• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Scusa la mia ignoranza ma code ACAP?
 
Apple Car PlayL'acronimo sarebbe ACP, mentre AA sta per Android Auto
 
Waze sempre il migliore e con ACAP lo vedo tranquillamente sul display. Quello di Kia non lo uso più.
Boh, io ho usato due giorni fa quello di Kia con le mappe aggiornate e connessione Wi-Fi e si è comportato perfettamente, segnalato autovelox,ingorghi ecc. mi ha pure suggerito un percorso alternativo causa traffico. Nessun problema
 
Infatti, anch'io mi trovo bene con quello di serie e ho escluso AA che con il telefono nuovo non riesco nemmeno a fare partire.
 
A me la cosa che non piace é che se sto usando maps con Apple car play, allora lo streaming musicale Bluetooth da un altro dispositivo non va. In realtà si risolve usando Spotify o simili che si integrano benissimo con maps direttamente con il cell connesso via cavo. Però non so, limita un po’ questa cosa.
Il navigatore già istallato mi capita di usarlo e lo trovo molto comodo, anche l’integrazione con il cluster è semplicissima ma riuscita.
Comunque con le mappe aggiornate e collegato alla rete, non ci si può lamentare :D ero abituato a un vecchio tom tom che perdeva il segnale di continuo e secondo cui volavo sui palazzi di Milano invece che essere in strada
 
Io personalmente trovo antipaticissimo che se collego il cellulare (personale) con AA, waze, maps e via dicendo con il suo bravo cavetto USB, l'infotainment pensa bene di disattivare la connessione BT con il secondo cellulare (aziendale) che uso invece x fare e ricevere chiamate :(
Fortunatamente per il poco che lo uso trovo il navigatore di serie più che adeguato alle mie necessità, e una buona chiavetta USB de 256GB più le stazioni radio riescono a fornirmi tutto l'intrattenimento musicale che necessito :)
 
Io personalmente trovo antipaticissimo che se collego il cellulare (personale) con AA, waze, maps e via dicendo con il suo bravo cavetto USB, l'infotainment pensa bene di disattivare la connessione BT con il secondo cellulare (aziendale) che uso invece x fare e ricevere chiamate :(
Fortunatamente per il poco che lo uso trovo il navigatore di serie più che adeguato alle mie necessità, e una buona chiavetta USB de 256GB più le stazioni radio riescono a fornirmi tutto l'intrattenimento musicale che necessito :)
Ragazzi diamo a Cesare quel che è di Cesare: Android Auto è una :poo:.
Siamo nel 2019, tecnologie come 5G, ioT eccetera ed io devo ancora collegare il telefono col cavo come 20 anni fa ? :banghead:
Non paghi di questo mi impegnano pure il Bluetooth per fare non si sa cosa visto che c'è il cavo. E non posso neppure fare il mirroring se non per vie traverse usando il root ed app di terze parti. Ma dico, Niro ha il Wi-Fi, il cellulare ha il Wi-Fi , con sto cavolo di Wi-Fi riusciamo a vedere i film in streaming, possibile che non si possa fare uno schifido link per connettere quello schifo di aa con l'auto senza triturare le balle al Bluetooth, lasciandolo libero per il vivavoce?
 
No, perché AA si impossessa di BT proprio per "dialogare" con noi e per gestire le chiamate.
Personalmente non ho il problema di @Ivan69 , usando un dualsim, però ammetto che AA, così com'è fa ragionevolmente schifo.
Poche app replicate, limiti assurdi nella gestione (per non distrarti), tendenzialmente non capisce una mazza se non c'è un'ottima linea dati, quindi non potendo fare le ricerche a mano, non serve ad un tubo.
Waze ha una grafica che non mi piace, anche Maps non mi entusiasma esteticamente.
Uso AA praticamente solo per la musica (con Rocket Player), ma ultimamente l'USB mi sta dando qualche problema, se si prende una buca o si ha un sobbalzo, tende a perdere connessione e poi AA non si riconnette più.
 
beh, però se collegato via cavo dovrebbe fare tutto da li... xchè disattivare il BT dall'altro cellulare (il quale fornisce tra l'altro anche l'hotspot wifi e che venendo a mancare la connessione BT di conseguenza lo disattiva)?
se collego il cellulare al PC con il cavetto non è che la connessione BT tra cellulare e ad esempio orologio si disattiva, quindi è chiaro che il problema è nel settaggio dell'infotainment... chissà che nel futuro non aggiornino questa cosa
 
