• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Ieri sera sono ripassato dalle strade dove hanno messo i nuovi atuovelox, ebbene il navigatore segnalava già quelli che avevo "aggiunto" il giorno prima! Complimenti a Tom Tom o a chi gestisce il servizio per la celerità.
 
Da quello che sapevo, quando tu segnali un nuovo autovelox a tomtom, loro controllano e, se risponde al vero, lo aggiungono alle mappe...
 
... una volta forse.

Attualmente è ingestibile passare "a tappeto" tutto. Controllano solo se ne coordinate sono corrette (visto che c'è gente che le inverte e ti mette un POI in mezzo al mare) e basta.
Non hanno modo di mandare in giro per il mondo ogni istante un ometto con l'auto a controllare la tua posizione.

Io sto ancora cercando di capire come attivare gli autovelox sul navigatore durante la navigazione sulla mia avendoli inseriti tramite il sito poigps :confused:
 
Mi devo correggere, altri due autovelox inseriti non sono stati aggiunti, quello che credevo aggiunto probabilmente si riferiva ad un semaforo che diventa rosso sopra i 50 kmh situato in corrispondenza del nuovo autovelox.
 
... una volta forse.

Attualmente è ingestibile passare "a tappeto" tutto. Controllano solo se ne coordinate sono corrette (visto che c'è gente che le inverte e ti mette un POI in mezzo al mare) e basta.
Non hanno modo di mandare in giro per il mondo ogni istante un ometto con l'auto a controllare la tua posizione.

Io sto ancora cercando di capire come attivare gli autovelox sul navigatore durante la navigazione sulla mia avendoli inseriti tramite il sito poigps :confused:
Gli autovelox caricati da poigps li devi attivare come poi personali, penso che ci sia tutta la procedura in un file postato da @ssquadro. Non so quanto siano utili, o meglio quante differenze ci siano con quelli del navi Kia. Forse l'unica è che quelli di poigps sono visibili anche senza connessione dati attiva.
 
... la discussione l'abbiamo già creata e anche esposta sul sito poigps se hai letto ;)

... non funzionano come dici tu, sembra che il software "kia" li visualizzi solo se li imposti come destinazione e non "lungo il percorso". Discorso diverso se usi un software diverso.

Quelli di poigps vengono costantemente aggiornati (io stesso sono autore di alcuni poi su quel sito e periodicamente li aggiorno), ma sul software kia non sembrano funzionare per un limite del software stesso (inoltre non puoi ricaricarne più di un tot)
 
Mi pare che il limite sia a 5000... lo avevi scoperto tu @ais001 ?... e quella di inserire gli autovelox come poi era una idea che mi era venuta in mente all'inizio, pensando al tomtom, poi ho scoperto, tramite questo forum, che bastava connettere il navigatore a internet tramite Wifi e gli autovelox vengono segnalati dal sito di tomtom...
 
.... si li avevo trovati io facendo delle prove con la mia (ma ho ancora la versione vecchia del software)
 
Faccio solo una rettifica per il discorso multe da VelOk di cui si parlava qualche post fa...per chi è della mia zona..io la multa l'ho presa in via Po e mi è arrivata via raccomandata...e temo non sia stato il velok ma la telecamera sul palo accanto...il velok è piazzato li solo a livello intimidatorio...chi fa la multa temo sia la telecamera più sopra..questo a beneficio di chi è della zona e percorre la strada tra bussero e Cernusco sul naviglio in direzione Cernusco.
 
Ultima modifica:
... la discussione l'abbiamo già creata e anche esposta sul sito poigps se hai letto ;)

... non funzionano come dici tu, sembra che il software "kia" li visualizzi solo se li imposti come destinazione e non "lungo il percorso". Discorso diverso se usi un software diverso.

Quelli di poigps vengono costantemente aggiornati (io stesso sono autore di alcuni poi su quel sito e periodicamente li aggiorno), ma sul software kia non sembrano funzionare per un limite del software stesso (inoltre non puoi ricaricarne più di un tot)
Ok, mai usati sul navi kia. Ormai tanti anni fa gestivo i poi per tomtom dei locali senza glutine per conto dell'associazione, ma poi con l'avvento dell'app da una parte e dei navi con i velox integrati non ho più seguito il movimento (bello) di poigps, né mi sono interessato di caricarli sul navi della niro.
 
Tagliando e aggiornamento fatto oggi.
Sbaglio o hanno rimpicciolito i caratteri? Ho usato praticamente solo il telefono.
Vista anche la possibilità di passare manualmente da FM a DAB.
Per il resto indagherò.

Ciao
Paolo
 

Allegati

  • C82C6EAF-28FE-4349-9867-F1B8DE1A24C6.jpeg
    C82C6EAF-28FE-4349-9867-F1B8DE1A24C6.jpeg
    120,5 KB · Visite: 366
Tagliando e aggiornamento fatto oggi.
Sbaglio o hanno rimpicciolito i caratteri? Ho usato praticamente solo il telefono.
Vista anche la possibilità di passare manualmente da FM a DAB.
Per il resto indagherò.

Ciao
Paolo
Aggiornato ieri ... mia mappa diversa. Sapete quale è la "vera" ultima versione?
Sistema.jpg
 
Sembra che @paolo_milano abbia ottenuto un aggiornamento delle mappe.
Strano perchè a quanto ne sappiamo ne esce uno ogni anno e l'ultimo era di febbraio/marzo se ricordo bene.
Anche il resto è aggiornato rispetto al mio effettuato il 20 marzo.
Qualcuno ha controllato se sono stati aggiornati i files per l'aggiornamento fai-da-te?
 
Io ho aggiornato in concessionaria la settimana scorsa, domani controllo che versione ho
 
Indietro
Alto Basso