• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Aggiornamento Android auto - Apple Carplay

ranino

Neoiscritto
Registrato
30 Novembre 2016
Messaggi
15
Punteggio reazioni
6
Provincia
BG
Kia
Sorento
Anno
2015
Ciao a tutti.
posseggo Sorento 11/2015 R-Rebel con infinity system 8"
Ieri ho fatto il tagliando dei 60.000km ed ho chiesto di verificare se fosse presente aggiornamento dell'impianto multimedia.
Al ritiro con mia grande sorpresa ho trovato oltre che l'aggiornamento delle mappe (di cui sinceramente non me ne fregava nulla) anche l'aggiornamento che porta con se Android Auto ed Apple car play.

Qui sotto la schermata della versione.
20170615_072648.jpg
 
grandeee.....vado il prima possibile ad aggiornare, anche perchè ultimamente ogni volta che accendo l' auto esegue il download delle chiamate e della rubrica....ma il registro chiamate non è mai aggiornato realmente :(
 
Grande!! Non avevo letto il post, ma sapendo dell'esistenza di Android auto, ho chiamato oggi per sapere se potevo eseguire l'aggiornamento sulla mia ceed gtline 2016! Mi hanno detto di portarla tra due settimane che mi fanno l'upgrade
 
Ottimo!!!!
Se per la Cee'd ti risolvono la situazione ....li stalkerizzo anche io! :D
 
Saluti,
Ho chiamato il concessionario da cui ho acquistato la mia Sorento r rebel l'anno scorso e mi ha comunicato che questo aggiornamento non è disponibile per l'italia, allora ho chiamato quello in zona e la risposta non è cambiata.
Non so più cosa fare, sono settimane che chiamo e la risposta è sempre la stessa.
Cosa mi consigliate?
 
Ho una Sorento loft con Tecno Pack del 2017 sapreste dirmi come faccio a verificare che è compatibile con il carplay del mio iphone7. Stamattina ci ho smanettato un po' e non ci sono riuscito.
 
Ho una Sorento loft con Tecno Pack del 2017 sapreste dirmi come faccio a verificare che è compatibile con il carplay del mio iphone7. Stamattina ci ho smanettato un po' e non ci sono riuscito.
Provando il configuratore sul sito kia sembra che il sistema con lo schermo da 7" come il tuo supporti apple carplay ed android auto. Bisognerebbe capire se quella che hai tu ha già l'aggiornamento o meno. In ogni caso (di certo per android, non so per apple) devi installare l'app sul telefono e dopo connettere il telefono con il cavo usb alla presa davanti al cambio. Se hai l'aggiornamento, in automatico ti compare l'icona sullo schermo da 7", altrimenti necessiti di un aggiornamento.
Anche io quando sono andato in concessionaria ho chiesto ma non ne sapevano nulla, poi hanno fatto l'aggiornamento del software di sistema e si sono accorti che c'erano queste nuove interfacce.
 
Buongiorno amici. Sapreste dirmi se è l'ultimo aggiornamento software? Ho uns Sorento loft con tecno pack. Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_3568.JPG
    IMG_3568.JPG
    127,7 KB · Visite: 789
Aggiornato il software in concessionaria. Il sistema multimediale dell'auto non si connette con il CarPlay dell'iphone7: non sono compatibili. Mi hanno detto che il CarPlay funziona solo sui sistemi che hanno i comandi vocali. Sono perplesso!
 
Aggiornato il software in concessionaria. Il sistema multimediale dell'auto non si connette con il CarPlay dell'iphone7: non sono compatibili. Mi hanno detto che il CarPlay funziona solo sui sistemi che hanno i comandi vocali. Sono perplesso!
purtroppo confermo...il sistema della Feel Rebel non è compatibile, o almeno non lo è per ora...nonostante pare mi abbiano aggiornato il sistema....deluso!
 
Avete novità? Qualcuno potrebbe farmi vedere una foto o meglio video di come funziona sulla sorento?
 
per vedere come funziona, basta che cerchi su youtube "androit auto", è uguale per qualsiasi auto. Una volta connesso il telefono col cavo USB, se il tuo sistema è compatibile, ti compare l'icona android auto sulla schermata principale. Per quanto ne so però funziona solo sul sistema multimediale con schetmo a 8" che era sulla R.Rebel e non sulla Feel Rebel o Loft che montano di serie il 7".
 
per vedere come funziona, basta che cerchi su youtube "androit auto", è uguale per qualsiasi auto. Una volta connesso il telefono col cavo USB, se il tuo sistema è compatibile, ti compare l'icona android auto sulla schermata principale. Per quanto ne so però funziona solo sul sistema multimediale con schetmo a 8" che era sulla R.Rebel e non sulla Feel Rebel o Loft che montano di serie il 7".
Grazie mi sa che ci rientra allora ;)
 
Allora ragazzi, mi sono fatto una cultura in merito a questa questione... Apple CarPlay ed Android auto, sono disponibili solo sulle sorento dal 2016 in poi. Nel senso che una 2018 lo avrà già installato, mentre le 2017 lo hanno o lo avranno tramite aggiornamento software, la 2016 è l'unica che può avere le mappe tramite l'app UVO. Quest'app ed i relativi servizi che sono disponibili negli usa, consentono di scaricare un software tramite il quale si potrà installare apple CarPlay ecc...

In ogni caso qualsiasi sia il vostro modello DEVE SUPPORTARE I COMANDI VOCALI, altrimenti non funziona, quindi un pulsante dal quale premendo si possa dire, hey siri portami a casa, oppure chiama tizio.

I display da 7" o 8" non sono una discriminante.

Per completezza vi metto i link alle info ufficiali che ho trovato, facendo 4/5 giorni di ricerche poi entro fine mese dopo che acquisterò la mia (si ancora non l'ho presa) magari faccio una video guida...

https://www.myuvo.com/software-update/index.shtml Kia usa mette questo link dal quale possiamo evincere i modelli compatibili ed inoltre guide su come installarlo anche a casa.

Video di un tecnico

Comunque a breve vi aggiorno
Saluti
 
Uvo con le europeee non c'entra nulla. La mia è una Rebel del 11/2015 e con l'aggiornamento in assistenza mi hanno installato il supporto ad Android auto ed apple carplay
 
Indietro
Alto Basso