• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia AGGIORNAMENTO NAVIGATORE

Tutti uguali. La mia officina per due volte in occasione dei tagliandi non mi ha fatto gli aggiornamenti. Riferito a Kia, se ne sbattono alla grande
 
Mi riferisco a Kia Svizzera, purtroppo qua la situazione è diversa. Ho appena contattato Kia Svizzera e mi hanno proprio confermato che ho diritto a un aggiornamento annuale gratuito ma devo pagare il "costo per l'installazione" che varia in base al tariffario orario del concessionario 😓

Confermo quanto mi aveva già detto Kia Svizzera. Ho chiamato il mio contatto di fiducia al concessionario e effettivamente fanno pagare. Loro, non so se tutte le officine applicano lo stesso tariffario, fanno pagare CHF 50.- (ca. EU 46) per l'aggiornamento.
Questo primo aggiornamento, visto ho appena ritirato l'auto, me lo fanno gratis.
Unica cosa che mi lascia perplesso riguarda il fatto che mi aggiornano unicamente la mappa. Non ho comunque obbiettato essendo che me lo fanno gratis. Vedremo...
 
Unica cosa che mi lascia perplesso riguarda il fatto che mi aggiornano unicamente la mappa. Non ho comunque obbiettato essendo che me lo fanno gratis. Vedremo...
Se, come vedo, hai una proceed 2018, quindi con schermo Gen5 da 8'', non possono evitare di aggiornare anche il software perché le mappe uscite a marzo 2020 non funzionano con le versioni software precedenti.
Discorso diverso se hai il sistema uvo da 10'', nel quale si può scegliere di aggiornare tutto o solo le mappe
 
Se, come vedo, hai una proceed 2018, quindi con schermo Gen5 da 8'', non possono evitare di aggiornare anche il software perché le mappe uscite a marzo 2020 non funzionano con le versioni software precedenti.
Discorso diverso se hai il sistema uvo da 10'', nel quale si può scegliere di aggiornare tutto o solo le mappe

Sì confermo, prima immatricolazione giugno 2019 quindi in pieno una my2018.
Sicuro di questa informazione? 🥳
Se mi aggiornano solo le mappe senza aggiornare il software cosa succede? Perchè la loro intenzione è proprio quella visto mi hanno chiesto di lasciargli la scheda SD e appena caricano le mappe su di essa mi chiamano per passare a ritirarla pronta all'uso da inserire nella macchina.....
Spero veramente sia così, almeno mi ritrovo tutto aggiornato gratuitamente senza dover arrischiarmi io nella procedura di aggiornamento 🥳🥳🥳
 
Io sapevo che le mappe gen5 2020 funzionano solo con l'ultima versione software e non con le precedenti.
Dipende che sistema hai, come detto prima
Se trasferiscono le mappe nuove nella sd e poi lo inseriscono nell'auto, se le mappe non sono compatibili non succede niente, semplicemente non puoi usare il navigatore e occorre rimettere le vecchie o aggiornare il soft
 
Io sapevo che le mappe gen5 2020 funzionano solo con l'ultima versione software e non con le precedenti.
Dipende che sistema hai, come detto prima
Se trasferiscono le mappe nuove nella sd e poi lo inseriscono nell'auto, se le mappe non sono compatibili non succede niente, semplicemente non puoi usare il navigatore e occorre rimettere le vecchie o aggiornare il soft

Io ho proprio la gen5 e spero proprio che sia il caso, così mi aggiornano pure il software :p
Nel caso fosse utile per sapere con certezza se possono installarmi solo la mappa o se devono obbligatoriamente farmi anche l'aggiornamento del software, questo è lo stato di aggiornamento del mio sistema:
navigatore.jpg
 
Quello è un gen5 LG con versioni mappe e soft del 2018, quindi vale quello di cui sopra.
Se mi sbaglio, mi corigerete (cit.)
 
Confermo. Non possono montare le mappe nuove su sistema “vecchio”. Ma scusa la domanda @Manga non ho capito se hai un sistema da 8” o da 10,25”. Nel secondo caso non dovresti avere la scheda SD.
 
Confermo. Non possono montare le mappe nuove su sistema “vecchio”. Ma scusa la domanda @Manga non ho capito se hai un sistema da 8” o da 10,25”. Nel secondo caso non dovresti avere la scheda SD.

Sistema da 8" con scheda SD, è una Proceed GT del 2019.
Bene ottime notizie allora :)
 
Ottime mica tanto, paghi e loro fanno solo la copia sulla scheda... I passaggi sono 2, il primo con l'aggiornamento software, il secondo con le mappe. Il primo da solo è fattibile, ma le mappe rimarrebbero vecchie. Il secondo da solo non si può fare. Prima di pagare ti consiglio di controllare che tutti le info di sistema si aggiornino.
 
C’è sempre il fai da te aggratis😂
 
Ottime mica tanto, paghi e loro fanno solo la copia sulla scheda... I passaggi sono 2, il primo con l'aggiornamento software, il secondo con le mappe. Il primo da solo è fattibile, ma le mappe rimarrebbero vecchie. Il secondo da solo non si può fare. Prima di pagare ti consiglio di controllare che tutti le info di sistema si aggiornino.

No non pago, questo aggiornamento me lo fanno gratis, per questo dico ottimo.
Loro mi hanno detto che fanno solo l'aggiornamento mappe in quanto non necessario quello del software, sono contento di leggere che invece dovranno ricredersi e farmi per forza anche quello del software per far funzionare le mappe :)
Possibile anche magari che quello con cui ho parlato non sia forte in informatica o comunque con questi generi di lavori e quindi non sappia seguendo la procedura di aggiornamento Kia viene aggiornato tutto e non solo le mappe..
 
C’è sempre il fai da te aggratis😂

che non è autorizzato e viste le azioni legali minacciate ad altro forum (non capiamo bene se direttamente da KIA o per il tramite del Hosting), qui evitiamo di spiegarne i passaggi o citare fonti da cui scaricare files o guide.
 
No non pago, questo aggiornamento me lo fanno gratis, per questo dico ottimo.
Loro mi hanno detto che fanno solo l'aggiornamento mappe in quanto non necessario quello del software, sono contento di leggere che invece dovranno ricredersi e farmi per forza anche quello del software per far funzionare le mappe :)
Possibile anche magari che quello con cui ho parlato non sia forte in informatica o comunque con questi generi di lavori e quindi non sappia seguendo la procedura di aggiornamento Kia viene aggiornato tutto e non solo le mappe..
Meglio se il primo non lo paghi però, a meno che non ti mettano una versione precedente, devono aggiornare software e mappe. Con l'ultima versione arrivano tante cose, non tutte indispensabili, però ci sono.
Il logo della radio DAB visibile sempre e non solo dopo averlo selezionato, il navigatore che cambia radicalmente, redistribuendo i pulsanti e, aggiungendo funzioni, soprattutto per questo non è possibile avere le mappe più aggiornate senza aggiornare anche il software.
 
Indietro
Alto Basso