• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Per il wide non ci sono i due passaggi. Il pacchetto da scaricare è comprensivo di sw e mappe.
Chiavetta usb formattata in fat32. Trasferimento files dal pacchetto scaricato direttamente sulla chiavetta senza aggiungere cartelle e/o altro. Accendi l'automobile, inserisci la chiavetta usb, parte automaticamente l'aggiornamento.
Se non funziona hai sbagliato qualcosa, i files sono corrotti, mancano dei files, la chiavetta non viene riconosciuta....
Il documento con le istruzioni lo trovi in questa discussione.
 
l'ho formattato con il mac ma non credo sia quello...mi dice nessun file multimediale...boh
cmq i file sono quelli del vostro sito...sto provando un altro link. bisogna dare un nome particolare alla chiavetta? (sarà una ca***ta ma magari è proprio quello)
 
Riguardata la discussione, dice giusto @niromane, non avendo la SD, non c'è evidentemente limite di spazio e si fa tutto in un solo passaggio. Anche sulle fonti dei problemi mi trova d'accordo.
Post automatically merged:

l'ho formattato con il mac ma non credo sia quello...mi dice nessun file multimediale...boh
cmq i file sono quelli del vostro sito...sto provando un altro link. bisogna dare un nome particolare alla chiavetta? (sarà una ca***ta ma magari è proprio quello)
Prova con WInzozz
 
:quoto: @Papinix Utilizza un pc Windows per eseguire il format della usb key in FAT32 ed anche per estrarre i files dal .rar scaricato. Con un pc Apple non ti so aiutare ma se non ci riesci tu che ce l'hai... :su:
 
guarda da informatico ti dico che non cambia assolutamente nulla ;) tranne fiorse la formattazione....ma mi pare una ca***ta
 
guarda da informatico ti dico che non cambia assolutamente nulla ;) tranne fiorse la formattazione....ma mi pare una ca***ta
Guarda, da informatico ti dico che tra quel pare e la realtà ogni tanto c'è un abisso 😁 , ti ho detto di provare da Windows perché anche qualcun altro aveva segnalato problemi sulle SD usando Mac. Prima fai un controllo sui files per vedere se le dimensioni corrispondono, mi pare che nel thread ci fossero tutte le info. Qui li abbiamo usati in tanti e gli aggiornamenti sono andati su (non so se anche su Wide).
 
guarda da informatico ti dico che non cambia assolutamente nulla ;) tranne fiorse la formattazione....ma mi pare una ca***ta
Molto bene, allora confido che tu riesca ad eseguire l'aggiornamento ed a condividere in questa discussione qual'era il problema.
 
ho notato sczricando da un altro link che c'è un file in più xml...magari è quello
 
infatti è diverso il contenuto...
Vedi l'allegato 24670
per caso quando hai estratto l'archivio, hai creato una cartella nella radice della chiavetta? che invece non va fatta
quel contenuto dello zip che hai mostrato nel tuo post va direttamente nella radice della chiavetta, e basta

poi inserisci la chiavetta nella porta usb e scegli quale aggiornamento fare
rapido - aggiorna solo le mappe (20 minuti)
completo - aggiorna software e mappe (50 minuti)
va fatto tutto con motore acceso per evitare spegnimenti del sistema

guarda la sezione Xceed, dove se ne è ampiamente parlato, visto che montano lo stesso sistema da 10.25''
 
nessuna cartella....così com'è l'ho estratto...guarderò nella xceed grazie :)
 
Per la cronaca ho Mac da almeno 12 anni e ho anche aggiornato più volte le mappe e i software con SD. Ci sono le istruzioni per i Wide. La procedura è differente ma banale.


Cerca la sezione wide map
 
allora finalmente sono riuscito (evidentemente la formattazione con windws funziona...procedura semplicissima...parte da solo e puoi continuare a usare navigatore e radio/usb finchè non verifica tutto l'update e parte l'aggiornamento vero e proprio (circa 5 minuti). io l'ho fatto mentre lavavo la macchina, in 1 oretta fa tutto
 
puoi continuare a usare navigatore e radio/usb finchè non verifica tutto l'update e parte l'aggiornamento vero e proprio (circa 5 minuti).
allora è diverso dal gen5, dove invece c'è tutto bloccato per circa 15 minuti (non ricordo ma forse si sente la radio in sottofondo, ma non si può interagire)
 
la grafica è cambiata, adesso sui widget si hanno le icone della radio ecc..il navi mi sembra più bello...cmq non ho provato granchè
 
Indietro
Alto Basso