• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Dovrebbero avere risolto:
- km/h / mph su Niro HEV
- Schermata sensori retromarcia
- Icone limite di velocità sul quadro strumenti.
 
Ma in soldoni sulla mia che una HEV del 2018 con schermo da 8” è uscito qualcosa o no? Non ho ancora avuto modo di guardare.
 
hai trovato un changelog da qualche parte o hai fatto i test? :)
Sto seguendo i vari forum in più ho un contatto che diciamo ne sa un po’ di più - mi aveva già detto quando il sito sarebbe andato live, il secondo aggiornamento e il terzo aggiornamento (doveva uscire il 16)
Mi dice che il problema dei limiti di velocità non è ancora completamente risolto.
E per questo il nemmeno il primo update avevo installato sono ancora alla versione 2020
 
Trovata piacevole sorpresa durante l'aggiornamento (riesco solo ora a postare).
Non era comparsa quando sono passato dalla versione di agosto a quella di novembre, quindi immagino che sia stata la versione di novembre ad attivare queste opzioni.
In pratica la possibilità di schedulare l'aggiornamento che può partire anche a motore spento! invece di stare 1 ora in macchina senza navigatore e senza radio :p l'importante è non riaccendere il motore prima che sia finito l'aggiornamento altrimenti si resetta alla versione precedente.
qui sotto ho selezionato poi "Aggiornamento a veicolo spento" (la seconda e terza scelta attivano l'opzione "Imposta ora").
Quando ho messo la macchina in box è comparso l'avviso della seconda immagine

IMG_20211224_085328.jpg
IMG_20211224_085715.jpg
 
Ultima modifica:
Trovate altre migliorie? mappe e navigatore funzionan bene?
 
Mappe bene, l'assistente vocale finalmente funziona senza intoppi, sistemati i problemi per chi è a caccia di colonnine. L'unica cosa che rimarrebbe da sistemare, almeno sul mio, è la data delle ricerche di navigazione: le memorizza tutte alla stessa data oppure mette data sconosciuta, quindi lo storico delle destinazioni precedenti risulta inutilizzabile (se non disponendole in ordine alfabetico)
 
L'unica cosa che rimarrebbe da sistemare, almeno sul mio, è la data delle ricerche di navigazione: le memorizza tutte alla stessa data oppure mette data sconosciuta, quindi lo storico delle destinazioni precedenti risulta inutilizzabile (se non disponendole in ordine alfabetico)
fico... un altro bug dell'ultima versione... sulla rubrica e sulla cronologia hanno fatto un po' di casini...
 
Il ri-calcolo live del percorso è scandaloso! se ad un certo punto hai due strade quasi equivalenti ti mette su quella che secondo lui è la migliore, e fin qui ok. poi magari tu scegli l'opzione B, allora ti fa fare dei giri assurdi per rimetterti sulla strada di prima evitando di appena 30 metri quella che, data la deviazione, è diventata la migliore.
Voto: inaffidabile
 
sempre pensato che il navigatore aiuta solo sui percorsi a noi sconosciuti... per quelli conosciuti è un disastro... certo non segue le nostre regole di scelta...
 
Il ri-calcolo live del percorso è scandaloso! se ad un certo punto hai due strade quasi equivalenti ti mette su quella che secondo lui è la migliore, e fin qui ok. poi magari tu scegli l'opzione B, allora ti fa fare dei giri assurdi per rimetterti sulla strada di prima evitando di appena 30 metri quella che, data la deviazione, è diventata la migliore.
Voto: inaffidabile
Lui cerca quella più veloce (conosce i limiti di velocità) oppure quella più breve (conosce le distanze), e questo lo impostiamo noi.
Come impostiamo anche il TIPO di percorso da fargli scegliere.
Comunque una "media" con la segnaletica che incrociamo è sempre d obbligo.
 
La più veloce proprio non la conosce, diciamo che conosce la più veloce secondo i suoi criteri (che ancora ignoro)
 
Considerate che in città da me molte strade le ha segnate con limite di 30km/h e quindi cerca (o almeno cercava.. Dovrei provare con il navi aggiornato) in tutti i modi di farti imboccare la tangenziale
 
La più veloce proprio non la conosce, diciamo che conosce la più veloce secondo i suoi criteri (che ancora ignoro)
semplice, non tutte le strade nella mappa sono corredate di limite di velocità, quindi viene preso quello generico del paese in cui si cerca il percorso... ad esempio, una stradina di campagna sterrata, è indicata sulla mappa, ma senza indicarne il limite, che viene posto automaticamente a 90Km/h, quindi scegliendo il percorso più veloce è probabile che venga indicata quella stradina, invece di quella principale, che magari ha il limite a 50Km/h... (già accaduto ad altri membri del forum, che io ricordi)...
 
Indietro
Alto Basso