• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Confermo... Proprio la scorsa estate mi sono trovato a percorrere una sterrata di parecchi km (ma proprio parecchi, se ricordo bene tra i 40 e i 50) nel bel mezzo della Sardegna. Parlandone poi con gente del posto sono rimasti a bocca aperta e mi hanno detto che quella strada è ormai usata solo da trattori e fuoristrada 🤣
Al ritorno ho allungato di svariati km ma sono sceso con superstrada fino a Cagliari per poi risalire dall'altra parte mettendoci parecchio di meno (e le sospensioni della Ceed hanno ringraziato 🙂)
 
sempre pensato che il navigatore aiuta solo sui percorsi a noi sconosciuti... per quelli conosciuti è un disastro... certo non segue le nostre regole di scelta...
Ni, con google mi sono trovato sempre molto bene, le indicazioni erano quasi sempre corrette sia in termini di percorso che di tempo di arrivo stimato (ETA)
Lui cerca quella più veloce (conosce i limiti di velocità) oppure quella più breve (conosce le distanze), e questo lo impostiamo noi.
Come impostiamo anche il TIPO di percorso da fargli scegliere.
Comunque una "media" con la segnaletica che incrociamo è sempre d obbligo.
In questo caso no, una volta imboccata la scelta B, ha preferito darmi un percorso di 800 metri e due minuti in più per rimettermi sul percorso di prima invece di farmi fare 30 metri nella giusta direzione. Considera che ero a 200-300 metri da casa, quindi era facile capire dove andare.
 
Non è solo quello, ti faccio un esempio, in paese da casa mia alla piazza limite 50km/h (niente strade "strane"), una con 6 semafori e l'altra solo 4 incroci ed un tratto a senso unico (circa 30mt più lunga), la più veloce è sempre quella senza semafori (per 20 anni le ho alternate in vari orari, 4 volte al giorno) eppure secondo il navigatore invece è l'altra.
Se in un breve percorso hai più di 1 o 2 semafori, per diventare la più veloce devi avere veramente fortuna di trovare i semafori tutti verdi.
 
Se voi volete veramente suicidarvi causa navigatore, qui da me basta andare in Cornovaglia e lasciare decidere a Google Maps dove vi vuole ammazzare piu' velocemente.
Seleziona sempre e preferibilmente le strade piu' strette possibile, dove passa solo una macchina in un solo senso di direzione per vari kilometri...
 
Ciao a tutti, ho una Niro my22. ho provato l aggiornamento dal sito ufficiale. Ma ora quando accendo l auto lo schermo da 10 pollici rimane spento. Per attivarlo devo schiacciare il pulsantino di reset vicino alla manopola del volume. E successo a qualcuno. C e modo di risolvere tornando al software precedente?
 
Downgrade non si può fare ma puoi provare a rifare l’upgrade. Comunque che versione hai installato?
 
Ciao a tutti, ho una Niro my22. ho provato l aggiornamento dal sito ufficiale. Ma ora quando accendo l auto lo schermo da 10 pollici rimane spento. Per attivarlo devo schiacciare il pulsantino di reset vicino alla manopola del volume. E successo a qualcuno. C e modo di risolvere tornando al software precedente?
Ti consiglio di fartelo installare in Kia service. Me l'hanno fatto in mezz'oretta e non ho avuto nessun problema.
 
Io proverei un’altra chiavetta usb e rifare la procedura da capo.
 
Se voi volete veramente suicidarvi causa navigatore, qui da me basta andare in Cornovaglia e lasciare decidere a Google Maps dove vi vuole ammazzare piu' velocemente.
Seleziona sempre e preferibilmente le strade piu' strette possibile, dove passa solo una macchina in un solo senso di direzione per vari kilometri...
Perché il sistema di calcolo dei percorsi è stupido, non ne ho trovato finora uno che sia sensato né con navigatori veicolari che altro. Secondo me un buon sistema potrebbe essere quello di suddividere le strade in tipologie: A, autostrade e superstrade, B strade urbane ed extraurbane ad almeno una corsia per senso di marcia, C strade asfaltate ma che per la loro larghezza non hanno linea di mezzeria,D strade bianche non asfaltate. Quando imposto il percorso dovrei potere scegliere il tipo di strada che vorrei utilizzare, eventualmente potendo escludere quelle a pedaggio, in questo modo non selezionando il tipo C e D dovrei essere sicuro di non finire nei pasticci
 
credo che il conseguente problema sia l'aumento significativo della grandezza del singolo record, oltre che andrebbe riscritto l'intero software...
 
Un paio di anni fa, sia Google che il navigatore mi fecero fare una mulattiera, asfaltata, ma sempre stretta. C'erano ragazzi che arrampicavano, al ritorno ho fatto la strada principale
 
Buongiorno a tutti,
giro la domanda anche in questa sezione perchè molto più visionata.
Chiedo a chi ha esperienza riguardo l uso del navigatore nativo presente sulla Niro, come si comporta rispetto a Google Android Auto se si tratta di ricalcolare il percorso quando ci sono code o rallentamenti. (ovviamente accedendo ai dati traffico da smartphone)
Non ho mai usato il navigatore della Niro (acquisto 2016) perchè inizialmente tra bugs e cartografia pessima non reggeva minimamente il confronto con maps, dopo gli ultimi aggiornamenti ho trovato notevoli le modifiche e sinceramente come grafica e reattività preferirei usarlo rispetto a Google .... è fondamentale però che si comporti allo stesso modo nell offrire sempre e costantemente il percorso più veloce anche a seguito di modifiche improvvise rispetto alla rotta iniziale seguita.
Qualcuno mi sa dare delle info a riguardo o meglio ancora ha fatto delle comparative in tal senso?
grazie
Marco.
 
Prova una volta a impostare un percorso su una strada che conosci e vedi se ti soddisfa. Io ho sempre usato quello della Niro e mi ha sempre portato a destinazione in modo decente, però lo trovo comodo anche perché ha le indicazioni specifiche nel cluster che hai davanti agli occhi e non è poco
 
Oppure prova a tenerli accesi entrambi contemporaneamente per qualche viaggio e poi decidi. Comunque per i viaggi dove “non puoi sbagliare”, l’unica secondo me rimane il doppio controllo su più di un navigatore.
 
Indietro
Alto Basso