• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Non è condizione sufficiente, ripeto, magari è così, ma non essendo scritto da nessuna parte di auto con AA wireless, se non nei forum specifici di sviluppatori android, i dubbi restano.
Cmq le Kia attuali (giusto per restare in topic) non lo supportano.
PS: fino ad ora si è sempre parlato di impianti JVC-Kenwood aftermarket e di USA. Credo che quando la cosa sarà disponibile dalle nostre parti, i vari forum su Android pubblicizzeranno parecchio la cosa.
 
veramente mi sembra che senza hardware particolare ma semplicemente con Android Auto 3.1 sulla macchina e Android 9 sul telefonino installando AAgateway di XDA (costo 0.99 Euri) si possa avere
sul sito XDA ci sono tutte le info e su youtube un tot di tutorial
l'unica cosa veramente necessaria è l'inglese dato che le spiegazioni sono lunghe e macchinose
 
Ok, qui si parla però di averlo di serie, non di hack.
Ricapitolo:
  • L'anno scorso Google annuncia che AA sarebbe diventato (anche) wireless, all'inizio solo in USA.
  • A ruota i primi produttori (JVC-Kenwood) lanciano i primi sistemi aftermarket compatibili.
  • Ad oggi ancora non ci sono notizie di apparati di serie, almeno su auto europee.
Che poi con app di terze parti, hacking, cracking, root etc. sia possibile farlo e fare anche ben altro è cosa conosciuta bene o male a tutti, ma non mi pare essere questo l'argomento in questione.
Se mi chiedi se su Niro si può avere AA wireless la risposta è no, la risposta affermativa comporterebbe che:
  • Accendo Niro,
  • Collego lo smartphone e AA funziona in tutto e per tutto senza che io debba fare nulla, se non il setup iniziale via cavo (4 flag in croce).
Le opzioni XDA e simili non mi pare comprendano solo i due passaggi citati sopra, altrimenti posso risponderti che su Niro è possibile vedere i film, installare altre app, usare Torque sullo schermo del navi etc. Sono tutte cose fattibili, ma non previste dal sistema e possibili solo attraverso più o meno pesanti modifiche al sistema stesso.
 
Attivando "Localizzazione" nelle impostazioni del navigatore appaiono dei pallini gialli sul percorso, qualcuno sa di cosa si tratta e a cosa servono?
Ho visto che se ne era già parlato, ma non mi è chiaro, sarebbero strade che abbiamo già percorso... a che pro?

2494-1557391235-dcc0b1448b66fe304c632d64b6ca16ee.jpg
 
Immagino siano come briciole di Pollicino per farti vedere dove sei già passato.
 
Confermo la teoria di @Papinix.
Mio figlio su navy toy ha funzione analoga.
Devessere un "virus" comune.
 
Ciao a tutti,
Sapreste dirmi se esportando file da iTunes e relativo file di playlist il sistema della Niro riesce a leggere il file playlist per mantenere l’ordine di riproduzione del mac?

Grazie!

Un saluto
 
non penso proprio ma tentar non nuoce
 
WP_20190510_17_30_01_Rich.jpg
aggiornamento dopo tagliando.ditemi che è L'ultimo aggiornamento altrimenti ritorno con la mazza da baseball
 

Allegati

  • WP_20190510_17_30_01_Rich.jpg
    WP_20190510_17_30_01_Rich.jpg
    119,3 KB · Visite: 302
Si è l'ultima.
 
Salve a tutti, sono andato a fare il tagliando e ho chiesto se mi facevano anche l'aggiornamento mappe, mi è stato risposto che ci vogliono almeno tre ore e siccome avevo l'appuntamento alle 15 non sarebbero riusciti, dicendomi di prendere un'altro appuntamento solo per le mappe, vi pare possibile? inoltre mi hanno detto che la macchina doveva rimanere all'esterno dell'officina booo :(. Ma quando ti fanno l'aggiornamento mappe ti fanno anche quello del software?
 
Guarda io ho fatto il tagliando qualche settimana fa (210 euro) e mi ha aggiornato tutto (mi ha detto lui in autonomia che era da aggiornare, precedendomi). Consegnata alle 9, sono andato in uni, alle 14 ha avvisato con sms che era pronta e potevo passare quando volevo a ritirarla nel pome. L’auto l’ho lasciata parcheggiata in un posto all’aperto dedicato ai clienti dell’officina. Non capisco perché ti han detto così... (forse si andava oltre l’orario di lavoro?) non so quanto tempo ci vuole ad aggiornare
 
Salve a tutti, sono andato a fare il tagliando e ho chiesto se mi facevano anche l'aggiornamento mappe, mi è stato risposto che ci vogliono almeno tre ore e siccome avevo l'appuntamento alle 15 non sarebbero riusciti, dicendomi di prendere un'altro appuntamento solo per le mappe, vi pare possibile? inoltre mi hanno detto che la macchina doveva rimanere all'esterno dell'officina booo :(. Ma quando ti fanno l'aggiornamento mappe ti fanno anche quello del software?
Sono degli incompetenti, anche a me hanno detto la stessa cosa. Per fare aggiornamento mappe e navigatore (che sono due operazioni distinte e possono essere fatte indipendentemente una dall'altra) ci vuole al massimo mezz'ora. Se loro avessero scaricato con il loro tempo il file mappe sul pc (che poi userebbero più volte) il tempo necessario è quello per copiarlo sulla tua sd. Per aggiornare il firmware del navi se loro avessero la sd pronta (ed anche con questa le farebbero tutte) il tempo necessario è circa un quarto d'ora, la metti dentro, accendi il sistema e fa tutto da sola
 
Da quanto ho capito il tempo che richiedono per l'aggiornamento è dovuto soprattutto alla connessione internet :D
mi spiego meglio:
per ogni auto che viene portata, loro inseriscono il codice telaio e il sistema automaticamente gli consiglia di scaricare i file per i vari aggiornamenti
probabilmente non se la sentono (non mi stupirei se non potessero nemmeno per istruzioni superiori) di utilizzare sempre lo stesso file per le auto dello stesso modello e quindi scaricano da capo ogni volta il file,anche se al 99,99% (facciamo anche 100%) è lo stesso e potrebbe essere riutilizzato infinite volte
non avrei idea di quanti Gb pesi il file, però se pesa magari 3-4 Gb ed in officina la connessione internet è lenta (anche perchè la zona può non essere coperta da fibra) ci vuole parecchio tempo.

Lungi da me giustificare questa attesa eh :rolleyes:
 
Assodato che:
  1. Il file è sempre lo stesso almeno per alcuni gruppi di veicoli
  2. Che non sembra sia necessario passare da versioni intermedie
Ora mi spiego perché quando hanno aggiornato la mia avevo il navi muto, probabilmente rifacendo il download si sono persi qualche byte. Pensavo fosse successo durante il trasferimento su chiavetta.
Software e mappe cubano circa 25GB scompattati
 
Indietro
Alto Basso