• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Aggiornamento Mappe KIA

25GB a 100Mbps sono, a spanne, 2500 secondi quindi 40 minuti ci vogliono tutti. Io ho una 50Mbps e ci è voluta un'ora e qualcosa. Poi copia tutto in chiavetta, un'altra mezz'ora abbondante. Poi installa (con installazione rapida) e lì altri tre quarti d'ora a macchina accesa, quindi lì ti tocca restare se come me ce l'hai in strada. Portatevi un libro ⏳
 
Allora non raccontavano balle le concessionarie quando dicevano che occorrevano un paio d'ore ... e i soliti supergeni asserivano invece che fosse un lavoretto da un quarto d'ora...
 
Stando a quanto dice l'auto è "standard" (la S prima di 5W), ed in effetti inserendo la versione del sw nel programma mi propone il download del software per Ceed PE MY22
 

Allegati

  • IMG_20211112_181156.jpg
    IMG_20211112_181156.jpg
    95,2 KB · Visite: 133
Allora non raccontavano balle le concessionarie quando dicevano che occorrevano un paio d'ore ... e i soliti supergeni asserivano invece che fosse un lavoretto da un quarto d'ora...
Ero uno dei super geni. Certo che ci va del tempo a scaricare. Ma se l’officina non è gestita da un cretino NON SI METTE a fare a fare il download da zero per ogni cliente. Lo fa una volta per ogni sistema (gen4 gen5 wide ecc) e si salva in locale i files. Il tempo effettivo di aggiornamento di una Niro gen5 (schermo da 8”) da quando inserisci la SD e accendi il sistema è inferiore ai 15 minuti.
Post automatically merged:
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora non raccontavano balle le concessionarie quando dicevano che occorrevano un paio d'ore ... e i soliti supergeni asserivano invece che fosse un lavoretto da un quarto d'ora...
Ascolta, io non mi ritengo un solito supergenio. Ieri sera ho scaricato il pacchetto con una connessione Eolo 100Mbps. Ci ha impiegato una ventina di minuti. Questo la concessionaria lo fa una sola volta. Per copiare i files sulla SD il mio computer che non è un fulmine di guerra ma un normale notebook Asus ci ha impiegato poco più di un quarto d'ora ( ho il navi da 7") Messa la SD in auto in 5 minuti
( leggasi C I N Q U E M I N U T I ) ha aggiornato il sistema e funziona tutto alla perfezione. Siete liberi di credere quello che volete, non è una gara a chi fa prima, non c'è da vincere nulla. Non vedo perché bisogna sempre avere ragione a tutti i costi e mettere sempre in dubbio la parola degli altri. Buona giornata
Post automatically merged:

Ah, tanto per dire cosa dicono le officine : quando porto l'auto a fare il tagliando l'officina ti dice di lasciarla mezza giornata. Quando porto l'auto ormai fuori garanzia dal mio meccanico per il tagliando ( olio, filtro, filtro aria e abitacolo) ci impiega 40 minuti con me che sto lì a chiacchierare con lui. Anche lui supergenio, ovvio
 
Ebbe'?! Io dicevo una cosa generica, ricordavo che qualcuno aveva scritto qualcosa del genere per dare addosso alle officine come al solito, ma non chi ne avesse parlato, se ti sei sentito punto sul vivo (ancora una volta) il problema non è mica il mio.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Lasciamo perdere. Questo forum è diventato un circo, anni fa ognuno raccontava la sua esperienza che condivisa qui poteva essere d'aiuto per tutti. Molti non scrivono più nulla e probabilmente fanno bene, c'è altro da fare nel tempo libero che stare qui a battibeccare. Io non mi sento punto da nessuna parte, se tu avessi provato ad aggiornare e ci avessi messo mezza giornata potevi condividere qui e si cercava di capire come mai qualcuno fa tutto in mezz'ora e a qualcuno servirebbe un mezza giornata, tutto qui. Invece siamo sempre con gli sfottò credendo forse di essere simpatici, tipo definire supergeni coloro che facendo la procedura normale ci impiegano il tempo giusto. Contento tu...
 
Io in effetti ci sto impiegando mezza giornata (anzi ho scaricato ieri sera oggi copiato su SD) ... però sono conscio di non essere un genio informatico ... 😊😊
E non ti arrabbiare, si scherza 🤪
 
mi inserisco nella discussione e vi dico la mia esperienza:
10 min per scaricare ed installare l'applicazione sul PC
40 min circa per scaricare i files dell'aggiornamento sull'HD
30 min, circa per trasferire i files sulla scheda SD (ho usato quella originale del navigatore, dopo aver verificato che fosse da 32 GB)
10 min circa per eseguire l'aggiornamento sull'auto

fate voi il totale (forse avrei potuto risparmiare un passaggio e scaricare direttamente sulla SD, ma ho preferito così)
 
Lasciate perdere l’opzione automatica di trasferimento diretto su SD tramite il programmino. Fallisce miseramente al 97%. E ritocca scaricare da zero 20 e fischia giga.
 
Ragazzi io non mi cimento proprio non sono all'altezza .Faccio fare a loro che è meglio . ;)
Pio, se la farò io, ce la farai pure tu!!! 😅

Comunque, mi meraviglio che il sistema non sia andato "in crisi" con tutti gli "scarichi" praticamente simultanei che avete fatto!!!🤣🤣🤣...già questa un ottima notizia, poi proverò pure io!!!
 
a me non si è bloccato nulla, però ho perso più tempo e ho salvato i files sul disco del PC
 
Non rompetevi la testa che non è il caso:
1) andate sul sito di Kia e scaricate l'app update. Installatela.
2) scegliete il vostro modello di auto ( per me Niro my 2018)
3) scaricate i file scegliendo come destinazione una cartella su hard disk del PC.
4) finito di scaricare copiate direttamente i files sulla SD come fate con qualsiasi altro file.
5) inserite la SD nell'auto e accendete: partirà l'aggiornamento e se tutto è ok in dieci minuti massimo avrete il sistema aggiornato.
Ovviamente il tempo per fare tutto dipende dalla velocità della linea, da quanto è incasinato il vostro PC , dall'hardware che avete a disposizione e da quanto siete pratici. Con un PC ed una connessione internet normali in poco più di mezz'ora si fa tutto
 
mi inserisco nella discussione e vi dico la mia esperienza:
10 min per scaricare ed installare l'applicazione sul PC
40 min circa per scaricare i files dell'aggiornamento sull'HD
30 min, circa per trasferire i files sulla scheda SD (ho usato quella originale del navigatore, dopo aver verificato che fosse da 32 GB)
10 min circa per eseguire l'aggiornamento sull'auto

fate voi il totale (forse avrei potuto risparmiare un passaggio e scaricare direttamente sulla SD, ma ho preferito così)
Si ecco io ho scaricato direttamente sulla SD risparmiando il tempo di trasferimenti PC -SD
 
Indietro
Alto Basso