• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Aggiornamento completato, ho scelto l'opzione aggiornamento completo e non rapido. Durata totale circa un ora e mezza. Sembra sia andato tutto ok!
Pertanto il gen5-Wide ha due opzioni di aggiornamento. Non lo sapevo. Questo spiegherebbe le diverse esperienze raccontate a proposito del tempo necessario, sia con il fai da te sia quando eseguito in officina.
Fosse capitato a me un'ora e mezza sarei stato nei guai perché ero uscito per andare all'Esselunga :rolleyes:o_O
 
P.S. Sulla mia Sportage è migliorata parecchio la ricezione delle radio DAB, fin'ora è stata pessima.
Evidentemente, anche se non so come, l'aggiornamento ha influito pure sul software della radio, oltre che sulla grafica.
 
1h e mezza ??? :eek:
Si circa, con riferimento solo all'aggiornamento in auto, esclusa la parte di scaricamento ecc da PC che con la fibra è stata piuttosto veloce anche se il file pesava più di 20gb
Post automatically merged:

Pertanto il gen5-Wide ha due opzioni di aggiornamento. Non lo sapevo. Questo spiegherebbe le diverse esperienze raccontate a proposito del tempo necessario, sia con il fai da te sia quando eseguito in officina.
Fosse capitato a me un'ora e mezza sarei stato nei guai perché ero uscito per andare all'Esselunga :rolleyes:o_O
Infatti quando mi sono ritrovato la doppia scelta sono andato un po' in crisi, nel dubbio ho fatto aggiornamento generale. Comunque poi facendo il login con Kia connect (uvo nella versione precedente) mi ha comunque tenuto salvati ad esempio i cellulari connessi bluetooth e varie impostazioni
 
... dubito fortemente che l'aggiornamento del navi influisca sul ricevitore radio... nonostante le trasmissioni dab siano digitali, il ricevitore funziona in modo analogico; è solo in contenuto che è digitale.
L'unica cosa che, eventualmente, si potrebbe modificare con un aggiornamento software è la correzione degli errori posta dopo la demodulazione del segnale, ma sono dei circuiti dedicati e non fanno parte del sistema di navigazione.
 
tra le modifiche, c'è anche l'opzione di riduzione dei fruscii in zone di bassa ricezione. puoi disattivarlo , metterlo medio o alto. Serve soprattutto in galleria. Quindi probabilmente non migliora la ricezione in sé quanto il modo di gestire ciò che viene captato
 
... in pratica è un sistema di elaborazione digitale dell'audio per "migliorare" il segnale rumoroso, ma nella schermata di attivazione di tale impostazione dice anche che con la riduzione massima del fruscio si può incorrere nel peggioramento del segnale audio stesso...
 
... in pratica è un sistema di elaborazione digitale dell'audio per "migliorare" il segnale rumoroso, ma nella schermata di attivazione di tale impostazione dice anche che con la riduzione massima del fruscio si può incorrere nel peggioramento del segnale audio stesso...
Sì, quell'opzione era già presente nella versione "manuale", adesso pare che il livello minimo di riduzione rumore venga applicato in automatico.
Altra cosa che ho notato: i segnali di limite di velocità letti dalla telecamera appaiono sul quadro e dopo un po' scompaiono; in precedenza rimanevano fino all'individuazione del cartello successivo.
Adesso pure sul navigatore appare il cartello "divieto di sorpasso" seppur abbia disattivato la funzione cartelli limiti di velocità, che infatti non vengono riportati (sarebbero comunque pari pari quelli letti dalla telecamera, non quelli in memoria nelle mappe).
 
Io ho chiavette fino a 16gbyte e non ho intenzione di comprarne una da 32 appositamente.

Utilizzerò un HD portatile.
Sono curioso di sapere se funziona, facci sapere. Comunque ormai con meno di 10 euro la chiavetta la trovi...
 
Io ho chiavette fino a 16gbyte e non ho intenzione di comprarne una da 32 appositamente.

Utilizzerò un HD portatile.
Attenzione che gli HD portatili hanno una richiesta di corrente decisamente superiore a una USB... se per qualche motivo il "trasferimento" dovesse interrompersi causa blocco HD per corrente insufficiente potresti rischiare il brick dell'infotainment... io non rischierei per risparmiare meno di 10€ di chiavetta:




 
@dskat, come già scritto da @Ivan69, gli HDD portatili da 2,5 sono alimentati da una USB 3.0 che fornisce più corrente; usare un hdd portatile SOLO SE è fornito di alimentazione propria altrimenti non sarà visibile dal sistema in quanto non si avvia.
 
Vi ringrazio per gli alert, ma io intendevo utilizzare il mio fidato WD con alimentazione esterna solo che, col senno di poi, mi son reso conto che non saprei come collegarlo :) visto che non ho nemmeno il garage!

Dovrò recuperare una chiavetta, ma non mi farò piegare da Kia, me la farò prestare :p!!!!
 
Certo che dopo aver pagato 40.000 di macchina rompersi la testa per 10 euro di chiavetta ...
 
Indietro
Alto Basso