differenza tranne che nel codice del SW
 
Hanno solo sistemato la visualizzazione del riconoscimento dei cartelli dei limiti di velocità...
 
0
???? cioè la macchina riconosce i cartelli stradali???,
Certo e riproduce i cartelli nel quadro, se ha la telecamera anteriore e relativo software: velocità massima e divieto di sorpasso; anche la mia del 2019 lo fa.
A quanto ho capito (spero non sia proprio così) prossimamente le auto di nuova omologazione adegueranno autonomamente la velocità a quanto letto sui cartelli in tempo reale.
 
la mia è del 2017 e non mi sembra che dopo l'aggiornamento riconosca i cartelli stradali... e tanto meno che sia cambiato qualcosa rispetto alla precedente versione.... boh.....
Post automatically merged:

la mia è del 2017 e non mi sembra che dopo l'aggiornamento riconosca i cartelli stradali... e tanto meno che sia cambiato qualcosa rispetto alla precedente versione.... boh
allego videata del sito su quello che la nuova versione dovrebbe implementare, ma nella mia nulla di tutto questo....
Screenshot_20220725-221121_Chrome.jpg
 
I cartelli avrebbe dovuto riconoscerli fin da subito, se avesse avuto l'opzione.
Non è questione di aggiornamento.
 
???? cioè la macchina riconosce i cartelli stradali???,

la mia Optima è del 2018, anche se il modello è My17, ed ha la funzione di riconoscimento dei cartelli... con l'aggiornamento di novembre 2021, avevano modificato il tempo che rimane visibile un cartello, quindi succedeva che ti mostrava l'ultimo limite per qualche min e poi spariva, fino a quando non si incontrava un nuovo cartello... Molte volte accade che i cartelli in autostrada non siano così frequenti, così viaggiavi sempre senza aere più tale indicazione.. con l'aggiornamento di febbraio, hanno ripristinato le cose e l'indicazione rimane sempre, fino ad incontrare un nuovo cartello...

nel 2017-18, tale funzione era presente solo su alcuni allestimenti, non su tutta la gamma dei modelli Kia e devi avere installata la telecamera anteriormente (vicino allo specchio retrovisore), che è deputata sial riconoscimento dei cartelli che al mantenimento della corsia...
 
si la telecamera c'è l'ho ,ma il limite di velocità mi appare nel display del navigatore e non nel riquadro del quadro strumenti... e non si se il limite che mi appare per ogni strada è derivato dalla telecamera che riconosce il cartello o più, come penso io, dalle impostazioni registrate nelle mappe....
 
per essere sicuro, fai caso ai cartelli dei cantieri, se ti li riconosce sei a posto, quelli non stanno certo nelle mappe in memoria. Nei menù ho una impostazione per l'attivazione della visualizzazione, ma mi sembra che sia relativa solo al navigatore, non al quadro strumenti...
 
Ciao ragazzi, qualcuno è riuscito a scaricare l'aggiornamento da "navigation updater" di dicembre 2022? Purtroppo mi si ferma sempre all'85% del download e non va avanti
 
Io, per la optima, non ho avuto problemi, ma immagino che l'updater sia uguale per tutti
 
Indietro
Alto Basso