• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

io ce l'ho e sicuramente iol mio sistema non è aggiornato all'ultima versione
 
io ce l'ho e sicuramente iol mio sistema non è aggiornato all'ultima versione
Pure io ho il tasto interrompi percorso in quella posizione e non ho l'ultima versione.
Per quanto mi riguarda la mia idea è che tante volte ho l'impressione che gli aggiornamenti del firmware o del software servano solamente ad appesantire il sistema a tal punto da renderlo obsoleto perché lentissimo ed energivoro così da costringerti a cambiare hardware. Abbiamo dove lavoro alcuni notebook usati solo per navigare in rete ed usare suite office, erano diventati talmente schifosi da essere inutilizzabili: formattato tutto ed installato Ubuntu adesso vanno come un fulmine eppure l'hardware è lo stesso e fanno lo stesso lavoro di prima.
Su un hardware come il nostro con una versione ormai vecchissima di Android cosa c'è da correggere specialmente in un sistema blindato dove non puoi installare nulla? Se il software è fatto bene resiste negli anni; ho un'app , Swann View, che uso per guardare le telecamere di videosorveglianza da remoto, me la porto dietro da anni e funziona sempre su tutti i telefoni e tablet che ho avuto, la ho installata adesso sul Redmi note7 con Android 9 e non ha problemi.
 
@Rallyman sono d'accordo con te per quanto riguarda pc/laptop eccetera, ma su un infotainment che gira su Android 4.4.2 più che sistemare qualche menu/icona/opzione e correggere qualche problema di compatibilità con gli smartphone non possono fare. Felice di essere smentito ed allora se vengo a sapere che c'è qualche novità, bene, posso decidere se ha senso anticipare un aggiornamento che verrà comunque eseguito al prossimo ingresso in assistenza KIA. Altrimenti non mi serve. Ho due smartphone, uno con Android 8 a l'altro con il 9 e per le mie esigenze funzionano bene.

naturalmente non era riferito a te personalmente ma ho preso spunto per i nuovi che leggeranno, è giusto fare le opportune considerazioni prima di aggiornare ed è vero che potrebbe non andare a buon fine ma, non avendo elementi che possano essere considerati sulle innovazioni del firmware, rispondo facendo notare che se tutto andasse bene dal primo rilascio non vi sarebbe necessità alcuna di effettuare aggiornamenti dell infotainment futuri quindi qualcosa di sicuro hanno sistemato o ottimizzato :)
@Rallyman
La tua considerazione finale: forse volevi dire che OS si aggiorna in automatico ma gli utenti non fanno gli aggiornamenti di MSO e per questo va

No no confermo ciò che ho detto, il pc di casa si aggiorna in automatico ma i laptop/pc aziendale se vengono disabilitati gli agg.ti automatici dall IT bisogna farli in manuale, gli utenti lo sanno perché avvisati più volte sia al tel che per newsletter ma non lo fanno per non riavviare ;)
 
Ok scusate. Mai notato:D mai usato:cool:
 
io ogni tanto si, perché il sito di casa me lo mette sulla strada e non in giardino e secondo lui, non termino mai il percorsco, quindi quando riparto, se non imposto nulla, a volte sono costretto a dirgli Interrompi Percorso...
 
@Rallyman non dubito che qualcosa venga ottimizzato/risolto/aggiunto ad ogni qggiornamento.
Riformulo.
Per quanto mi riguarda allo stato attuale non ritengo utile eseguire un aggiornamento in autonomia su un sistema che non sarei in grado di ripristinare nel caso il processo non andasse a buon fine.
Avessi l'immagine del sistema e la procedura di ripristino allora potrei anche divertirmi non solo ad aggiornare ma anche andare oltre ;)

Dove lavoro gli aggiornamenti OS, security e applicazioni sono tutti in push e non si possono evitare.
Beh... mettendoci mano si potrebbe e si potrebbe anche eseguire aggiornamenti in autonomia, ma al primo giro di controllo compliancy ti sgamano e ti tirano le orecchie :D
 
|cut|Un po come gli aggiornamenti del s.o. che gli utonti non fanno perché secondo loro non necessari ma quando vanno in riunione e aprono power point e va in crash.... ti chiamano in panico e gli rispondo, hai 900 mb di aggiornamenti del pacchetto office.... fra cui anche power point, e loro....muti.

