• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aggiornamento centralina

A quanto ho capito un paio di volte l'anno, prima erano 3, la prima direi a fine febbraio primi di marzo.
Quest'anno causa "virus" è tutto in ritardo però.
 
Come da titolo.. proseguiamo esclusivamente con gli aggiornamenti alla centralina ;)

Per gli aggiornamenti dell'infotainment c'è una discussione specifica:
Manteniamo distinti gli argomenti, grazie per la collaborazione ;)
 
Si esatto, io ho fatto l'aggiornamento della centralina, e come avevo già riportato ho riscontrato un accelerazione leggermente più dinamica... Non ha a che fare con la sensibilita dell'acceleratore... A chi fa fatica a mantenere la velocità costante in modalità sport, consiglio di usare il cambio in manuale e tenere marce più alte fino a che non ha bisogno di tanta potenza

pure io ho fatto l’aggiornamento scorsa settimana e prima di scrivere volevo testarla un attimo...
In sport:
Prima sensazione LINEARITÀ. Il tiro è costante e progressivo a qualsiasi numero di giri ed in qulasiasi momento richiami l’auto.
Prima notavo che ai 3000 costanti, affondando l’acceleratore, il motore saliva fino a 4000 e poi dava come un calcio che faceva schizzare il contagiri ai 6k

ho notato che un piccolo vuoto dai 4500 ai 6k è sparito (4500 costanti e giù di acceleratore)

in normal: adesso sembra utilizzabile come modalità. Non è inchiodata come prima...
 
quindi meglio adesso, non hai la sensazione di motore meno potente giusto?
 
Ok ma la sensazione dietro la schiena mi interessa, hai meno la percezione di spinta?
 
Quanto ci vuole per fare l’aggiornamento??? A me hanno detto che devo lasciare la macchina tutto il giorno,mi risulta scomodo per la lontananza,devo andare con due macchine e poi tornare il giorno dopo per riprenderla,possibile che ci vuole così tanto???
 
Quanto ci vuole per fare l’aggiornamento??? A me hanno detto che devo lasciare la macchina tutto il giorno,mi risulta scomodo per la lontananza,devo andare con due macchine e poi tornare il giorno dopo per riprenderla,possibile che ci vuole così tanto???

per il solo aggiornamento ti direi un paio d'ore... non devono smontare nulla... collegamento ad OBD ...scarichi e ricarichi la ECU
 
Infatti era quello che immaginavo,un paio d’ore e si fa tutto.....non capisco perché devono fare tribolare la gente per un aggiornamento lasciare la macchina un giorno intero e poi tornare il giorno dopo per ritirarla,visto che devo fare 70 km e altri 70 al ritorno....
 
Ciao
Io ho modello 2019 ed ho appena ritirato l'auto da primo tagliando...
Secondo me l'auto è stata depotenziata...non va più come prima...
Facendo ricerche online sono arrivato ad una discussione su Facebook della carburatori Bergamo dove spiegavano che il valore di potenza originale ben sotto al dichiarato (-24cv con rullata al banco) è dovuto al fatto che kia ha depotenziato i modelli 2020 e che i 2019 li sta richiamando con appunto aggiornamento centralina.
Il peggio è che a me in concessionario non hanno detto niente...lunedì li chiamo per chiedere spiegazioni. Poi vi aggiorno...
 
Ciao
Io ho modello 2019 ed ho appena ritirato l'auto da primo tagliando...
Secondo me l'auto è stata depotenziata...non va più come prima...
Facendo ricerche online sono arrivato ad una discussione su Facebook della carburatori Bergamo dove spiegavano che il valore di potenza originale ben sotto al dichiarato (-24cv con rullata al banco) è dovuto al fatto che kia ha depotenziato i modelli 2020 e che i 2019 li sta richiamando con appunto aggiornamento centralina.
Il peggio è che a me in concessionario non hanno detto niente...lunedì li chiamo per chiedere spiegazioni. Poi vi aggiorno...
Caspita tutto questo porta la vettura ad andare meno rispetto a prima ?
 
Si esatto...l'erogazione non è più come prima e soprattutto la spinta è inferiore...😔
 
Questa situazione davvero mette tristezza su una vettura del genere !
anche perche se fosse vero ci spacciano auto con 200 cv pagando il relativo bollo e poi sono depotenziate a 180
 
Indietro
Alto Basso