• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aggiornamento Mappe KIA

evvai.... ora devo procurarmi una SD, che al momento non ho a disposizione...
 
... preferisco fare una copia... non si sa mai...
 
Scusate io avevo appuntamento in officina per effettuare l'aggiornamento la prossima settimana. Quindi ora posso farmelo da solo? Non si invalida garanzia procedendo autonomamente giusto? Si aggiorna tutto il software o solo la versione delle mappe? Scusate le mille domande!
 
occhio alla capacità e alla formattazione delle SD: ho letto da qualche parte che in taluni casi potrebbe non bastare l'eventuale 16GB già presente, ma è necessario procurarsi una SD da 32GB (mi sembra almeno di classe 10 di velocità)...
 
Per chi ha il sistema con scheda SD, hanno fatto in modo di fare tutto con una singola SD da 32GB, da lasciare inserita anche dopo l'aggiornamento.
Prima bastava una SD da 16GB dove prima si mettevano i files per l'aggiornamento ed una volta teminato si mettevano i files delle mappe, per poi lasciare la SD inserita.
Oppure ci volevano due SD da 16GB, una delle quali per l'aggiornamento ed una per le mappe, quest'ultima da lasciare inserita.
Post automatically merged:

...che poi magari era così anche prima solo che avendo in dotazione la SD da 16GB e facendo eseguire l'aggiornamento in officina, non avevamo mai provato con una scheda da 32GB con tutti i files, aggiornamento+mappe.
 
Ultima modifica:
Fatto. Tutto ok, procedura veloce
 

Allegati

  • IMG_20211112_204458.jpg
    IMG_20211112_204458.jpg
    78,3 KB · Visite: 184
boh, a me non funziona l'installer dell'updater sul pc......
 
Ragazzi io non mi cimento proprio non sono all'altezza .Faccio fare a loro che è meglio . ;)
 
ho scaricato i file, domani provo ad aggiornare...
 
Io ho fatto tutto con una scheda SD da 64 che avevo in casa, formattata in fat 32. Adesso copio tutto sulla originale Kia che sulla Niro è da 32 Gb
 
Pio , ci vogliono 10 minuti ed è impossibile sbagliare, scarichi i files e li copi sulla scheda, la inserisci in auto e fa tutto da sola
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Pio , ci vogliono 10 minuti ed è impossibile sbagliare, scarichi i files e li copi sulla scheda, la inserisci in auto e fa tutto da sola
Veramente ci sono voluti 40 minuti di download, con una 100 MB. Sulla chiavetta vanno in automatico. Quindi a prova di principiante, anzi, se la chiavetta è troppo grande ti avverte. Non si sa mai che abbia sbagliato, dato che formata la chiavetta.
 
Indietro
Alto Basso