• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Ok, e qui ci siamo. Se così è, mi adeguo. Altra piccola cosa: se spengo l'auto lasciando una qualsiasi videata, riaccendo e riparte sempre con la home. Fa così anche a voi? Cioè: deve fare così?
Si
 
Ahhhh ops capito male. Non credo si possa modificare la home. Anzi quasi sicuramente non si può. Quello che puoi fare è creare un menu “personalizzato” richiamabile con il tasto stella. Al cui interno ci metti le app preferite.
Forse è possibile personalizzare quali tastini mettere nelle 3 posizioni disponibili, mi pare che all'epoca lo modificai mettendoci il tasto che al menù personalizzato (la mia non ha il tasto stella).
 
Ok, e qui ci siamo. Se così è, mi adeguo. Altra piccola cosa: se spengo l'auto lasciando una qualsiasi videata, riaccendo e riparte sempre con la home. Fa così anche a voi? Cioè: deve fare così?
Se non ricordo male se spengo su navigstore, si riaccende su navigatore. Ma forse dipende da quanto tempo rimane spenta :nonso:
 
Se spegni e rimani in auto ad aspettare la gentil consorte riparte da dove eri. Se invece spegni e scendi si resetta la radio. Infatti il tizio russo dello “sblocco” consiglia di spegnere auto e aprire la porta. Altrimenti classico tastino reset.
 
Ciao ragazzzi...Sono MPDJ70 ..Mi sono appena registrato ed io purtroppo ho aggiornato il Software giusto per tutte le Kia del 2019 ma non sapevo che bisognava fare per gradi per chi proviene da quello del 2017,cioe prima il 2018 e successivamente il 2019. Perciò adesso ho la mia radio in LOOP si continua a riavviare di continuo...Ho provato a tenere cliccato il tasto RESET per qualche secondo prima 5 poi 10 ma non è successo nulla ...volevo provare a togliere il fusibile e rimetterlo cosa mi consigliate?Qualcuno ha delle idee?HELP..HELP...
Stonic di Marco.jpg
 
Dall'alto della mia ignoranza mi sembra assurdo che non si possa fare un aggiornamento dal 2017 al 2019......sicuro che i files fossero a posto? Quelli giusti per la tua autoradio? Hai riprovato a scaricarli estrarli e rimettere su sd? E quindi ad aggiornare da capo?
 
non lo so mi è stato detto da un altro utente potterino10 che ha fatto un video su youtube su come aggiornare sia le mappe che il Software...il mio problema adesso è quello di fermare questo LOOP continuo si riavvia continuamente e non posso utilizzare niente...volevo provare a scollegare la batteria ma non penso faccia qualcosa...ho provato ascollegare i fusibili ma mi ha resettatto solo il computer di bordo azzerandomi tutte le modifiche fatte...l'aggiornamento e filato liscio tutto dalla fase 1 alla 3 quando ha finito ed si è riavviato invece di fare il ripristino delle impostazione e riaccendersi normalmente mi esce la scritta KIA la solita schermata quando si accende e lo ripete all'infinito...io ho un po di esperienza in campo di Tablet di solito faccio aggiornamenti con ODIN con il PC,so qualcosa in merito ma non penso sia la stessa cosa..anche se tramite potterino10 abbiamo scoperto che all'interno della radio cè installato il sistema Operativo Android 4.4 se no ricordo male...e tramite un Laucher è possibile vedere Video musicali o Films di youtube tutto senza Android Auto...
 
Ultima modifica:
@MPDJ70, visto che sei di Bergamo, vai a fare un giro da Nordauto a Bergamo (Viale Pirovano) sono molto cortesi e se possono ti danno una mano (già lo hanno fatto con un'altro utente Kia che aveva svampato il sistema.... così mi dissero!). Ciao!
 
A ok ...dove ce il cimitero...conosco...lo spero che sia come dici tu visto che non l'ho presa da loro ma Autotorino di Curno BG...grazie della info.. provo..
 
A ok ...dove ce il cimitero...conosco...lo spero che sia come dici tu visto che non l'ho presa da loro ma Autotorino di Curno BG...grazie della info.. provo..
Anch'io non l'ho presa da loro ma mi hanno mai fatto storie .... anzi, penso che ci tengano a guadagnarsi un'altro cliente! Tentar non nuoce ;)
 
Se spegni e rimani in auto ad aspettare la gentil consorte riparte da dove eri. Se invece spegni e scendi si resetta la radio. Infatti il tizio russo dello “sblocco” consiglia di spegnere auto e aprire la porta. Altrimenti classico tastino reset.
Ho provato questa mattina a spegnere con il navi a tutto schermo.
Nel tardo pomeriggio ho acceso e trovato il navi come l'avevo lasciato.
Mi ricordavo bene.
 
A ok ...dove ce il cimitero...conosco...lo spero che sia come dici tu visto che non l'ho presa da loro ma Autotorino di Curno BG...grazie della info.. provo..
vai tranquillo anche io l'ho presa a Curno ma ora faccio riferimento a Nordauto perchè ad Autotorino dire che sono incompetenti è fargli un complimento.
 
vai tranquillo anche io l'ho presa a Curno ma ora faccio riferimento a Nordauto perchè ad Autotorino dire che sono incompetenti è fargli un complimento.
AGGIORNAMENTO: sono stato alla Nordauto ed effettivamente è stato molto gentile il tizio che mi ha servito mi ha detto che avrebbe fatto qualcosa, ma più di quello di provare ad inserire una SDcard con il sistema operativo e vedere se ripartiva altro non avrebbe pottuto fare...Perciò mi tocca riportarla all'Autorino dove l'ho comprata e dire semplicemente che non mi funziona piu la radio....sperando che non mi facciano storie...Io nel frattempo mi sono procurato degli attrezzi per vedere se riesco a smontare il cruscotto ed accedere al di dietro della radio perchè sono sicuro che ci sia una porta per accedere con il pc e formattare l'intera Radio e tramite un programmino inserire il S.O. tipo ODIN che si usa per i Tablet Android ...voi che ne pensate?
 
Magari navigando sui siti dei russi si trova il firmware originale.....:confused:
 
Indietro
Alto Basso