Va anche detto che a volte succede l'esatto contrario, ossia sistemi perfettamente funzionanti che iniziano a dare problemi dopo un aggiornamento. E' successo spesso con Windows, anche recentemente con Win10: PC che, dopo un aggiornamento, addirittura non si avviavano più! Problemi così gravi da dover far correre ai ripari la famosa casa di Redmond che ha dovuto ritirare in fretta e furia gli update. D'altra parte succede spessissimo anche nel mondo Android. A chi di noi non è mai capitato che un'app, prima perfettamente funzionante, abbia iniziato a dare problemi (o a non funzionare proprio più) dopo un aggiornamento? :mad:

Ovviamente tutto ciò non per smentire quello che hai scritto (che è giusto e condivido), ma per riflettere sul fatto che in tutte le cose c'è anche il rovescio della medaglia. E in questo caso, se l'aggiornamento non va a buon fine, si rischia grosso.:eek:

Personalmente sono anche uno "smanettone", ma su una macchina nuova direi che è meglio lasciar stare e, semmai, insistere con l'officina che lo facciano loro. Poi suppongo possa accadere che dicano di aver aggiornato all'ultima versione anche quando non è vero, e che alle nostre obiezioni sull'esistenza di una versione più recente se la cavino dicendo che a loro non risultano altre versioni, ma in questi casi suppongo basti insistere o cambiare officina.
 
No no confermo ciò che ho detto, il pc di casa si aggiorna in automatico ma i laptop/pc aziendale se vengono disabilitati gli agg.ti automatici dall IT bisogna farli in manuale, gli utenti lo sanno perché avvisati più volte sia al tel che per newsletter ma non lo fanno per non riavviare ;)
vuoi mettere? stai per spegnere il pc dopo 9-10 ore di lavoro per andare finalmente a casa, per sbaglio non noti quel simbolino bastardo nell'angolo dello spegni, e ti rendi conto un secondo troppo tardi....ti parte un NOOOOOOOOO e compare la scritta di windows che dice Aggiornamento 1 di 26....e devi aspettare un'ora abbondante perchè non puoi lasciare li il pc e se lo stacchi e te ne vai rischi che poi non si accenda più (storia vera successa a me)

di solito forzo gli aggiornamenti manualmente e non riavvio...spengo normalmente e il suo riavvio sarà l'accensione del mattino dopo, mentre bevo il caffè :p
 
Buon giorno a tutti, ho scaricato gli aggiornamenti e tutto è proceduto senza intoppi, finito di aggiornare si resetta ma il navigatore non và mi da errore su scheda e non parte, andando a controllare le cartelle di installazione ho trovato una cosa strana a mio parere, il file HKMC_Navi_LCN.apk che dovrebbe essere il programma di installazione del navigatore contiene 0 Kb, a voi quanto da? può essere questo il problema?

grazie per le risposte
 
Buon giorno a tutti, ho scaricato gli aggiornamenti e tutto è proceduto senza intoppi, finito di aggiornare si resetta ma il navigatore non và mi da errore su scheda e non parte, andando a controllare le cartelle di installazione ho trovato una cosa strana a mio parere, il file HKMC_Navi_LCN.apk che dovrebbe essere il programma di installazione del navigatore contiene 0 Kb, a voi quanto da? può essere questo il problema?

grazie per le risposte
Mi autorispondo

dopo vari tentativi ho formattato di nuovo la scheda e ho ricaricato il tutto, inserita nella slot e sbam caricato di nuovo navigatore.

risolto in pieno
 
Ho notato una cosa che forse qualcuno di voi avrà già visto nelle funzioni aggiuntive, quelle che si attivano con il tethering, hanno aggiunto i parcheggi in tempo reale ed i distributori di carburante. Oggi ho notato che nei parcheggi ci sono anche i prezzi della sosta oraria e nei distributori i prezzi del carburante. È possibile ordinare per distanza o prezzo. Ritengo la cosa molto utile.
 
fi**ta appena rientro in patria e rientro in possesso della mia piccola provo subito!
 
Mmm da dove si vede io non ho trovato tale funzione ci dai indicazioni su che menù hai spulciato
 
Indietro
Alto Basso