• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Non riconosce ne il modello ev 2020 ne il modello 2022 per cui ho lasciato perdere fino a quando non funzionera' alla perfezione ma solo per pura indagine statistica perche il dispositivo lo faro' aggiornare in concessionaria.
 
@danieleg76 si quello delle date era evidente, cercavo più che altro conferma per la versione dell'app di navigazione non avendo nessun paragone; e la numerazione della versione software non corrisponde anche come formato:
5W.XXX.S5W_L.001.001.210603
DE_H_PE.EUR.S5W_L.001.001.210817

@BigLombo Parlano di aggiornamento dei server, non dovrebbero esserci bug nel software; è molto probabile che non si aspettassero una grossa affluenza di download ed il sistema non era pronto.
Post automatically merged:

Leggo nelle novità dell'aggiornamento:
"Introduzione della modalità parcheggiatore" : ma io l'ho già con l'aggiornamento fatto il 5 nov.
 
@danieleg76 si quello delle date era evidente, cercavo più che altro conferma per la versione dell'app di navigazione non avendo nessun paragone; e la numerazione della versione software non corrisponde anche come formato:
5W.XXX.S5W_L.001.001.210603
DE_H_PE.EUR.S5W_L.001.001.210817

@BigLombo Parlano di aggiornamento dei server, non dovrebbero esserci bug nel software; è molto probabile che non si aspettassero una grossa affluenza di download ed il sistema non era pronto.
Post automatically merged:

Leggo nelle novità dell'aggiornamento:
"Introduzione della modalità parcheggiatore" : ma io l'ho già con l'aggiornamento fatto il 5 nov.
Mi pare strano che parlano di aggiornamento server ma è bloccato solo lo standard gen5w
 
Anche io ho effettuato l'aggiornamento mappe e software al 27/10/2021...tutto funziona perfettamente!;)
 
Non conosciamo la struttura non possiamo fare altro che ipotesi, se consideri che il gen5w é "l'ultimo nato" possiamo anche supporre che fosse già su server dedicati.
Poi, ripeto, non conosciamo la struttura del sistema e bisogna anche un po' fidarsi di quanto dichiarato, altrimenti....
 
Tranquilli tutti, non c'è nessun errore grave che possa portare effettivi problemi funzionali.

Per @Qwerty: il pdf postato non è aggiornato, QUESTO è quello cui far riferimento:

KIA NAVIGATION MAP UPDATE

Per @Pisia52: senza offesa alcuna, direi che se finalmente Kia si è decisa a distribuire il software significa che sono stufi di gente che fa perdere tempo in officina per installare aggiornamenti e futilità varie. Meglio dedicare il tempo a problemi seri, al software pensiamoci da soli. ;)
 
Comunque anche in quell'elenco il modello è differente rispetto a quello che ho; oppure cambiano anche il modello con l'aggiornamento?
Per come intendo io il modello non dovrebbe cambiare.
Sottolineato la versione che ho installato.

SW version
DE_H_PE.EUR.S5W_L.001.001.211110 (.EUR. non c'è nell'elenco, l'ho aggiunto per confrontare) data aggiornata
DE_H_PE.EUR.S5W_L.001.001.210817

MAP version
EUR.14.47.48.631.401.5 numerazione superiore, sarà aggiornata
EUR.14.41.41.657.401.2

Model name
DEBH.S5BLN.AEU completamente diverso, perchè cambia modello con un aggiornamento?
DEAH.S5BLC.AEU
 
Comunque anche in quell'elenco il modello è differente rispetto a quello che ho; oppure cambiano anche il modello con l'aggiornamento?
Per come intendo io il modello non dovrebbe cambiare.
Adesso ho capito bene i tuoi dubbi. Allora, per quanto ne so i "modelli" come dici tu non sono tutti presenti nel database, al contrario ce ne sono pochi. Quello a cui far riferimento è la "categoria" della vettura (HEV, PHEV, EV) e la serie (myXX).
Se non è presente la serie precisa (la mia è my21 e non c'è quella serie nel database) devi far riferimento all'anno PRECEDENTE, ovvero io ho potevo installare la my20 e non la my22.
Quindi in sostanza bisogna far riferimento all'anno e alla categoria, anche se finora aggiungo che i files sono stati identici per le tre tipologie di vettura (ibrida, plugin e full electric) destinate all'Italia da quando esistono gli schermi Gen5Wide. La cosa potrebbe però cambiare in futuro.
 
La Niro Ev my 20 e my 22 per il momento non si puo scaricare quindi non posso aggiornare niente.Per inciso dato che deve arrivare l'auto nuova posso anche soprassedere.
 
La Niro Ev my 20 e my 22 per il momento non si puo scaricare quindi non posso aggiornare niente.Per inciso dato che deve arrivare l'auto nuova posso anche soprassedere.
Si sono presi una settimana di tempo per controllare e sistemare il software.
PS: beato te che puoi cambiare macchina ogni anno! :D
 
Ogni due 🤣 ma questa sara' l'ultima perche gli anni corrono via veloci .
 
Vuol dire che mi comprero' la ford mustang cosi ti faccio contento.
 
Niro HEV MY2017 aggiornata a fine luglio 2021.
Vale la pena fare l'aggiornamento in autonomia o non c'è nulla di nuovo?
Se avessero rimesso i preferiti della radio ordinabili già sarebbe un successone! :driving:

Ciao
Paolo
 
Indietro
Alto Basso