• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Quindi installo quelli che ho scaricato o no...
Ok la procedura!!
@Albertino78 tu hai usato quelli condivisi da @Gi4nni??
Tks
 
Allora I link condivisi da @Gi4nni non sono giusti

Io ho scaricato quelli (ho aggiornato solo la mappa): non è l'ultima disponibile?
DSC_0476~01.jpg
 
Sembra propri di sì.....
 
i 2 file torrent che ho condiviso qui sul forum sono corretti, ma tu non hai scaricato utilizzando quelli mi sembra
Allora riprovo.....
So di essere io il problema:D:D non avendo dimestichezza.......
Tks;);)
Riprovo e vi aggiorno :ciao:
 
Mi sto finalmente accingendo a scaricare mappe e software
In prima battuta pensavo di limitarmi alle mappe visto che la Ceed CD non è indicata nell'elenco dei modelli "compatibili"
Serve obbligatoriamente una SD HC classe 10 da 32GB o può andare bene anche una 64GB con le stesse caratteristiche?

Per quanto riguarda il software, mi è stato detto che se non è compatibile l'aggiornamento non parte e non rischio di danneggiare nulla... mi chiedevo però se ne vale effettivamente la pena di correre il rischio: che migliorie apporta l'aggiornamento del software rispetto al precedente?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi :)
 
Una 64 Gb va benissimo. Non so la nuova versione cosa faccia in più, io ho deciso di non fare più aggiornamenti del sistema fai da te, visto che dopo averne fatto uno non è cambiato in sostanza nulla. Mi scarico le mappe nuove e li non ci sono problemi ma per il firmware di sistema preferisco lo faccia Kia, se si blocca il navigatore non te lo passano in garanzia e costa un sacco di soldi
 
:quoto: @still
Per quanto mi riguarda, se non mi dite che ci sono novità interessanti non eseguo alcun aggiornamento ed aspetto il prossimo anno ovvero il prossimo tagliando.
Le mappe mi interessano ancora meno perchè utilizzo AA.
 
La vedrei sotto un altra prospettiva, forse per deformazione professionale ma gli aggiornamenti dei firmware non servono solo ed esclusivamente a far comparire nuove icone o menù, le software house è così che sistemano i bug di sistema in varie apparecchiature cominciando dai pc/laptop, tv, lettori dvd/bluray, console come ps4 e Xbox, i vostri cellulari etc etc... ciò serve anche ad ottimizzare le prestazioni dell' hardware oltre ad uniformare le versioni di compatibilità con nuovi apparati (vedi cellulari).

Un po come gli aggiornamenti del s.o. che gli utonti non fanno perché secondo loro non necessari ma quando vanno in riunione e aprono power point e va in crash.... ti chiamano in panico e gli rispondo, hai 900 mb di aggiornamenti del pacchetto office.... fra cui anche power point, e loro....muti.
 
@Rallyman sono d'accordo con te per quanto riguarda pc/laptop eccetera, ma su un infotainment che gira su Android 4.4.2 più che sistemare qualche menu/icona/opzione e correggere qualche problema di compatibilità con gli smartphone non possono fare. Felice di essere smentito ed allora se vengo a sapere che c'è qualche novità, bene, posso decidere se ha senso anticipare un aggiornamento che verrà comunque eseguito al prossimo ingresso in assistenza KIA. Altrimenti non mi serve. Ho due smartphone, uno con Android 8 a l'altro con il 9 e per le mie esigenze funzionano bene.

La tua considerazione finale: forse volevi dire che OS si aggiorna in automatico ma gli utenti non fanno gli aggiornamenti di MSO e per questo va in crash PP.
 
Il tasto interrompi/riprendi percorso era già li?

6FC4F91B-99EF-47B4-A17A-C685D0D4F101.jpeg
2DA71147-1334-4412-8F8A-AB910F79A96C.jpeg
 
Indietro
Alto Basso