• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aggiornamento centralina

Dolcepiranha77

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
TV
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
Ciao a tutti. Qualcuno ha ricevuto un aggiornamento della centralina tra marzo e maggio?

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Punteggio reazioni
470
Provincia
BO
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
Io ho fatto a pelo il tagliando il 13 marzo ma purtroppo mi hanno aggiornato solo il navigatore mentre per la centralina avevano problemi di connessione , con il server immagino per lo scaricamento della "patch", quindi dovrò ritornare.

Dolcepiranha77

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
TV
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
Il navi anche a me aggiornato ieri ma siccome sul mio telaio vi era un'azione di servizio in sospeso da marzo mi hanno fatto anche quello aggiornando la centralina ed ho notato subito una cosa sulle spie.
Prima mettendo la levetta dei fari su auto di sera mi si accendevano le spie delle luci di posizione e degli anabagglianti. eri sera solo anabagglianti. Quindi volevo capire se fa lo stesso a qualcun altro.

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Punteggio reazioni
470
Provincia
BO
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
A quanto ne sapevo la modifica più radicale era sull'acceleratore, non hai notato niente di diverso come erogazione quando accelleri deciso?

Dolcepiranha77

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
TV
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
Beh ripresa ieri sera la.macchina per cambio gomme e aggiornamento centralina e non ho ancora avuto modo di provarla bene. Spiegami questa cosa dell'acceleratore per favore.

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Punteggio reazioni
470
Provincia
BO
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
Non ricordo chi, aveva postato un messaggio da un forum tedesco sove si vedeva in lista un aggiornamento sull'acceleratore, o meglio per la centralina che riguardava l'acceleratore.
Il problem penso sia riferito, e se ci tiri un pò si sente, alla leggere incostanza di erogazione in accelerazione.
Credo che @Andrea GT l'abbia fatto.

Andrea GT

Utente attivo
Punteggio reazioni
31
Provincia
BZ
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
No, mi dispiace ma questa cosa dell'acceleratore non l'ho mai fatta e non ho neanche riscontrato il problema. Il più grosso che ho avuto io è stato quello del portellone, per fortuna risolto 😁.

Daniel Assirelli

Utente ben noto
Punteggio reazioni
470
Provincia
BO
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
Scusa allora , infatti è l'utente che ha fatto il tagliando in Svizzera, questo lo ricordo.

Sapete la pigrizia di ritrovare il post.....comunque se ne parlava qui:

E l'utente che l'ha fatto era @AlexProceed

Ultima modifica:

Andrea GT

Utente attivo
Punteggio reazioni
31
Provincia
BZ
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
Tranquillo 😄👍

Jumbo

Utente attivo
Punteggio reazioni
157
Provincia
TO
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
ero io :D :D :D ..ad aver trovato il post tedesco

AlexProceed

Neoiscritto
Punteggio reazioni
20
Provincia
EE-estero
Kia
Proceed 2018
Anno
2019
Si esatto, io ho fatto l'aggiornamento della centralina, e come avevo già riportato ho riscontrato un accelerazione leggermente più dinamica... Non ha a che fare con la sensibilita dell'acceleratore... A chi fa fatica a mantenere la velocità costante in modalità sport, consiglio di usare il cambio in manuale e tenere marce più alte fino a che non ha bisogno di tanta potenza

Ultima modifica:

cruzevt

Neoiscritto
Punteggio reazioni
6
Provincia
SI
Kia
Pro_ceed
Anno
2020
scusate la mia domanda.... ma gli aggiornamenti centralina sicuramente si fanno in concessionaria credo?
gi aggiornamenti dell'infotainment, cruscotto digitale mappe ecc... si fanno in concessionaria anche queste o basta collegare l'auto in wifi e fa da sola?
tutti questi aggiornamenti hanno un costo o sono gratuiti?
grazie mille e scusate

Customs

Utente ben noto
Punteggio reazioni
1.207
Provincia
SV
Kia
Sportage
Anno
2019
Gli aggiornamenti centralina, se sono stati rilasciati, ovviamente in concessionaria.
Gli aggiornamenti dell'infotainment, mappe in primis, in concessionaria pure quelli 2 volte l'anno
Solitamente gli aggiornamenti mappe sono a costo zero, anche se Kia dice che le concessionarie potrebbero farsi pagare la sola mano d'opera.

cruzevt

Neoiscritto
Punteggio reazioni
6
Provincia
SI
Kia
Pro_ceed
Anno
2020
e c'e un modo per sapere quando escono quelli dell'infotainment? nn ho ancora la macchina e gia rompo 😄😄

Customs

Utente ben noto
Punteggio reazioni
1.207
Provincia
SV
Kia
Sportage
Anno
2019
A quanto ho capito un paio di volte l'anno, prima erano 3, la prima direi a fine febbraio primi di marzo.
Quest'anno causa "virus" è tutto in ritardo però.

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Punteggio reazioni
2.493
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Come da titolo.. proseguiamo esclusivamente con gli aggiornamenti alla centralina ;)

Per gli aggiornamenti dell'infotainment c'è una discussione specifica:
Manteniamo distinti gli argomenti, grazie per la collaborazione ;)

Alto Basso