• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

allora quando trovi il fw giusto hai 2 opzioni: aggiornamento rapido (solo mappe) o completo, anche sw. Quello completo ci vuole una 40ina di minuti o qualcosa di piu. Non credo che infici nella garanzia anche perchè viene fatto da una pennetta, e penso che la mia la tua o quella del concessionario sia identica. Certo è che se va male l'aggiornamento possono avere da ridire
 
Si, Kia può accorgersi se l'aggiornamento non è stato fatto presso la rete di officine. Ovviamente tengono traccia di tutti gli interventi eseguiti, e quello non comparirebbe.
Dal punto di cui sopra, il fai da te invalida la garanzia di tre anni sul multimedia, è stato detto molte volte. Se qualcosa va storto, o nel tempo l'unità ha dei problemi, potrebbe capitare di non vedersi riconosciuta la garanzia. Dipenda dalla comprensione dell'officina a cui ci si rivolge.
La soluzione migliore è quella di rivolgersi alle officine, anche se porta via più tempo. Essendo una cosa che ci spetta gratis nel corso della validità della garanzia dell'auto, è possibile chiedere che venga svolta gratis anche al di fuori degli interventi programmati, ad esempio i tagliandi. Basta accordarsi con l'officina 😎
 
perchè 3 anni se gli aggiornamenti sono gratuiti per 7?
 
Un conto sono gli aggiornamenti, che non sono facoltà dell'utente, secondo kia, per cui nel prezzo dell'auto li hai già pagati per sette anni e un'altra cosa è la garanzia, che copre per tre anni l'infotainment, poiché non è prodotto direttamente da kia...
 
quindi al quarto niente più aggiornamwnti?!?
 
Si, Kia può accorgersi se l'aggiornamento non è stato fatto presso la rete di officine. Ovviamente tengono traccia di tutti gli interventi eseguiti, e quello non comparirebbe.
Dal punto di cui sopra, il fai da te invalida la garanzia di tre anni sul multimedia, è stato detto molte volte.
...

Peccato si accorgono.
Sono abbastanza smanettone e mi piace avere sempre gli ultimi aggiornamenti, però non ho voglia di andare dal concessionario ogni volta solo per quello.
Oltretutto qua da noi, leggendo sul sito ufficiale, la situazione riguardo gli aggiornamenti risulta diversa:
https://www.kia.ch/it/7-anni-di-garanzia/map-update/
Indicano che le mappe sono gratuite (una volta all'anno) ma "...il lavoro vi verrà fatturato tramite l'officina Kia"
Quindi ancor di più mi scoccia... dover pagare per una cosa che posso fare io senza troppi sbattimenti..
Però se si è obbligato per questioni di garanzia visto si accorgerebbero.... 😓

Vedo che su Kia Italia invece viene solo menzionato "Potrebbe essere necessario pagare i costi della manodopera..", cosa che da quanto mi sembra di capire non viene fatto...fortunati voi ;)
 
bella la manodopera quando inseriscono una chiavetta e non fanno nulla...mah
 
L'aggiornamenti mappe è gratuito DUE volte l'anno.
La stragrande maggioranza delle officine, compresa la mia dove ho visto che si sono sbattuti abbastanza, non fa pagare nulla.
 
L'aggiornamenti mappe è gratuito DUE volte l'anno.
La stragrande maggioranza delle officine, compresa la mia dove ho visto che si sono sbattuti abbastanza, non fa pagare nulla.

Mi riferisco a Kia Svizzera, purtroppo qua la situazione è diversa. Ho appena contattato Kia Svizzera e mi hanno proprio confermato che ho diritto a un aggiornamento annuale gratuito ma devo pagare il "costo per l'installazione" che varia in base al tariffario orario del concessionario 😓
 
Mi riferisco a Kia Svizzera, purtroppo qua la situazione è diversa. Ho appena contattato Kia Svizzera e mi hanno proprio confermato che ho diritto a un aggiornamento annuale gratuito ma devo pagare il "costo per l'installazione" che varia in base al tariffario orario del concessionario 😓
Strani sti svizzeri :mad:
Post automatically merged:

Gli aggiornamenti sono gratuiti in Italia c'e scritto sul contratto che mi hanno dato,con la prima niro.
 
Ultima modifica:
Strani sti svizzeri :mad:

Già solo il fatto che è stato fatto un sito Kia separato, MyKia non esiste qua (né a livello di gestione da sito né a livello di applicazione per cellulare), che io sappia non esiste il pacchetto "Kia Care", ecc....
Oltre alle differenze a livello di motorizzazioni/allestimenti disponibili.

Secondo me siamo considerati "vacche da mungere" :mad:
Ma mi fermo qua per non andare oltre con questo OT.

Comunque in questi giorni valuterò bene il da farsi....se infischiarmene della garanzia e aggiornare per i fatti miei oppure se cedere alla politica di Kia Svizzera :mad:
Speravo di tutto cuore non potessero sapere se l'aggiornamento è stato fatto da un concessionario o privatamente 😥
 
Ma se vieni in Italia e ti fai fare l'aggionamento in una concessionaria nostrana pensi che non te lo fanno.
 
Indietro
Alto Basso