• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Per quelli che si lamentano del cicalino con la nuova versione del navigatore
 
allora finalmente sono riuscito (evidentemente la formattazione con windws funziona...procedura semplicissima...parte da solo e puoi continuare a usare navigatore e radio/usb finchè non verifica tutto l'update e parte l'aggiornamento vero e proprio (circa 5 minuti). io l'ho fatto mentre lavavo la macchina, in 1 oretta fa tutto

scusa ma non potevi usare un banale “sudo erasedisk FAT32 USBKIA /dev/percorsochiavetta” direttamente da terminale Mac? Io faccio sempre così se ho problemi con certe chiavette che da utility disco danno rogne con il master boot record e formattazione FAT.
 
in effetti si non hai torto...vabbeh basta che sia andato...era solo quello ;)
 
... allora sono solo io che non ho mai rilevato stranezza nel navigatore? fin'ora mi ha sempre portato a destinazione (parlo delle strade a me sconosciute, logicamente)
a me sballa i tempi di percorrenza... dovevao fare un viaggio di due ore me ne segnava 3 perchè non passava per l'autostrada nell' ultimo tratto...
 
... allora sono solo io che non ho mai rilevato stranezza nel navigatore? fin'ora mi ha sempre portato a destinazione (parlo delle strade a me sconosciute, logicamente)
no anche il mio mai avuto comportamenti strani, con settaggi strade ben configurato mai proposto cose strane
 
normalmente il navigatore esagera un pochino sui tempi, perché calcola l'80% della velocità massima che conosce per i vari tratti del percorso...
 
Dopo una specie di odissea sono finalmente riusciti a caricarmi l'aggiornamento del software (che avrebbe dovuto essere già fatto alla consegna dell'auto, venti giorni fa).
In questi giorni vedrò in dettaglio cos'è cambiato nel navigatore.
Grazie per le dritte datemi. 👍
 

Allegati

  • 20200626_182823.jpg
    20200626_182823.jpg
    94,2 KB · Visite: 259
scusate...domanda scema...ma dopo l'aggiornamento le pennette ve le legge? il formato è fat32 sempre giusto?
 
a me sballa i tempi di percorrenza... dovevao fare un viaggio di due ore me ne segnava 3 perchè non passava per l'autostrada nell' ultimo tratto...
ho notato che mi sbaglia i civici....e non riconosce chiavetta...
 
Posso dire un ovvieta' avete 7 anni di aggiornamenti gratuiti perche non lo fate fare in officina succede qualsiasi cosa ne rispondono loro io ci sono andato 10gg fa 40 minuti e me ne sono tornato a casa.
 
Posso dire un ovvieta' avete 7 anni di aggiornamenti gratuiti perche non lo fate fare in officina succede qualsiasi cosa ne rispondono loro io ci sono andato 10gg fa 40 minuti e me ne sono tornato a casa.
Ti è andata bene! Io 3 ore e mezza, ma è la solita sfiga tipo "nube di fantozzi". In pratica gli si è rotta la scheda sd (probabilmente tengono quella perché con un adattatore usb la usano sia per le vecchie che per le nuove versioni) e non avendone una di backup hanno dovuto riscaricare tutto il software dal sito. 😞
 
ho appena scoperto che si è rovinata la chiavetta dove avevo la musica...messa un'altra in ntfs ha letto subito...
 
Ottima discussione, trovato informazioni molto utili per l'aggiornamento della mia Proceed.
Non ho però trovato risposta a un quesito. Se faccio l'aggiornamento del software (ed il firmware...tra l'altro aggiorna anche questo?) volendo posso continuare a usare anche mappe non più aggiornate oppure rischio non me la riconosce più e quindi necessito aggiornare anche quella?
 
Solitamente infatti si aggiorna (quando disponibile) il software, ma anche il firmware, insieme alle nuove mappe.
Escono insieme, direi sia "privatamente" che ufficialmente.
 
Nel pacchetto di aggiornamento che si trova in questa discussione, oltre all'aggiornamento software effettua anche quello del firmware o è un aggiornamento completamente separato?
Kia o rispettivamente il concessionario si accorgono se questi aggiornamenti sono stati fatti "privatamente" oppure se ufficialmente in concessionaria? Chiedo ciò per un discorso di garanzie...a sapere se questa operazione possa creare problemi con la garanzia (chiaramente a patto che non venga mandato in tilt il sistema in fase di aggiornamento e quindi ci si fa "beccare con le mani nella marmellata" :p ).
 
Indietro
Alto Basso