• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Considerando che l’operazione dura almeno 10/15 minuti se hai almeno mezza batteria basta il quadro acceso (avviare la macchina SENZA premere pedale freno)....ovviamente metti il clima in OFF così non consuma inutilmente. Se sei un po’ sotto allora accendi la macchina....ovviamente non con il box chiuso....il termico potrebbe accendersi....


Scusa @Ruvido ho letto solo ora che non hai una Niro. Le istruzioni sopra scritte sono per la Niro. Per tutte le altre spegni tutte le luci il clima e lascia il quadro acceso. 15 minuti di multimedia acceso non causano danni alla batteria.
 
Mi sa che è l'opzione "breve" quella che ci porta per prati
mica tanto... io lo tengo settato su più veloce e in alcune occasioni ha preso lucciole per lanterne... per fortuna conoscevo il posto...
 
|cut|
Scusa @Ruvido ho letto solo ora che non hai una Niro. Le istruzioni sopra scritte sono per la Niro. Per tutte le altre spegni tutte le luci il clima e lascia il quadro acceso. 15 minuti di multimedia acceso non causano danni alla batteria.

Grazie, infatti ho una Stonic, e cmq pure lei dopo X minuti dice che la batteria è scarica e poco dopo si spegne. Ma quanto piccola è la batteria del tablet? :(

In ogni caso la mia auto ha solo 15 gg. quindi per ora non ho rischiato l'aggiornamento del software, ma ho aggiornato soltanto le mappe che erano le 11.41 (ora 11.47). Immagino avrebbero dovuto farlo in concessionaria, ma tant'è...
 
Il tablet non ha una propria batteria, funziona con quella dell'auto. In realtà la batteria non è scarica,è solo un avviso
 
Esattamente come dice @still , anche sulla Optima, a motore spento e quadro acceso, dopo pochi min ese l'avviso... credo sia una peculiarità di tutte le Kia...
 
Confermo si può disattivare ma bisogna entrare nel menu segreto ma con nuovo aggiornamento hanno modificato la sequenza per accedere:banghead:
 
Mi chiedevo, da negato in elettronica, se il software controlla la percentuale del consumo carburante perché prima dell'aggiornamento era sballato di circa 1,6 cioè segnava tipo 25 km x litro ma alla pompa mi dava 23,4 km x litro e dopo aggiornamento molto meglio con un errore di 0.5
 
beh, viene semplicemente misurato il flusso di carburante che passa nella pompa... non credo che il software faccia qualcosa di trascendentale, solo convertire il valore analogico che rileva dal flussometro e convertirlo in numeri... che tu trovi differenza tra quello misurato dal cdb e quello che calcoli alla pompa, mi sembra assolutamente normale... Comunque credo che il calcolo del cdb sia un po' approssimativo, perché calcola quanto carburante è passato dalla pompa dall'ultimo azzeramento e i Km percorsi... possiamo essrere sicurissimi di questi due valori? specialmente i Km...
 
Ho scaricato.....
Ma non mi sembrano recenti:nonso:
Qualcuno mi può dare conferma se sono giusti?
Tks:ciao: IMG_20190805_111249.jpg IMG_20190805_111218.jpg
 
Infatti non è l'ultima versione.
 
Allora I link condivisi da @Gi4nni non sono giusti:nonso::su:.....
Booh!!
 
la procedura una volta scaricati i file è :

copiare i file software su una SD qualsiaisi (max 32gb) ( io ho usato una micro SD con adattatore da 8 GB) formattata precedentemente in FAT32 con dimensioni file allocazione da 32Kbyte
rimuovere SD mappe inserita e a macchina accesa inserire SD con Software. dovrebbe fare tutto da solo attendere la fine dell' aggiornamento seguendo le istruzioni a schermo ( circa 20 min).
Prendere ora SD delle mappe ( io per prudenza ho fatto una copia 1:1 su PC delle vecchie) copiare il file Mappe dopo averlo scompattato. inserire la SD nel multimedia .

Questi sono aggiornati. Altrimenti bisogna andare sul sito e cliccare i link del primo post.
 
Indietro
Alto Basso