• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Pennetta da 64gb comprata a neanche 8 euro su Amazon :)
 
Premesso che ho aggiornato in concessionaria il 5 nov, ho voluto fare una prova del software. ed ecco lo strano risultato: non trova il veicolo in nessun modo:
  1. utilizzando il numero modello o software non aggiornati (quando ho ritirato il veicolo a settembre)
  2. utilizzando il numero modello o software attuali (aggiornato settimana scorsa in concessionaria)
  3. selezionando il veicolo e modello (Niro, HEV MY'20) dice che non è ancora disponibile l'aggiornamento per questo veicolo
Sebbene ritengo possibile che nel caso 2) non trovi nulla avendo già l'ultimo aggiornamento (anche se sarebbe meglio un messaggio in cui dice che si ha già l'ultima versione installata), non è possibile che nel caso 3) mi dica non ci sia nessun software disponibile quando in realtà è stato eseguito l'aggiornamento 10 gg fa.
Lasciamo perdere il caso 1) che è impensabile, ma congruo con il fatto che nel caso 3) non trovi nulla!
 
Sebbene ritengo possibile che nel caso 2) non trovi nulla avendo già l'ultimo aggiornamento (anche se sarebbe meglio un messaggio in cui dice che si ha già l'ultima versione installata), non è possibile che nel caso 3) mi dica non ci sia nessun software disponibile quando in realtà è stato eseguito l'aggiornamento 10 gg fa.
Lasciamo perdere il caso 1) che è impensabile, ma congruo con il fatto che nel caso 3) non trovi nulla!
Non è possibile che tu abbia l'ultima versione, perché è datata 10 novembre, per cui ti hanno installato al massimo quella di agosto, l'ultima disponibile sul server per le officine in quel momento.
Il problema è che se selezioni HEV my20 il programma restituisce un errore e non scarica il software. Probabilmente hanno un problema sui server oppure stanno già caricando una versione successiva.
Infine, il programma non è Mago Merlino, non può sapere quale versione hai effettivamente installato nella vettura... sa soltanto quella che hai scaricato sull'hard disk del computer. 🙂
 
La ricerca per versione in realtà credo cerchi la versione da installare, non quella installata. Io ho scaricato tutto correttamente. Ho una MY20 con UVO connect, quindi versione Gen5W. Ho inserito quindi Niro MY20 e poi ho cominciato a scrivere le prime lettere della versione.
Mi esce DE_H_PE.S5W_L.001.001.211110
 
Non è possibile che tu abbia l'ultima versione, perché è datata 10 novembre, per cui ti hanno installato al massimo quella di agosto, l'ultima disponibile sul server per le officine in quel momento.
Il problema è che se selezioni HEV my20 il programma restituisce un errore e non scarica il software. Probabilmente hanno un problema sui server oppure stanno già caricando una versione successiva.
Infine, il programma non è Mago Merlino, non può sapere quale versione hai effettivamente installato nella vettura... sa soltanto quella che hai scaricato sull'hard disk del computer. 🙂
Quando si fa ricerca inserendo la versione del software, sa quale hai al momento sulla vettura (nel mio post, i primi due casi).

Non saprà mai alla prima installazione su PC quale hai installata, in quanto non hai ancora scaricato nulla, ma se indichi un modello di vettura deve mostrarti l'ultima versione disponibile e non dirti che non ci sono, poi vedi tu se è più recente o meno.

P.S. [OT]
Per il Tardis ci sono aggiornamenti? :D
[/OT]
Post automatically merged:

La ricerca per versione in realtà credo cerchi la versione da installare, non quella installata. Io ho scaricato tutto correttamente. Ho una MY20 con UVO connect, quindi versione Gen5W. Ho inserito quindi Niro MY20 e poi ho cominciato a scrivere le prime lettere della versione.
Mi esce DE_H_PE.S5W_L.001.001.211110
Dovrebbe cercare la versione da installare a partire da quella installata, altrimenti potrebbe proporre la versione già presente, questo è il funzionamento normale per un software di aggiornamento
 
io per fare un doppio check (e non fidarmi solo della selezione del modello) avevo inserito nel programma tramite la ricerca la versione "vecchia" caricata sulla macchina e il programma mi ha indicato quella che dovevo scaricare
 
Quando si fa ricerca inserendo la versione del software, sa quale hai al momento sulla vettura (nel mio post, i primi due casi).

