• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Aggiornamento centralina

Registrato
2 Novembre 2019
Messaggi
25
Punteggio reazioni
2
Provincia
TV
Kia
ProCeed
Anno
2019
Ciao a tutti. Qualcuno ha ricevuto un aggiornamento della centralina tra marzo e maggio?
 
Io ho fatto a pelo il tagliando il 13 marzo ma purtroppo mi hanno aggiornato solo il navigatore mentre per la centralina avevano problemi di connessione , con il server immagino per lo scaricamento della "patch", quindi dovrò ritornare.
 
Il navi anche a me aggiornato ieri ma siccome sul mio telaio vi era un'azione di servizio in sospeso da marzo mi hanno fatto anche quello aggiornando la centralina ed ho notato subito una cosa sulle spie.
Prima mettendo la levetta dei fari su auto di sera mi si accendevano le spie delle luci di posizione e degli anabagglianti. eri sera solo anabagglianti. Quindi volevo capire se fa lo stesso a qualcun altro.
 
A quanto ne sapevo la modifica più radicale era sull'acceleratore, non hai notato niente di diverso come erogazione quando accelleri deciso?
 
Beh ripresa ieri sera la.macchina per cambio gomme e aggiornamento centralina e non ho ancora avuto modo di provarla bene. Spiegami questa cosa dell'acceleratore per favore.
 
Non ricordo chi, aveva postato un messaggio da un forum tedesco sove si vedeva in lista un aggiornamento sull'acceleratore, o meglio per la centralina che riguardava l'acceleratore.
Il problem penso sia riferito, e se ci tiri un pò si sente, alla leggere incostanza di erogazione in accelerazione.
Credo che @Andrea GT l'abbia fatto.
 
No, mi dispiace ma questa cosa dell'acceleratore non l'ho mai fatta e non ho neanche riscontrato il problema. Il più grosso che ho avuto io è stato quello del portellone, per fortuna risolto 😁.
 
Scusa allora , infatti è l'utente che ha fatto il tagliando in Svizzera, questo lo ricordo.

Sapete la pigrizia di ritrovare il post.....comunque se ne parlava qui:

E l'utente che l'ha fatto era @AlexProceed
 
Ultima modifica:
ero io :D :D :D ..ad aver trovato il post tedesco
 
Si esatto, io ho fatto l'aggiornamento della centralina, e come avevo già riportato ho riscontrato un accelerazione leggermente più dinamica... Non ha a che fare con la sensibilita dell'acceleratore... A chi fa fatica a mantenere la velocità costante in modalità sport, consiglio di usare il cambio in manuale e tenere marce più alte fino a che non ha bisogno di tanta potenza
 
Ultima modifica:
scusate la mia domanda.... ma gli aggiornamenti centralina sicuramente si fanno in concessionaria credo?
gi aggiornamenti dell'infotainment, cruscotto digitale mappe ecc... si fanno in concessionaria anche queste o basta collegare l'auto in wifi e fa da sola?
tutti questi aggiornamenti hanno un costo o sono gratuiti?
grazie mille e scusate
 
Gli aggiornamenti centralina, se sono stati rilasciati, ovviamente in concessionaria.
Gli aggiornamenti dell'infotainment, mappe in primis, in concessionaria pure quelli 2 volte l'anno
Solitamente gli aggiornamenti mappe sono a costo zero, anche se Kia dice che le concessionarie potrebbero farsi pagare la sola mano d'opera.
 
e c'e un modo per sapere quando escono quelli dell'infotainment? nn ho ancora la macchina e gia rompo 😄😄
 
Indietro
Alto Basso