Ragazzi diamo a Cesare quel che è di Cesare: Android Auto è una :poo:.
Siamo nel 2019, tecnologie come 5G, ioT eccetera ed io devo ancora collegare il telefono col cavo come 20 anni fa ? :banghead:
Non paghi di questo mi impegnano pure il Bluetooth per fare non si sa cosa visto che c'è il cavo. E non posso neppure fare il mirroring se non per vie traverse usando il root ed app di terze parti. Ma dico, Niro ha il Wi-Fi, il cellulare ha il Wi-Fi , con sto cavolo di Wi-Fi riusciamo a vedere i film in streaming, possibile che non si possa fare uno schifido link per connettere quello schifo di aa con l'auto senza triturare le balle al Bluetooth, lasciandolo libero per il vivavoce?

10 min di applausi !! :)
anche il fatto che se lo collego con il cavo e voglio usare il navigatore Kia, devo comunque attivare l'hotspot wifi per traffico ed autovelox...ma non ti basta il cavo??
 
beh, però se collegato via cavo dovrebbe fare tutto da li... xchè disattivare il BT dall'altro cellulare (il quale fornisce tra l'altro anche l'hotspot wifi e che venendo a mancare la connessione BT di conseguenza lo disattiva)?
se collego il cellulare al PC con il cavetto non è che la connessione BT tra cellulare e ad esempio orologio si disattiva, quindi è chiaro che il problema è nel settaggio dell'infotainment... chissà che nel futuro non aggiornino questa cosa
Non è proprio così, se colleghi il telefono al PC non puoi telefonare attraverso questo, userai sempre un altro dispositivo BT o il microfono e l'altoparlante del telefono.
AA che invece consente anche di telefonare, si appoggia a BT (quindi se lo collega in esclusiva) per sentire i comandi vocali e per rispondere alle richieste (es: raccontami una barzelletta), penso che sarebbe ancora peggio se per farlo si appoggiasse all'HW del telefono...
L'unica modifica all'infotainment, forse, sarebbe la possibilità di avere più telefoni connessi nello stesso momento, ma poi dovrebbe essere AA a gestire la cosa correttamente.
 
@Papinix , permettimi di non essere d'accordo. Io dovrei potere decidere di usare aa come voglio. Capisco la limitazione che non ti permette di vedere filmati ma le altre sono assurde. Uno smartphone con connessione dati essenzialmente dovrebbe servire a connettere l'infotainement della Niro a Internet. Porrebbe essere per la navigazione o per elaborare i comandi vocali o per qualsiasi altra richiesta che esiga una potenza di calcolo non disponibile in locale. Avete presente shazam? Io invio un frammento di audio e in un secondo i server remoti elaborano i dati fornendo la risposta. Android auto dovrebbe limitarsi a questo, usare il telefono (Wi-Fi) come access point per accedere ad un framework potente e lasciare in pace il Bluetooth per un banale streaming audio o una telefonata in vivavoce. Dovrebbe avere un player musicale con le palle, permettere l'uso di maps e waze usando la connessione dati Wi-Fi del telefono ed integrare dei comandi vocali seri, tipo quelli per impostare la destinazione del navi senza impazzire. E soprattutto basta col cavo, abbiamo la ricarica wireless ma poi devo attaccare il filo per usare il telefono in auto: insisto,è una schifezza
 
Nel mio paese da venerdi scorso abbiamo 8 nuovi Autovelox fissi :eek: quelli arancioni per intenderci. Ora so che con il nostro navigatore c'è la possibilità di segnalare in prossimità degli stessi la loro presenza cliccando sul "+" presente sullo schermo, ma mi pare che non si possa indicare la tipologia (Autovelox fisso/mobile - tutor - t-red ecc.) e il senso di marcia, avete esperienze in merito?
 
Non si può indicare, credo che poi facciano un controllo successivo perché sul navi compaiono con la corretta tipologia, il senso di marcia probabilmente lo invia direttamente il navi, traendolo dalle sue coordinate.
PS: se sono quelli arancioni sono fissi per modo di dire, diciamo che c'è la possibilità che contengano effettivamente un rilevatore, ma non è detto. Tipicamente sul Navi sono visualizzati o come autovelox fisso o come rilevamento velocità media (quando sono montati in sequenza su un rettilineo).
 
In effetti nel paese vicino ce ne sono 4 da una decina di anni "finti" o non funzionanti, questi nuovi non so e per adesso non voglio sperimentare;) Intanto li segnalerò sul nostro navigatore poi vedremo...
 
Indietro
Alto Basso