Non saprà mai alla prima installazione su PC quale hai installata, in quanto non hai ancora scaricato nulla, ma se indichi un modello di vettura deve mostrarti l'ultima versione disponibile e non dirti che non ci sono, poi vedi tu se è più recente o meno.

P.S. [OT]
Per il Tardis ci sono aggiornamenti? :D
[/OT]

Assolutamente no. Il software NON PUO' sapere quale aggiornamento hai già nella macchina!
Il programma non è collegato alla vettura, controlla soltanto se nella cartella di download del computer è già presente la versione eventualmente da scaricare, e ti propone l'ultima disponibile sul server coreano.
In questo momento ti dice che "non ci sono aggiornamenti" perché TUTTI i software Gen5W sono stati bloccati e risultano non disponibili (fai la prova con EV o PHEV). :)

PS off topic: il TARDIS è in continuo aggiornamento, ovvio! ;)
 
@doctorwho68 Quando tu inserisci la versione di software all'avvio del programma sa che è quello che hai in macchina. Non discutiamo sul fatto che uno possa o meno inserire un dato non veritiero.

Il funzionamento corretto è quello riportato da BigLombo a questo post
inserisci la versione che hai installata ed il software ti dice quale è disponibile (se c'è).

Purtroppo a me non funziona inserendo la versione "vecchia" e nemmeno l'attuale; tra l'altro c'era un link che portava alla pagina dove kia pubblicava il pdf con le versioni disponibili, ma non lo trovo più
 
@doctorwho68 tra l'altro c'era un link che portava alla pagina dove kia pubblicava il pdf con le versioni disponibili, ma non lo trovo più
 
TUTTI i software Gen5W sono stati bloccati e risultano non disponibili
Si saranno accorti di qualche bug...? 🤔
Meno male che io non ho ancora aggiornato, mi sono limitato a scaricarlo...
Post automatically merged:

Direi che è quantomeno obsoleto 🤣
 
@doctorwho68 Quando tu inserisci la versione di software all'avvio del programma sa che è quello che hai in macchina. Non discutiamo sul fatto che uno possa o meno inserire un dato non veritiero.
Certo, se gli dici espressamente la data della versione già installata, ma non vedo a cosa serva dal momento che nessuno può avere già nell'auto il software del 10 novembre, distribuito col programma da pochi giorni.
Andrebbe scaricato il nuovo e basta. Ma non lo fa fare (da stamattina) perché la distribuzione è bloccata in attesa di correttivi.
Post automatically merged:

Si saranno accorti di qualche bug...? 🤔
All'estero dicono che si tratti di tracce di testi in cinese che appaio qua e là nel navigatore. Fra l'altro non so se il bug sia presente anche per noi, dal momento che non uso mai il navigatore di serie, preferisco Waze su Android Auto.
 
Confermo, ieri ero riuscito a scaricare il software, oggi no. Quindi non lo installo per ora :p
tanto domani vado in officina, dove probabilmente non sanno si possa fare online, e me lo faccio fare da loro con il software che hanno nei loro repository, che sarà sicuramente diverso.
 
Facendo riferimento al pdf di luglio KIA del link, aggiornamento eseguito il 5 novembre, kia niro my20 HEV (gen5 wide):
versione mappa: EUR.14.41.41.657.401.2(D.I5/E.I4) coincide con quella installata
versione app. navigazione: su pdf non riportata, STD5W.EUR.KMC.210618.12c04fd_21RU1 (qualcuno può controllare il proprio installato?)
versione software: 5W.XXX.S5W_L.001.001.210603, installata: DE_H_PE.EUR.S5W_L.001.001.210817
 
5W.XXX.S5W_L.001.001.210603, installata: DE_H_PE.EUR.S5W_L.001.001.210817
210603 sta ad indicare anno, mese e giorno
210817 idem, molto probabilmente non è cambiato nulla sulle mappe ma solo il software tra luglio (che poi sarebbe giugno) ed agosto.
 
1637078476108.png

Post automatically merged:

speriamo bene non ci siano problemi gravi visto che me lo sono installato giusto l'altro giorno!!
Post automatically merged:

a chi servisse ci sta anche questo elenco con tutti i software e mappe

 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso